1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 11 agosto 2025, 7:52

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 22:48 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Pilolli ha scritto:
cherubino ha scritto:
molte delle immagini che si vedono (le immagini finali intendo) sono il risultato sì di buone immagini di base ma anche e soprattutto di elaborazioni lunghissime effettuate a pc, talvolta nemmeno degli stessi autori.

Ma se il dettaglio non è stato ripreso, puoi farla elaborare anche dal Papa che non salta fuori niente. :)

Ustia, non sapevo che il Papa era un astroimager :)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 23:00 
Non connesso

ma certo, Pilolli. Indubbiamente. Anche il Papa ha i suoi limiti! 8)
Infatti dietro c'è un imager di qualità e uno strumento che comunque "lavora". Ma tutta la pulizia di immagine che poi ci viene restituita è frutto di un lavoro di elaborazione importante e che contribuisce non a farci vedere di più ma a farci vedere meglio.
La mia non voleva sminuire la capacità dei fotografi, anche perché io non sono capace quindi parlo da un pulpito bassissimo. Per giungere ai risultati anche "medi" che vediamo su questo o su altri forurm ci vuole una marea di tempo, pazienza, dedizione ed esperienza. Io non ne avrei il 10% di quella che serve quindi "mollo il colpo" prima ancora di afferrarlo! :roll:

Ma questo era per rispondere a chi, giustamente, chiede se sia necessario spendere tanto per ottenere risultati di rilievo.

Probabilmente no, a meno che non si voglia implementare di quel "poco" che richiede però importanti investimenti.

Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 23:51 
Non connesso
Operatore Commerciale

Ciao,a tutti

io del sito della Northek,trovo almeno che siano interessanti anche tutte le varie informazioni tecniche che si possono leggere sull'uso appropriato del carbonio per le intubazioni dei tele e quant'altro sulla meccanica,nozioni che sinceramente fino ad ora non si leggevano nei vari siti commerciali.

dob ha scritto :
Cita:
non vorrei sollevare un vespaio tipo quelli su specchio vs lente....ma mi chiedo e chiedo a voi: nel visuale si noterebbe una grossa differenza di prestazioni tra uno di questi strumenti da 15000 euro

ho guardato bene il listino ma per il momento non vedo prezzi di quel genere almeno dalla Northek

Giampaolo

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 0:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao Giampaolo.
Grazie per il tuo commento ma... posso chiederti quale è il tuo ruolo in Northek?
Posso capire che Paolo abbia aperto questo topic, forse un po' celebrativo, trainato dall'entusiasmo di esser stato "nominato" beta tester da persone che stima molto, ma lui non ha un ruolo nella società e parla da semplice appassionato.
Tu invece figuri nel Maxproject. Puoi illustrarmi cos'è? Perché ci teniamo che nel forum gli interventi degli operatori del settore siano quanto più trasparenti possibile.
Capirai che non è molto sensato dire, faccio un esempio, "mi piace molto questa parte del sito internet di questa azienda" se poi nell'azienda ci lavori e magari ti occupi pure in prima persona di quella sezione. :)
Questo non è un richiamo, ma solo una richiesta per cercare di essere quanto più chiari possibile.

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 0:25 
Non connesso

Il rifrattore acromatico aplanatico che tipo di destinazione d'uso avrebbe ? l'aggettivo acro è strano in tempi di semiquasicirca apo, sono diventati la regola.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 0:58 
Non connesso
Operatore Commerciale

Ciao,a tutti

per rispondere a Pilolli,

non mi sembra di aver portato nessun elemento o parere personale ma solo un dato di fatto,per quanto riguarda il listino
ed alla fine mi sembra di non aver scritto nulla di promozionale

Giampaolo

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 9:41 
Non connesso

Giampaolo Salvato ha scritto:
Ciao,a tutti

per rispondere a Pilolli,

Scusami Giampaolo, ma veramente non hai risposto a nessuna delle due domande che ho fatto. :)

non mi sembra di aver portato nessun elemento o parere personale ma solo un dato di fatto

Questo è un parere...

vo almeno che siano interessanti anche tutte le varie informazioni tecniche che si possono leggere sull'uso appropriato del carbonio per le intubazioni dei tele e quant'altro sulla meccanica

Non credi?

Ma non è quello il punto. Nessuno ti ha accusato di niente, ma dato che sei parte del maxproject (che presumo essere semplicemente il team che lavora con Massimo Boetto in Northek, ma potrei sbagliarmi) volevo che tutti sappiano esattamente cosa fai, dato che qui si parla dell'attività commerciale in cui sei coinvolto.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 10:27 
Non connesso
Operatore Commerciale

concordo Pilloli, tutto molto interessante, come sarebbe interessante conoscere il Team di sviluppo che ci sta' dietro al progetto Northek
Qui si parla solo a nickname, giusto per la trasparenza correttamente da te auspicata...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 11:02 
Non connesso

Cita:
concordo Pilloli, tutto molto interessante, come sarebbe interessante conoscere il Team di sviluppo che ci sta' dietro al progetto Northek
Qui si parla solo a nickname, giusto per la trasparenza correttamente da te auspicata...
hai perfettamente ragione io chiederei anche il nome delle fidanzate e i rispettivi cellulari e fare la stessa cosa per gli altri team di sviluppo come quello di Marcon, Toscano, Ariete, Astrotech e già che ci siamo anche alla takahashi hahah :lol: era una battuta, posso capire che si chiede chi sia il titolare, am i nomi dei tecnici del team....

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 11:12 
Non connesso

fabrizio marchi ha scritto:

Beh, questo è facile. Se fai un salto sul sito, alla voce "contattaci" trovi l'elenco di chi lavora con Massimo Boetto (è lì che ho visto il nome di Giampaolo).

Cita:

Veramente Giampaolo non si è mica nascosto dietro a un Nick. O ti riferisci ad altri?
:)
In questo caso, magari lasciamo perdere il discorso qui che si va OT.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora