bdibo ha scritto:
se dovessi optare per lo Skywatcher 70 EQ anzichè il Bresser R-90 il costo di acquisto mi si abbasserebbe molto: da 290 a 159
considerando che mio figlio è proprio alle prime armi (non ha mai usato un telescopio in vita sua) e che all'inizio penso vorrà osservare la luna e poco più, secondo voi sarebbere proprio una scelta sbagliata?
Ciao,
ma tuo figlio quanto è interessato all'astronomia?
Tra i due telescopi c'è una buona differenza (considera che qualche anno fa io sono passato proprio da un rifrattore 70mm a un altro telescopio da 90mm), ma non è da buttare nemmeno il 70 Eq. Con un 70mm ci vedi già un bel po' di cose, soprattutto sulla Luna e su Giove (quando tornerà visibile il prossimo anno, adesso è troppo basso e visibile al tramonto.).
Al limite, se vuoi acquistare su internet, c'è anche di meglio per quella cifra su Telescope-Service:
Rifrattore 70mmO se proprio vuoi spendere poco e stare "basso" col diametro:
Rifrattore 60mmIl 60mm lo aveva preso un mio collega, non è malaccio per il diametro, e il motorino di inseguimento è divertente e aiuta un po'.
Certo che un 90mm è già un'altra cosa.
PS: Telescope-Service è molto affidabile, ma se non vuoi comprare fuori dall'Italia o vuoi trattare in italiano, basta che contatti Tecnosky, che distribuisce i prodotti del sito tedesco in Italia.
http://www.tecnosky.it/