1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 18 luglio 2025, 5:17

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PIATTAFORMA
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 18:10 
Non connesso
Operatore Commerciale

Grazie per tutti i consigli. Però vorrei fare ora un po di mente locale : se io installassi il browser Firefox che cosa succederebbe in concreto? Voglio dire come avverrebbe la navigazione su Internet e come la gestione della posta elettronica? Da quel che mi par di capire Explorer verrebbe a essere sostituito da questo nuovo browser e cioè, correggetemi se sbaglio, differente aspetto, differenti comandi, differente gestione ecc ecc.. Bene se così fosse sarebbe,almeno per me, un rimedio peggiore del male. Ribadisco che con il pc io non mi intendo quanto a spirito di iniziativa. Mi abituo con un certo tipo di programma e un certo tipo di procedure e campo più o meno felice. In buona sostanza riesco a risolvere operazioni tipo 1+1, 2+1 per me è gia algebra... Non se se rendo l'idea :wink:
Dunque ammesso e non concesso che io installassi detto Firefox o come si chiama, ci sarebbe, in caso di "mala parata", la possibilità di tornare indietro alla posizione precedente, cioè?

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 18:18 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao Enri, fai pure il passo verso FireFox3 serenamente.
Puoi usare contemporaneamente sia FireFox che Explorer quindi nessun timore.
Oltretutto non cambia molto dal punto di vista di gestione della posta e di tutto quello che facevi prima con explorer: i menu, e le funzioni sono le stesse.
;)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 19:10 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Enri ha scritto:
Grazie per tutti i consigli. Però vorrei fare ora un po di mente locale : se io installassi il browser Firefox che cosa succederebbe in concreto? Voglio dire come avverrebbe la navigazione su Internet e come la gestione della posta elettronica? Da quel che mi par di capire Explorer verrebbe a essere sostituito da questo nuovo browser e cioè, correggetemi se sbaglio, differente aspetto, differenti comandi, differente gestione ecc ecc.. Bene se così fosse sarebbe,almeno per me, un rimedio peggiore del male. Ribadisco che con il pc io non mi intendo quanto a spirito di iniziativa. Mi abituo con un certo tipo di programma e un certo tipo di procedure e campo più o meno felice. In buona sostanza riesco a risolvere operazioni tipo 1+1, 2+1 per me è gia algebra... Non se se rendo l'idea :wink:
Dunque ammesso e non concesso che io installassi detto Firefox o come si chiama, ci sarebbe, in caso di "mala parata", la possibilità di tornare indietro alla posizione precedente, cioè?

Cosa cambia se installi Firefox?
Che per navigare al posto di usare Internet Explorer, userai Firefox :D
E vedrai i siti come il web comanda.

Il resto rimane tale e quale a come è adesso.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 19:25 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Un attimo di chiarezza per Enri.
Firefox sta a Internet Explorer come Thunderbird sta a Outlook express
I primi due sono browser per la navigazione mentre gli ultimi due sono readers della posta.
Non confondiamo le cose.
Firefox permette le stesse cose di Internet Explorer (facendole meglio) con maggior sicurezza e con un meno non molto diverso dal I.E.
Si autoinstalla e può copiare direttamente da I.E. i link preferiti.
Ovviamente dovrai farci un attimo l'abitudine ma non è poi così diverso.
Per il reader di posta invece la cosa è un po' più complessa soprattutto nella gestione degli account: Niente di che ma se se a livello informatico -1 come dici un po' da sudare lo avrai. Niente toglie che tu usi Firefox per navigare e Outlook per leggerela posta.
Ho dato un'occhiata veloce (sono ancora al lavoro) a IE e ho visto che in effetti anche su due pc mi fa lo stesso problema che fa a Enri. Cioè mi chiede di aprire o salvare l'immagine e quando dico di aprire mi apre il programma di visualizzazione (Irfan view su uno e visualizzatore di immagini di windows sull'altro). Sul primo PC c'è IE 6 sotto Windows 2000 mentre sul secondo c'è IE7 con XP pro.
Cercherò di vedere quali settaggi devono essere modificati e poi se ci riesco ti faccio sapere.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 20:05 
Non connesso
Operatore Commerciale

Grande Renzo! Torno a ribadire che apprezzo che qualcuno si prenda cura delle minoranze in questo mondo che sa tanto di "Legge della giungla"...
Alla fin fine dei problemi ci sono davvero e ci avrebbe fatto piacere (uso il plurarle majestatis ma parlo per me) che qualcuno ci avesse preavvertito dei cambiamenti incombenti (e relativi possibili problemi derivanti).
Personalmente non amo troppo l'esser messo davanti a fatto compiuto. E' una piccola prepotenza, sapete?

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 20:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Enri ha scritto:
Alla fin fine dei problemi ci sono davvero e ci avrebbe fatto piacere (uso il plurarle majestatis ma parlo per me) che qualcuno ci avesse preavvertito dei cambiamenti incombenti (e relativi possibili problemi derivanti).
Personalmente non amo troppo l'esser messo davanti a fatto compiuto. E' una piccola prepotenza, sapete?

Mi dispiace sentire queste cose perché non sono vere.
Il passaggio era stato preventivato alcuni giorni prima e vi era un avviso sul forum. Probabilmente ti è sfuggito.
Per i problemi derivanti non erano preventivabili ma ti posso assicurare che Christian si è fatto un mazzo enorme per eliminare tutto ciò che era dovuto al lato server prima di rendere la modifica attiva.
Ovviamente se poi vi sono realtà personali diverse nessuno è in grado di prevederlo.
Sinceramente il tuo atteggiamento mi sembra un po' polemico, non te lo nascondo. E anche un po' egoistico.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 20:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Enri ha scritto:

Bhe Enri, sbagli a prenderla in questi termini!
La rete si evolve, per stare al passo bisogna adeguarsi.

Danilo Pivato

Latest New: https://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 22:16 
Non connesso
Operatore Commerciale

Allora, evidentemente sono l'unico a essere scontento. Che debbo dirvi?
Scusate tanto se l'ho fatto presente.

Cieli Sereni a tutti.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 23:21 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Enri ha scritto:
Allora, evidentemente sono l'unico a essere scontento. Che debbo dirvi?
Scusate tanto se l'ho fatto presente.

Si ma più che lametarti perchè non risolvi il tuo problema almeno venendo incontro ai consigli che qualcuno ha la buona volontà di darti?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 0:45 
Non connesso
Operatore Commerciale

Dunque, ho installato FireFox 3.0. Funziona!! Finalmente vedo le foto pare anche velocissimo. Pensate, sono financo riuscito a importare i miei siti preferiti da Outlook!! :)

Grazie per avermelo segnalato e anche per la pazienza dimostrata nel sopportarmi 8)

Cieli Sereni e tutti

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora