spazzavento78 ha scritto:
Eccomi ad affrontare un nuovo problemino con la montatura,posto una foto esplicativa per prima cosa:
http://forum.astrofili.org/userpix/1046_29092008885_2.jpgCome si può vedere i motori sono montati in diretta sul perno dalla vite senza fine. Questa cosa non mi è mai piaciuta,ma all'inizio senza esperienza lo presi com'era e basta,ora dato che soprattutto quello in AR mi impiccia non poco quando il tubo ruota,avrei pensato di montarli sotto la vite,in modo da ritrovarmi con i due assi (motore e vsf) uno sopra l'altro e poter montare il sistema di cinghie e pulegge.
Ora i problemi sono due:
uno dove trovare il materiale (cinghie e pulegge) adatto e come sapere le giuste dimensioni;
due come impostare (se va fatto) i parametri dello skysensor,mi spiego meglio,le pulegge introducono una riduzione del moto o tutto rimane come prima?
Ringrazio chi volesse aiutarmi nell'impresa!!!
per pulegge e cinghie dentate vai sul sito della RS components, e scegli le misure, diametri, lunghezza cinghie che vuoi e con 4 colpi di mouse le accati e ti arrivano a domicilio...ti consiglio ruote e pulegge dentate, almeno non ci sono scivolamenti sono precisissime, sono un pò più care che in un negozio...ma hai un ampissima scelta di diametri ecc...io ne comperai 4 un anno fà per la mia fresa cnc, e spesi 49 €