1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 27 luglio 2025, 23:44

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Regole del forum



IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera dell'Astronomia - Forlì
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 22:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 13:47
Messaggi: 16893
Località: Senigallia (AN)
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao a tutti ragazzi!

Sono tornato ora dalla fiera e dalla susseguente cena con gli amici del mio gruppo astrofili...davvero una splendida giornata, mi sono divertito molto e ho acquistato un foglio astrosolar e una batteria di ricambio per la mia canon eos 400d!

Inolte ho avuto il piacere di conoscere diversa gente, del forum e non, davvero molto in gamba, tra i quali il mitico Geppe e il suo amico!

E' stato davvero bello incontrarvi ragazzi!!

Ora stacco subito che domani ale 6.45 ci si rialza, sarò di nuovo in fiera!!

ciao :)

_________________
Tanta voglia e passione di ammirare l'universo che ci circonda!

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera dell'Astronomia - Forlì
MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 0:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 14:32
Messaggi: 482
Località: Basso Polesine
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
L'amico................. :roll: :evil: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
L'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente, el mona sa tutto.
"E' uno splendido gioiellino..."


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera dell'Astronomia - Forlì
MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 1:08 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 27058
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
jasha ha scritto:
Ma c'erano le conferenze. Molto interessanti. Ho ascoltato astrojoe (G.Paglioli) e Tamiro (A.Tamanti).
E anche Cifferri. Salutato Ghiso, mauro70, Paolo Lazzarini, Davidem27, Hari, FabiomassimoCastelluzzo, Vicchio, Gianni Benintende,
Erriquez, Carmen (elentari) Riccardo Spada, Nicola Montecchiari e mi scuso per chi non ho ricordato. Per me è stata una bella giornata.
Ci sarò anche domani.
Ciao!


Fai sch............. alle 19.50 ero ancora a Piacenza....forse........

Grazie a tutti, è stato un vero piacere incontrarvi ancora una volta e scambiare risate.
A elencare gli amici del forum incontrati non finirei più.
Ma mi è mancato il mitico, solito, svizzero, Ivaldo!

Un saluto a chi non ho salutato e anche agli altri va'.... :D

_________________
volpetta.com
Astrofilo sul campo dal 1997


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera dell'Astronomia - Forlì
MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 1:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 12:14
Messaggi: 405
Località: Gallarate & Milano, ma anche Treviso
Tipo di Astrofilo: Visualista
Eccomi tornato pure io!
In effetti, non avevo nulla da comprare... per stavolta! E' stato bellissimo incontrare nuovi e vecchi amici 8)
Ci ho guadagnato un dubbio: se passare o no al C8 :o

_________________
Osservo con tanta, troppa roba! Di tutti i tipi...
14/04/09 BHOW è tornato definitivamente...

Linux User n° 448646


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera dell'Astronomia - Forlì
MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 20:42
Messaggi: 385
Località: Parma
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao ero anche io in fiera, ma ho incotrato solo Atreiu, esordini, Ghiso e Mauro al loro stand, e ovviamente Giuliano; poi mi sono perso negli stand elettronici! :lol: come al solito mi sono divertito tantissimo, sono entrato alle 9 e uscito alle 18:20 :shock: :lol:

Di astronomico ho comprato solo il "nuovo" focheggiatore differenziale FISS per il c8, un paio di anelli per la Canon da Lolli, e un sacco di altra roba "su commissione" per amici che sono rimasti a casa :roll:

Bellissima giornata! 8)

ciao ciao

_________________
Rock'n'roll ain't noise pollution...

OTA: Dobson 20", C14XLT, C8 Starbright (ventole+blocco specchio+vellutino+diaframmi), 150ED, C5 Starbright, 80ED PRO, MAK90.
MOUNT: Gemini G41, Gemini G42, YALO GEM-1, AZ-EQ5; CCD: QHY268M, AST8300 Mono, Atik4000.
Canon: 6D, 500D Full Spectrum, EF 100-400mm II L USM; Zeiss Jenoptem 10X50 & 8X30, Wega 25X100; Panoptic 27, Hyperion zoom ecc ecc...

...Rock'n'roll ain't gonna die!


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera dell'Astronomia - Forlì
MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 11:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 13:15
Messaggi: 1238
Località: bussolengo/migrante erbezzo/ritornato alla base
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Cari Amici
ieri a Forlì ho trascorso una giornata molto intensa che mi ha veramente sfiancato; da quando sono arrivato (circa le 10) a quando sono ripartito (le 18) è stato come trascorrere u'immersione in apnea (ti piace questa, Enrico!?), non un solo istante per tirare un lungo respiro e rilassarsi. Non certo per gli espositori, che ho contato sulle dita di una mano, ma per l'intensità ed il calore degli Amci incontrati.
Quanto agli espositori. La Fiera non è un'occasione per noi appassionati di vedere in anteprima le novità prodotte dalle aziende del settore e per loro un'occasione per presentarle, ma è "l'occasione", l'occasione in assoluto per noi per loro. E' molto triste constatare l'assenza dei maggiori produttori e dei maggiori importatori e commercianti nazionali. Premesso che non tutti la pensiamo alla stessa maniera e non tutti abbiamo gli stessi riferimenti, ma dov'erano Auriga, Focas, Skypoint, Deep-sky, Deneb, Bellincioni, e tutti quei commercianti meno noti ma che occupano tante piccole quote di mercato con noi astrofili? Di quelli presenti devo dire che alcuni hanno fatto la loro bella figura, si sono dimostrati disponibili, competenti e anche autocritici; altri meno ... Ma se si contavano sulle dita di una mano ... sono tutti battezzati. Unitron ha troneggiato per gli effetti spettacolari dovuti agli strumenti di grandi dimensioni e San Marco per la cortesia e la disponibilità, nonchè per le abilità commerciali che fidelizzano il cliente; la sua figura l'ha fatta Tecnosky, sebbene l'esposizione a mò di bancarella da sagra mi ha un pò deluso e, fino ad un certo punto, anche Caelum, con una bancarella apparecchiata con strumenti di nome ma trattati come leccornie e dolciumi da banchetti di Natale. Ma di quest'ultimo mi hanno deluso l'esposizione del costosimmo RC Noktis, i cui pezzi assemblati erano talmente usurati da far pensare che erano stai presi da una discarica, e la fame di vendita, tanto da sentirmi proporre materiali alternativi per arrivare a dimezzarne il prezzo. Il Diaframma mi ha dato l'impressione di essere anonimo. C'era anche un'azienda americana che mi pare si chiamasse Astrotech :D , ma essendo io italianissimo e non volendo imparare la loro lingua straniera, ho saltato a piè pari. Tutto qui, e se ho dimenticato qualcuno, vuol dire che non ha lasciato alcun segno.
Quanto agli Amici che conosco e quelli che ho conosciuto. Come ho detto all'inizio, ho trasacorso 8 ore senza riuscire a respirare; ad ogni passo mi fermavo insieme ad Enrico perchè avevo Amici da salutare, Amici che conoscevo e che non vedevo da tempo, Amici che incontro soltanto ogni anno in Fiera, Amici che non vedevo anche da 10 anni, Amici che non avevo mai conosciuto personalmente e con i quali ci eravamo dati appuntamento sotto il campanile col garofano rosso sulla giacca per individuarsi. Questo mi ha fatto grandissimo piacere, in alcuni casi mi sono anche commosso. Ma mi/ci è mancato il tempo per incontrare moltissimi di Voi con i quali abbiamo parlato sul Forum ed era giusto incontrarsi; e di questo mi spiace molto. Ho concluso, però, la giornata, conoscendo un trio fantastico, un terzetto molto affiatato di grandi appassionati, veramente passionali, che tutti leggiamo spessissimo sul forum: Danziger, Corradidinoto ed Hevent-Horizon! Ragazzi, siete fantastici, affiatati, entusuastici, assetati di cielo, carichi di esplosivo; ma che avete in corpo, le Duracell non sono niente in confronto. Quello che dimostrate scrivendo sul Forum è tutto vero, siete anche più di quello che apparite. Ed avete un gruppo di bravissimi astrofili; mi hanno colpito la qualità e la vena artistica che traspare tra le opere fotografiche che avete esposto. Per non dire dei disegni fatti da un vostro collega, del quale vi prego di fare il nome (me lo avete detto ma non lo ricordo) e che vi prego di invitare nel forum. Mi hanno colpito in particolare il disegno di una luna che pareva una fotografia e quello di un'eclisse. Ma tutti i disegni meritano di transitare su questo Forum. Continuate così ragazzi, VOI siete mitici!
Alla fine della giornata ho tratto queste conclusioni. Ho atteso con entusiasmo e grandi aspettative questo evento per un anno intero ed oggi sono deluso. Ma ne è valsa la pena solo per come si è conclusa.
Cari saluti.

Geppe

_________________
"Nessuno può estinguere gli astropoeti"
"Viva gli astropoeti, vivi, morti, ma non certo estinti"


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera dell'Astronomia - Forlì
MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 12:37 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 27058
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Geppe...dov'eravate?
Chi eravate?
Ci siam parlati e non lo sappiamo? :D

Anche Danziger...chi cavolo eravate? :D

Mannaggia, occasione persa...

_________________
volpetta.com
Astrofilo sul campo dal 1997


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera dell'Astronomia - Forlì
MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 13:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 13:15
Messaggi: 1238
Località: bussolengo/migrante erbezzo/ritornato alla base
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao Davide
che peccato non averti riconosciuto! Io ero il più brutto :evil: :mrgreen: presente in fiera, giacca a vento bordeau, barba più bianca che grigia e capelli neri scompigliati, occhiali neri; al mio fianco sempre l'immancabile Enrico, ragazzone grande e grosso (non per niente giocatore di rugby del Verona).
Ma la vita è lunga, vedrai che ci conosceremo di persona. Intanto ho la certezza che il forum produce Amici e valori!
Cari saluti

_________________
"Nessuno può estinguere gli astropoeti"
"Viva gli astropoeti, vivi, morti, ma non certo estinti"


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera dell'Astronomia - Forlì
MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 13:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 19:58
Messaggi: 8098
Località: Cesena (Fc)
Stamattina ho salutato Giovanni Cortecchia, Stefano Adanti, Spazzavento78, Danziger, Corradodinoto, Renzo Del Rosso e mars4ever.

_________________
Immagine


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera dell'Astronomia - Forlì
MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 14:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 10:11
Messaggi: 11624
Località: Monza
Tipo di Astrofilo: Visualista
Ma con tutti sti fotografi manco na fotina? :D

_________________
De kappellatis non disputandum est

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010