ruycos ha scritto:
Diego B. ha scritto:
pippo ha scritto:
Grazie Diego per l'ottimo sito che mi hai consigliato, ho eseguito alla lettera le istruzioni per eliminare il fondo cielo, ho elaboarto tutto, e' ho stampato, e devo dire che con questo risultato il fondo cielo, e' venuto nella stampa completamente nero.Grazie ancora, poi ho aumentato la risuluzione fino a far scoppiare il mio compiuter ,fino a 1200dpa, con un unico fotogramma ho ottenuto un risultato eccellente, peccato che non posso farvelo vedere, perche' credevo di averlo salvato, ma il compiuters mi si e' bloccato mentre faceva il salvataggio, ma la stampa quella ci ha messo oltre dieci minuti per farla ...ma c'e'..Grazie...
Ottimo pippo!
E' un sistema che uso spesso quando ho questo problema e se il soggetto non è molto esteso o complesso!
Intanto grazie per le info,anche io ho provato a fare i passaggi nel link da te postato su un'altro post ma, arrivato ad un certo punto non riesco ad andare avanti,non riesco a salvare l'immagine per poi poterla aprire con photoshop,ho scaricato la demo di quel programma,ma poi non riesco a salvare l'immagine forse non e' attivata quell'opzione?
Qundi come posso fare per poter provare quella procedura?
Grazie
Davide
Per caricarla con photoshop la devi salvare in bmp. Quando con maxim salvi una immagine prima di avviare la procedura ti chiede in che formato la devi salvare e ce ne sono diversi. Naturalmente per le foto astronomiche grezze il fit il più importante ma in questo caso puoi salvare in bmp o tiff.
Può essere che la demo del programma non ti permetta di salvare in altri formati...anzi sicuramente sarà così.
In ogni caso puoi utilizzare registax però questo programma lo usato molto tempo fa quindi qui non sono in grado di aiutarti più di tanto. La mia esperienza con questo programma è limitato solo all'elaborazione dei video planetari.
Ultima spiaggia è K3CCD.
Qui però devi convertire i RAW della macchina fotografica in bmp o jpg per poterli caricare poi all'interno del programma.
Io lo uso principalmente per elaborare le immagini che ottengo con la webcam modificata. Anche con questo programma la procedura è molto semplice (molto più semplice di maxim) anche se la qualità finale non sarà eccelsa.