1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 11 agosto 2025, 10:47

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 17:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Paolo, la Torre del sole di Brembate sfoggia un doppietto Zen da 300 mm, a fuoco lungo però.

Capisco poco di visuale e quindi non saprei esprimermi pur avendoci guardato dentro (saturno, all'orizzonte...), ma forse qualcuno di la sarà lieto di fornirti spiegazioni a riguardo. Qui serve una casa col tetto alto...

Saluti e serenità a tutti.

http://www.latorredelsole.it/struttura_ ... torio.html

Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 17:50 
Non connesso

Paolo Lazzarini ha scritto:
Paolo, la Torre del sole di Brembate sfoggia un doppietto Zen da 300 mm, a fuoco lungo però.

Capisco poco di visuale e quindi non saprei esprimermi pur avendoci guardato dentro (saturno, all'orizzonte...), ma forse qualcuno di la sarà lieto di fornirti spiegazioni a riguardo. Qui serve una casa col tetto alto...

Saluti e serenità a tutti.

http://www.latorredelsole.it/struttura_ ... torio.html

Paolo

:shock: :shock: :shock:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 18:22 
Non connesso

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 18:51 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
cherubino ha scritto:
ahahah.,

con che focale, Pilolli?

Paolo

Il nostro 20 è un F/15 mentre il 30 della torre del sole è un F/16,6.
:)
Se vuoi venire a vedere il nostro (o quello della torre del sole) fammi un fischio (e attendi il bel tempo :( ).

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 22:13 
Non connesso

mesi fa ho perso l'inaugurazione della "torre del sole" ma conosco il sito e sono molto colpito dalla struttura e dalle opere di ristrutturazione (è il mio lavoro in fondo) più che dal (comunque mirabile) strumento.
Un giorno, se Pilolli mi invita, verrò a vedere il 20 f15 e sicuramente farò una capatina a Brembate a vedere "La Torre del sole".

Io però, per me, pensavo a uno strumento più deep sky (magari un 30cm. a f7 massimo o anche f6) o qualcosa di simile.
Ma credo che se il progetto del 38 cm. dovesse fallire o non dare esiti sufficientemente confortanti prenderò in considerazione anche un 25 cm. che ha costi decisamente più contenuti.

Ma dei vostri strumentoni sono davvero molto curioso.

Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio: NORTHEK
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 14:16 
Non connesso
Operatore Commerciale

Buongiorno a tutti,

sono Giorgia Giabardo responsabile marketing per il Nord Europa della azienda citata nel post.

Ringrazio tutti per le parole gentili e in particolare il nostro Cliente che ha voluto aprire il post illustrando una produzione "custom".

Ritengo solo di scrivere queste poche righe, non volendo utilizzare questo forum a fini pubblicitari, per invitare coloro che hanno esposto domande, a scrivere direttamente al link dell'azienda in modo da poter ricevere risposte adeguate, cosa giustamente non fattibile in un forum pubblico.
Anche semplici curiosità avranno la loro risposta.

Mi pare pero`che un forum come questo non sia la sede piu` appropriata per speculare sullo status legale e fiscale di chi a vario titolo collabora con la nostra azienda e dovrebbe essere buona educazione astenersi dal farlo.

In ultimo, ma non meno importante e vero scopo di questa mia: l'Azienda sta dando massimo supporto tecnico e legale al Cliente che si è visto recapitare posta elettronica sconveniente e minacciosa. Questo per il buon nome del marchio e per il customer service a 360° che vogliamo offrire.

Chi lo desidera puo' anche rivolgersi direttamente a me, ma risiedendo all'estero e viaggiando molto per ragioni professionali, potrei non essere tempestiva nell'evasione della corrispondenza.

Giorgia Giabardo
Marketing NortheK

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: NORTHEK
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 14:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
GIORGIAGKK ha scritto:
In ultimo, ma non meno importante e vero scopo di questa mia: l'Azienda sta dando massimo supporto tecnico e legale al Cliente che si è visto recapitare posta elettronica sconveniente e minacciosa. Questo per il buon nome del marchio e per il customer service a 360° che vogliamo offrire.

Conoscendo il "Cliente" so che si saprebbe difendere anche da solo.
Non capisco inoltre il messaggio che vuole lanciare: di certo non è pubblicitario, ma pare un po' "minaccioso".

Grazie per i chiarimenti dati

Massimo Alessandria

Rete di Monitoraggio dell'Inquinamento Luminoso
Inquinamento Luminoso: astrofilo, hai fatto la tua parte?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 14:50 
Non connesso

GIORGIAGKK ha scritto:

Mi pare pero`che un forum come questo non sia la sede piu` appropriata per speculare sullo status legale e fiscale di chi a vario titolo collabora con la nostra azienda e dovrebbe essere buona educazione astenersi dal farlo.

Ciao Giorgia, benvenuta.
Speculare? Mi pare si sia solo sottolineato il regolamento.

Riccardo Biguzzi
Cesena

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 15:11 
Non connesso

Bel primo intervento, Signora Giorgia Giabardo ! La prego di continuare su questo livello, è senz'altro la benvenuta !
L'educazione è una gran bella cosa, ma usata senza buon senso è un po' fine a sè stessa.

Buoni affari e cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 e 28x110 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 15:16 
Non connesso

GIORGIAGKK ha scritto:

"Speculare"? In questa sede sono state riportate solo informazioni disponibili pubblicamente sul Vostro sito, niente altro. La prego di rileggere attentamente.

Il vostro cliente in questione ha nel profilo la possibilità di nascondere il suo indirizzo email e in ogni caso il forum non puo' essere ritenuto responsabile per la corrispondenza privata. Il forum puo' collaborare per rintracciare i responsabili ma ad oggi non e' pervenuta alcuna richiesta.

Vorrei inoltre consigliare al vostro cliente di contattare lo staff se questi messaggi sono veicolati attraverso la messaggistica privata.
Senza una richiesta d'intervento diretta non e' possibile fare nulla.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora