1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 27 luglio 2025, 23:44

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera dell'Astronomia - Forlì
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 22:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao a tutti ragazzi!

Sono tornato ora dalla fiera e dalla susseguente cena con gli amici del mio gruppo astrofili...davvero una splendida giornata, mi sono divertito molto e ho acquistato un foglio astrosolar e una batteria di ricambio per la mia canon eos 400d!

Inolte ho avuto il piacere di conoscere diversa gente, del forum e non, davvero molto in gamba, tra i quali il mitico Geppe e il suo amico!

E' stato davvero bello incontrarvi ragazzi!!

Ora stacco subito che domani ale 6.45 ci si rialza, sarò di nuovo in fiera!!

ciao :)

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 0:03 
Non connesso

L'amico................. :roll: :evil: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 1:08 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
jasha ha scritto:
Ma c'erano le conferenze. Molto interessanti. Ho ascoltato astrojoe (G.Paglioli) e Tamiro (A.Tamanti).
E anche Cifferri. Salutato Ghiso, mauro70, Paolo Lazzarini, Davidem27, Hari, FabiomassimoCastelluzzo, Vicchio, Gianni Benintende,
Erriquez, Carmen (elentari) Riccardo Spada, Nicola Montecchiari e mi scuso per chi non ho ricordato. Per me è stata una bella giornata.
Ci sarò anche domani.
Ciao!

Fai sch............. alle 19.50 ero ancora a Piacenza....forse........

Grazie a tutti, è stato un vero piacere incontrarvi ancora una volta e scambiare risate.
A elencare gli amici del forum incontrati non finirei più.
Ma mi è mancato il mitico, solito, svizzero, Ivaldo!

Un saluto a chi non ho salutato e anche agli altri va'.... :D

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 1:23 
Non connesso

Eccomi tornato pure io!
In effetti, non avevo nulla da comprare... per stavolta! E' stato bellissimo incontrare nuovi e vecchi amici 8)
Ci ho guadagnato un dubbio: se passare o no al C8 :o

Linux User n° 448646

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 11:32 
Non connesso

Ciao ero anche io in fiera, ma ho incotrato solo Atreiu, esordini, Ghiso e Mauro al loro stand, e ovviamente Giuliano; poi mi sono perso negli stand elettronici! :lol: come al solito mi sono divertito tantissimo, sono entrato alle 9 e uscito alle 18:20 :shock: :lol:

Di astronomico ho comprato solo il "nuovo" focheggiatore differenziale FISS per il c8, un paio di anelli per la Canon da Lolli, e un sacco di altra roba "su commissione" per amici che sono rimasti a casa :roll:

Bellissima giornata! 8)

ciao ciao

OTA: Dobson 20", C14XLT, C8 Starbright (ventole+blocco specchio+vellutino+diaframmi), 150ED, C5 Starbright, 80ED PRO, MAK90.
MOUNT: Gemini G41, Gemini G42, YALO GEM-1, AZ-EQ5; CCD: QHY268M, AST8300 Mono, Atik4000.
Canon: 6D, 500D Full Spectrum, EF 100-400mm II L USM; Zeiss Jenoptem 10X50 & 8X30, Wega 25X100; Panoptic 27, Hyperion zoom ecc ecc...

...Rock'n'roll ain't gonna die!

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 11:50 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Cari Amici
ieri a Forlì ho trascorso una giornata molto intensa che mi ha veramente sfiancato; da quando sono arrivato (circa le 10) a quando sono ripartito (le 18) è stato come trascorrere u'immersione in apnea (ti piace questa, Enrico!?), non un solo istante per tirare un lungo respiro e rilassarsi. Non certo per gli espositori, che ho contato sulle dita di una mano, ma per l'intensità ed il calore degli Amci incontrati.
Quanto agli espositori. La Fiera non è un'occasione per noi appassionati di vedere in anteprima le novità prodotte dalle aziende del settore e per loro un'occasione per presentarle, ma è "l'occasione", l'occasione in assoluto per noi per loro. E' molto triste constatare l'assenza dei maggiori produttori e dei maggiori importatori e commercianti nazionali. Premesso che non tutti la pensiamo alla stessa maniera e non tutti abbiamo gli stessi riferimenti, ma dov'erano Auriga, Focas, Skypoint, Deep-sky, Deneb, Bellincioni, e tutti quei commercianti meno noti ma che occupano tante piccole quote di mercato con noi astrofili? Di quelli presenti devo dire che alcuni hanno fatto la loro bella figura, si sono dimostrati disponibili, competenti e anche autocritici; altri meno ... Ma se si contavano sulle dita di una mano ... sono tutti battezzati. Unitron ha troneggiato per gli effetti spettacolari dovuti agli strumenti di grandi dimensioni e San Marco per la cortesia e la disponibilità, nonchè per le abilità commerciali che fidelizzano il cliente; la sua figura l'ha fatta Tecnosky, sebbene l'esposizione a mò di bancarella da sagra mi ha un pò deluso e, fino ad un certo punto, anche Caelum, con una bancarella apparecchiata con strumenti di nome ma trattati come leccornie e dolciumi da banchetti di Natale. Ma di quest'ultimo mi hanno deluso l'esposizione del costosimmo RC Noktis, i cui pezzi assemblati erano talmente usurati da far pensare che erano stai presi da una discarica, e la fame di vendita, tanto da sentirmi proporre materiali alternativi per arrivare a dimezzarne il prezzo. Il Diaframma mi ha dato l'impressione di essere anonimo. C'era anche un'azienda americana che mi pare si chiamasse Astrotech :D , ma essendo io italianissimo e non volendo imparare la loro lingua straniera, ho saltato a piè pari. Tutto qui, e se ho dimenticato qualcuno, vuol dire che non ha lasciato alcun segno.
Quanto agli Amici che conosco e quelli che ho conosciuto. Come ho detto all'inizio, ho trasacorso 8 ore senza riuscire a respirare; ad ogni passo mi fermavo insieme ad Enrico perchè avevo Amici da salutare, Amici che conoscevo e che non vedevo da tempo, Amici che incontro soltanto ogni anno in Fiera, Amici che non vedevo anche da 10 anni, Amici che non avevo mai conosciuto personalmente e con i quali ci eravamo dati appuntamento sotto il campanile col garofano rosso sulla giacca per individuarsi. Questo mi ha fatto grandissimo piacere, in alcuni casi mi sono anche commosso. Ma mi/ci è mancato il tempo per incontrare moltissimi di Voi con i quali abbiamo parlato sul Forum ed era giusto incontrarsi; e di questo mi spiace molto. Ho concluso, però, la giornata, conoscendo un trio fantastico, un terzetto molto affiatato di grandi appassionati, veramente passionali, che tutti leggiamo spessissimo sul forum: Danziger, Corradidinoto ed Hevent-Horizon! Ragazzi, siete fantastici, affiatati, entusuastici, assetati di cielo, carichi di esplosivo; ma che avete in corpo, le Duracell non sono niente in confronto. Quello che dimostrate scrivendo sul Forum è tutto vero, siete anche più di quello che apparite. Ed avete un gruppo di bravissimi astrofili; mi hanno colpito la qualità e la vena artistica che traspare tra le opere fotografiche che avete esposto. Per non dire dei disegni fatti da un vostro collega, del quale vi prego di fare il nome (me lo avete detto ma non lo ricordo) e che vi prego di invitare nel forum. Mi hanno colpito in particolare il disegno di una luna che pareva una fotografia e quello di un'eclisse. Ma tutti i disegni meritano di transitare su questo Forum. Continuate così ragazzi, VOI siete mitici!
Alla fine della giornata ho tratto queste conclusioni. Ho atteso con entusiasmo e grandi aspettative questo evento per un anno intero ed oggi sono deluso. Ma ne è valsa la pena solo per come si è conclusa.
Cari saluti.

Geppe

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 12:37 
Non connesso
Amministratore

Geppe...dov'eravate?
Chi eravate?
Ci siam parlati e non lo sappiamo? :D

Anche Danziger...chi cavolo eravate? :D

Mannaggia, occasione persa...

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 13:15 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao Davide
che peccato non averti riconosciuto! Io ero il più brutto :evil: :mrgreen: presente in fiera, giacca a vento bordeau, barba più bianca che grigia e capelli neri scompigliati, occhiali neri; al mio fianco sempre l'immancabile Enrico, ragazzone grande e grosso (non per niente giocatore di rugby del Verona).
Ma la vita è lunga, vedrai che ci conosceremo di persona. Intanto ho la certezza che il forum produce Amici e valori!
Cari saluti

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 13:31 
Non connesso

Stamattina ho salutato Giovanni Cortecchia, Stefano Adanti, Spazzavento78, Danziger, Corradodinoto, Renzo Del Rosso e mars4ever.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 14:55 
Non connesso
Moderatore

Ma con tutti sti fotografi manco na fotina? :D

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora