Spectator ha scritto:
Beh in questi casi con il cpc (nexstar) io uso l'auto two star. La prima stella la scelgo io, la seconda me la propone lui da un elenco. Così è più rapido e sicuro. Il Synscan non prevede niente di simile?
Allora, innanzi tutto ammetto la mia ignoranza perché non sono riuscito a testarlo così a fondo da poter esprimere un giudizio esaustivo.
Comunque posso dire che certamente non ci sono vincoli molto stretti sulla scelta delle stelle, ossia, lui parte suggerendone una e in seguito suggerisce la seconda: ma se io scorro le stelle disponibili lui mi lascia selezionare anche stelle che poi lo portano a violare i vincoli.
Ora io non so se questo è un comportamento voluto (della serie: meglio un mezzo puntamento che nessun puntamento) oppure se sia dovuto ad una cattiva progettazione.
Per ora ho fatto prove solo con la versione 3.10 del firmware, adesso ho aggiornato alla 3.23 ma non ho più avuto occasione per osservare.
Comunque sul manuale le uniche indicazioni sono quelle che ho citato precedentemente.
Simone
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com