Astroalb ha scritto:
sara uno sballo vederli con 40km di vento.insoma e come vederli mentre vai in motorino

Mi hai fatto schiattare dalle risate!
Difficilmente ripiegherò su Ome ... certo, se siete tutti là vi passo a trovare ...
Con le previsioni stavolta mi sto veramente dando da fare!
Il vento proviene da NW e arriva stanotte, quindi più si sale verso i monti più se ne dovrebbe trovare. In quest'ottica ripiegare su Montecampione potrebbe aiutare. Effettivamente i modelli danno un peggioramento a Bazena (venti fino a 60 Km/h) e per Montecampione fino a 40 km/h. E' tanto, con quel vento e -5/-10 di temperatura non si montano nemmeno gli strumenti ... ma si sà, le previsioni possono sempre sbagliare. Andando ancora più a Nord, oltre Bazena, potrebbe addirittura nevicare.
Aggiungiamo che il sabato successivo potrebbe essere peggio, nel senso che non ci sarà vento, ma probabilmente nuvoloso ... e quindi non so che fare!
Per quanto mi riguarda aspetto gli aggiornamenti del pomeriggio e di domani, magari facendo anche una telefonata nel primo pomeriggio a Gelmini: se il vento di Bazena dovesse calare intorno ai 30-40, salgo questo sabato, altrimenti la rischio per settimana prossima, magari con opzione di anticipare al venerdì.