1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 24 gennaio 2026, 23:12

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 21:20 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
ciao a tutti!
Oggi io e danziger ci siamo recati a Firenze dal mio amico Nuccio D'angelo non che titolare della Deepsky x provare una nota camerina x riprese in wireless e Deepsky,poi infine aquistata!!
ma incredulo ai miei occhi si è presentato quasi umilmente il signor (GENTILISSIMO) Lazzarotti,con a seguito una vecchia heq5 piazzata subito dietro la porta d'ingresso con montato un rifrattorino da 66mm puntato su una piccola stellina artificiale posizionata in fondo al magazzino del ''Nuccio'' il tutto x testare al volo il funzionamento della sua ultima creazione!!! il sistema di autoguida LVI!!
Bene la montatura è stata ''buttata'' lì senza stazionamento polare con il trepiede totalmente fuoribolla!!,dopo GIURO!! massimo 5 minuti già era tutto in opera, ovvero la stella era seguita egregiamente dal sistema!! x vedere se sul display i 2 grafici dicevano il vero veniva toccata la montatura o spostata tramite i motori e il sistema rapidamente riportava il tutto in riga con una rapidità pazzesca!!! (ECCEZZIONALE,il tutto senza alcun pc!!!) il peso della telecamerina si può esprimere tranquillamente in grammi!! naturalmente ne ho subito ordinata una!!!! anche perchè la richiesta è già numerosa!!!!!
Cieli sereni........

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 9:24 
Non connesso

Mi daresti qualche link dove documentarmi su questa autoguida LVI? sono curioso poichè io non ho un pc portatile....o se vuoi spiegarmi meglio tu considerando che io sono un totale neofita in autoguida.

grazie

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 9:32 
Non connesso

Grazie sono riuscito a trovare qualche informazione in più...costicchia però ma a quello che hai detto varrebbe forse tutti quei soldi.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 11:24 
Non connesso

Eh si, gran bella giornata ieri :)

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 11:29 
Non connesso

Sul fatto che funzioni egregiamente mi sa che non ci sono più dubbi; l'hanno testata all'osservatorio dell'Orsa di PA con il Newton da 42 cm. e rifrattore guida e a detta del buon Zannelli funziona molto bene.
L'ho ordinata a fine mese scorso e mi è stata spedita Venerdì per cui a quando vedo sul sito dove si può seguire la spedizione, già domani dovrebbero consegnarmela; se il meteo si allinea (piove da due giorni) il prox we la metto alla prova e poi vi trasmetto le mie impressioni.
I tempi di attesa adesso si sono un pò allungati perchè c'è già a quanto pare una buona richiesta dell'autoguida.

Cieli quieti

G.A.P.
Gruppo Astrofili Peloritani (ME)
.......e attualmente anche ospite del Gruppo Astrofili Pesarese (PU)

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 11:34 
Non connesso

C'è qualche link da cui attingere maggiori informazioni, anche in merito al prezzo?
Grazie!

Wrath V 40mm
BMT-Burgess 7mm
Baader Hyperion 21mm

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 13:12 
Non connesso

naturalmente speriamo che i primi compratori/utilizzatori non siano parsimoniosi di commenti sulle prove su campo ;)

Per quelli che vogliono una prova che i fisici sono dopotutto umani, la prova sta nell'idiozia di tutte le diverse unità che usano per misurare l'energia [R. Feynman]

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 13:23 
Non connesso

Ragazzi io ho dato la mia impressione ma se ne volete sapere dipiù andate sul sito di Lazzarotti MICROGIGA o MICGIGA oppure lui è presente il 5-6 dicembre alla fiera di Forlì nello stand dell'Unitronitalia x spiegare vita morte e miracoli del suo gioiellino.....e naturalmente x le ordinazioni!!!! il costo si aggira intorno ai 400 euri......

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 13:57 
Non connesso

corradodinoto ha scritto:
Ragazzi io ho dato la mia impressione ma se ne volete sapere dipiù andate sul sito di Lazzarotti MICROGIGA o MICGIGA oppure lui è presente il 5-6 dicembre alla fiera di Forlì nello stand dell'Unitronitalia x spiegare vita morte e miracoli del suo gioiellino.....e naturalmente x le ordinazioni!!!! il costo si aggira intorno ai 400 euri......

non voglio apparire troppo "malpensante" ma preferirei conoscere le impressioni di chi la usa sul campo oltre quelle del costruttore ;)

Per quelli che vogliono una prova che i fisici sono dopotutto umani, la prova sta nell'idiozia di tutte le diverse unità che usano per misurare l'energia [R. Feynman]

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 8:02 
Non connesso

Cita:
non voglio apparire troppo "malpensante" ma preferirei conoscere le impressioni di chi la usa sul campo oltre quelle del costruttore ;)
concordo, a me interessava ma voglio aspettare di vedere qualche recensione in piu'.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora