sbab ha scritto:
... Invece conosco questo, che sulla carta "dovrebbe" resistere fino a basse temperature:
http://www.z-bolt.com/BTG10plus-green-laser-pointer.htmlLo ha acquistato l'amico
pvm e sabato scorso lo abbiamo utilizzato sul campo. La temperatura era di -2°C e l'aggeggio, dopo essersi ambientato per benino al freddo (restando sul telescopio, non in tasca!), appena lo accendevi NON si vedeva.
Bisognava attendere un po' prima che il laser diventasse visibile, diciamo a occhio almeno un minuto...
Ciao, Fabio. Ciao a tutti.
Anch'io sabato scorso ho avuto modo di utilizzare proprio quel puntatore laser verde, che anch'io possiedo, in condizioni molto proibitive: -6° C con raffiche di vento che portavano la temperatura almeno sotto i -10° C!

Ed ho notato che il raggio verde praticamente non si vedeva (era appena percettibile)...! Però non ho avuto la pazienza di aspettare 1-2 minuti come hai fatto tu per vedere se poi la situazione migliorava: ho messo il puntatore in tasca al calduccio ed ho aspettato che si riprendesse...!
La prossima volta che mi troverò in condizioni di temperatura molto rigida, proverò a vedere se il puntatore si riprende da solo semplicemente lasciandolo acceso...! Poi ti farò sapere!
Cieli sereni.
Magenta74