1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 11 agosto 2025, 13:36

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 15:25 
Non connesso

Ma che belle esperienze che si fanno nella vita. :D

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 15:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Cari Amici
ho sempre pensato al forum come ad un luogo virtuale d'incontro per condividere le nostre esperienze relative alla nostra comune passione. Ho considerato il nostro forum anche (soprattutto direi) come una scuola da frequentare per apprendere cose nuove o per affinare quelle già conosciute. Ho pensato al nostro forum, perchè no, come ad un luogo dove si incontrano gli amici. Ho pensato al forum come un libro di astronomia, come l'enciclopedia del sapere, come un libro di saggezza e, perchè no, come un libro di barzellette, una raccolta di battute alla "Totti". Un grande libro dove leggere per imparare di tutto, ma anche per sorridere dopo una giornata di lavoro. QUESTO, per me, è il forum.
Ho conosciuto tante persone sul forum, mi sono fatto tanti Amici, per la maggior parte virtuali, ed ho avuto modo di fare le mie scelte; dialogo con tutti, con chi è più simpatico e con chi è meno simpatico. MAI nessuno antipatico. Tanto da desiderare di trascorrere una serata in compagnia di tutti, indistintamente.
Leggendo e rileggendo questa discussione, interessato dalla novità del prodotto nostrano, ho avuto modo di "battezzare" ancora più simpatico chi era già simpatico.
Ma, giunti a questo punto, sebbene abbia cercato di trattenermi, non posso che dissociarmi da coloro che entrano nel forum (oltretutto iscritti da un anno ed oggi con il primo messaggio) con scopi diversi da quello per cui è nato. Di polemiche ne ho lette tante, ma che hanno sempre riguardato la vita quotidiana del forum e di chi vi partecipa. Trovo irrispettoso nei nostri confronti, cioè nei confronti degli appassionati, che chi ha interessi aziendali intervenga con una sola sillaba e con il proprio nome e cognome. E' vera e propria attività di marketing.
Il forum è la nostra stanza dei giochi. Gli adulti ne restino fuori.
Cari saluti.

Geppe

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 16:02 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Azz ... Geppe, ho quasi le lacrime! :cry: :wink:

Rete di Monitoraggio dell'Inquinamento Luminoso
Inquinamento Luminoso: astrofilo, hai fatto la tua parte?

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 16:02 
Non connesso

io non so se questo 3D è stato aperto per fare pubblicità ad un negozio.
se l'autore afferma il contrario (e se non lo fa esplicitamente lo fa implicitamente, perchè essendosi iscritto ha accettato le regole del forum) allora non ho alcuna ragione per non crdergli.
tuttavia è ovvio che (a parte i mod/admin che hanno l'obbligo di far rispettare il regolamento e se notano interventi "sospetti" hanno l'obbligo di fare chiarezza), a parte questo, dicevo,
è ovvio che se uno aprisse un 3D per motivi commerciali l'utente "normale" avrebbe come unica arma quella di non alimentare il suddetto 3D e farlo finire miseramente nell'oblìo.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 16:30 
Non connesso

Allora, gioventù...

Intanto io sono un CLIENTE.
Quindi gli strumenti che uso li PAGO e, pagandoli, dico se mi piacciono o meno.
Ho aperto questo topic perché Northek produce strumenti interessanti e, ai miei occhi (lascio a voi decidere se di "esperto" o meno) di alta qualità.
Quante volte parlo di Takahashi? Quante di RCOPTICAL? E così via... possibile che questi problemi, da parte di certi "buontemponi" che fanno terrorismo informatico (in modo tra l'altro sciocco visto che sono a rischio di denuncia) sorgano solamente quando si parla di produttori italiani?
Consiglierei di cogliere questo topic per quello che vale: "Ehi, ragazzi.. guardate questo produttore, vah che bei strumenti".
Questo è il senso.
Se poi qualche idiota (perché di idioti trattasi) vuole leggere nelle parole mie o di chissà chi altri qualche valenza subdola da "tre lire" beh... affari suoi.
Non ho tirato in ballo moderatori perché a loro non compete il contenuto di quanto viene inviato personalmente a me, mi sono semplicemente permesso di ricordare in questa sede quali sono le realtà di cui parliamo e che, nel caso un attacco illogico e non dignitoso venga ancora mosso alla mia perona per motivi commerciali di cui io non ho la benché minima voce in capitolo, questi attacchi verranno trattati nelle dovute sedi.
Gli ID di pertinenza sono tanto facili da reperire e se ne stanno lì buoni buoni.
Quando qualcuno di noi (almeno questo è il mio caso) porta all'attenzione di tutti siti o realtà interessanti lo fa per lo stesso motivo per il quale si sono iscritti al forum: CONDIVIDERE qualcosa di bello (o anche di brutto).
Nelle mie parole non vi è alcun fine commerciale, per il semplice fatto che non commercio in telescopi o in montature o in oculari o in trepiedi o in cupole o quanto volete.
Se lo facessi, tranquilli, trovereste scritto "DA PAOLO VENDITA TELESCOPI" :roll:
Ora:non fate diventare il forum un luogo di "battaglia dei bottoni".
Rientriamo nei ranghi e qualcuno mi inviti a guardare dentro a un rifrattorone di Zen, che sono curioso.

P.S.: non vendo nemmeno Zen!

Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 16:38 
Non connesso

"in ultimo, ma non meno importante e vero scopo di questa mia: l'Azienda sta dando massimo supporto tecnico e legale al Cliente che si è visto recapitare posta elettronica sconveniente e minacciosa. Questo per il buon nome del marchio e per il customer service a 360° che vogliamo offrire."

Non voglio entrare in polemica ma da quello che ho capito l'intervento
è un po' duro per far capire a chi ha minacciato il nostro amico Paolo
che la cosa non puo' essere tollerata e che non verrà perdoanata...forse
espressa in modo un po' rude ma comunque condivisibile.

Da quello che ho capito io Cherubino si è fatto fare da loro uno strumento e essendosi trovato bene ha deciso di rendere noto il sito e le sue prime impressioni, è come se io prendessi un'ariete e postassi il sito e le mie impressioni, è una cosa che accade tutti i giorni sul forum, trovo piu'scandaloso che gli siano state rivolte minacce.....

Cita:
Quante volte parlo di Takahashi? Quante di RCOPTICAL? E così via... possibile che questi problemi, da parte di certi "buontemponi" che fanno terrorismo informatico (in modo tra l'altro sciocco visto che sono a rischio di denuncia) sorgano solamente quando si parla di produttori italiani?

Vedi Zen...

Ultima modifica di zandor il lunedì 3 novembre 2008, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 16:40 
Non connesso

Ciao Paolo
non sei tu l'adulto! Continuiamo a giocare noi!
Piuttosto ti ringrazio della segnalazione, avevo già sentito dell'iniziativa nostrana, ma mi mancava un riferimento.
La tua iniziativa è lodevole, è quella di chi rappresenta l'azienda che è fuori luogo. Come si dice ... autogol!!!
Cari saluti

Geppe

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 16:47 
Non connesso

bravi ragazzi, chiochiamo.

Chi tiene l'Inter?

ahahaha

Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 16:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
> La tua iniziativa è lodevole, è quella di chi rappresenta l'azienda che è fuori luogo. Come si dice ... autogol!!!

Quoto.
L'anno scorso in questo stesso periodo l'oggettto del discutere era un tubo assemblato da un + o - noto costruttore italiano nonchè astrofilo a sua volta, che per l'occasione si iscrisse al Forum per sfornare minacce e proclami alla Bin Laden come se piovesse...
Tristezza :cry:

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 17:04 
Non connesso

Signori, cerchiamo di rimanere nel merito del topic.

Le posizioni sono state chiarite, da parte di tutti, staff del forum incluso.

Saluti

Paolo Lazzarini

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora