Danilo Pivato ha scritto:
Confermo quello che dice Jasha.
In ogni caso con un po' di pratica l'operazione dell'assestamento
vite/corona non risulta complesso.
A volte effettuavo la registrazione allentando soltanto la brugola
di sostegno della vite senza fine, posta all'estremità,
che fissa la stessa sulla piastra di sostegno del blocco motore.
La brugola più lontana dall'albero del motore ha il foro ovalizzato che
permette la registrazione della tangenza rispetto alla corona della VSF
e anche la pressione verso il lato opposto del motore, movimento
opportuno che consente di regolare lo scarto longitudinale.
Durante l'operazione facevo girare il motore a varie velocità per capire
la fluidità e/o l'attrito fra questi componenti.
Quale strumento vorresti montare sopra la G11?
E poi, visuale o fotografico?
Cari saluti,
Danilo Pivato
faccio fotografia con un apo triplet 80 mm ma sinceramente di andare a smanettare sulle brugole non ne ho tanta voglia
_________________
Paolo Pinciaroli
http://www.paolopinciaroli.comhttp://the-boot-blog.blogspot.com/Sissignore!
tutti i vicini pensano che noi siamo strani.
e noi pensiamo lo stesso di loro.
e facciamo tutti centro