1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 21 luglio 2025, 5:15

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 16:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Pennuto ha scritto:
Vero, ma se un datore di lavoro è così stupido da tenerne conto, sono io che non voglio averci a che fare... a parte che l'unico datore di lvoro che ho avuto in vita mia e per pochi mesi è stato un comune!
Maurizio

Sì...se conosce la faccenda e sa di che cosa si sta parlando...sennò credo si insospettirebbe...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 17:46 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Se querelate, vorrei comparire anch'io nella lista dei richiedenti: ho 16 anni e il limite legale dovrebbe essere 14...

Konus KJ-6 60/800 montatura Az-0.1
Binocolo 12x50 (scollimato)
Canon Powershot A80
Baader Microstage
Eyetoy webcam (cmos 640)

Nuovo blog: http://astrofabry.blogspot.com

Linux user n°481129

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 9:22 
Non connesso

Ripeto quello che scrissi tempo fa.
Le cose che mi fanno paura sono:

- quanto sono "cattivi" e organizzati i complottisti;

- quanto è ignorante la gente che ci crede, quando basta un binocolo o aver preso 2 volte l'aereo per rendersi conto che buona parte delle loro affermazioni sono panzane.

Tempo fa un amico che si occupa di scienze della comunicazione contattò me ed altri amici per avere un parere sulle affermazioni fatte durante una puntata della trasmissione radiofonica di Fabio Volo.
Scrivemmo una bella mail di rettifica, con le smentite del caso, e la spedimmo alla radio, all'indirizzo di Volo, e con un copia-incolla la inserimmo sul blog del comico (perchè quello è).
Il giorno dopo l'intervento era sparito, soffocato da una giungla di insulti e pseudorisposte da parte degli sciachimichisti (che qualcosa di chimico devono avere annusato, e bello forte!).

Ma il sito che denuncia gli "occultatori" comincia a farmi paura: chi è nominato penso faccia bene ad adire a vie legali.

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 11:07 
Non connesso

Se lì dentro ci fosse il mio nome andrei direttamente alla polizia postale, questi paranoici malati devono andare in camicia di forza a prendersi la pastigliona rosa che è tanto buona e non a pubblicare nomi e cognomi in rete.
Bisogna iniziare a ripulire il web dall'immondizia e dalla manica di analfabeti che lo infestano.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 21:33 
Non connesso

è quello che farò: li querelerò per diffamazione (anche se creo l'autore sia uno), se emiliano e maurizio si volgiono unire, possiamo organizzare una raccolta di dati a prova del fatto. Prima però, appena avrò il contatto email o simili, gli chiederò di rimuovere il mio nome.

edit: skymap, hai visto i nomi presenti su quella lista?: piero angela, mario tozzi, tutti i meteorologi, che ovviamente sanno, quindi nascondono, Grillo, Santoro, Paone, Fazio.... :shock:

Canon Powershot A80
Baader Microstage
Eyetoy webcam (cmos 640)

Linux user n°481129

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 21:48 
Non connesso

calma ...
scusate se non sono ancora ri-intervenuto... ma ci vuole molto senno in queste cose.

non so se sia il caso di fare una querela per semplici ragioni pratiche: temo che la polizia postale abbia di peggio a cui pensare e una querela per diffamazione nei confronti di un anonimo probabilmente non andrebbe a finire da nessuna parte.

nel caso andasse a finire da qualche parte ci sarebbero ( credo) comunque delle spese da sostenere e i risultato sarebbe minuscolo: un'ammenda per il querelato ( certo - e giustamente - non si finisce in galera per così poco) e la chiusura del blog con conseguente vittimizzazione del suo autore che vedrebbe confermato il suo teorema complottista e, quel che è peggio, si auto proclamerebbe martire della verità convincendo un sacco di gonzi dell'esistenza del complotto governativo ( in effeti, non so voi, ma io sono un agente del sismi)...

c'è da pensarci a mente fredda ...

trovo particolarmente squallido poi che
1) l'autore sia anonimo
2) non si possa interagire con il blog
3) abbia ficcato dentro anche il nome di un ragazzo di 16 anni ... così tanto lui piglia nel mucchio a caso ...

un tempo si diceva " una risata vi seppellirà" - non amo gli slogan, ma quello non era brutto e non era affatto violento...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 21:57 
Non connesso

sto già indagando per ottenere un contatto (mp per te)

Canon Powershot A80
Baader Microstage
Eyetoy webcam (cmos 640)

Linux user n°481129

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 18:52 
Non connesso

emiliano.turazzi ha scritto:
calma ...
scusate se non sono ancora ri-intervenuto... ma ci vuole molto senno in queste cose.

non so se sia il caso di fare una querela per semplici ragioni pratiche: temo che la polizia postale abbia di peggio a cui pensare e una querela per diffamazione nei confronti di un anonimo probabilmente non andrebbe a finire da nessuna parte.

nel caso andasse a finire da qualche parte ci sarebbero ( credo) comunque delle spese da sostenere e i risultato sarebbe minuscolo: un'ammenda per il querelato ( certo - e giustamente - non si finisce in galera per così poco) e la chiusura del blog con conseguente vittimizzazione del suo autore che vedrebbe confermato il suo teorema complottista e, quel che è peggio, si auto proclamerebbe martire della verità convincendo un sacco di gonzi dell'esistenza del complotto governativo ( in effeti, non so voi, ma io sono un agente del sismi)...

c'è da pensarci a mente fredda ...

trovo particolarmente squallido poi che
1) l'autore sia anonimo
2) non si possa interagire con il blog
3) abbia ficcato dentro anche il nome di un ragazzo di 16 anni ... così tanto lui piglia nel mucchio a caso ...

un tempo si diceva " una risata vi seppellirà" - non amo gli slogan, ma quello non era brutto e non era affatto violento...

Io la penso diversamente, e proprio per le ragioni che elenchi.
Se leggi cosa scrivono quegli esaltati, vedi che si tratta di gente esagitata e incattivita, alla quale evidentemente manca qualche rotella.

Ora, se mettono nomi in pubblico denunciandoli come agenti degli "Uomini in Nero" c'è anche il rischio che qualcuno degli esagitati che dà retta alle loro boiate abbia la bella idea di agire contro gli "occultatori" nell'interesse della loro "verità".
Magari Fazio,Tozzi e altri personaggi pubblici ci sono abituati, ma altre persone che si trovano in quella lista, e che magari gestiscono osservatori pubblici potrebbero trovarsi in situazioni poco simpatiche.

Informare la Polizia Postale non costa nulla.

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 18:56 
Non connesso

fanno a me lo stesso effetto che fanno a te .. violano anche un po' di leggi tutte assieme ( mettendo per esempio gli indirizzi email di alcuni o le loro foto... ci manca solo l'indirizzo).

per di più c'è il mio nome e non il tuo :) e la prima cosa che ho pensato di fare è stata di avvisare la polizia postale... non è escluso che lo faccia, dico solo che certe cose vanno ponderate e che per sporgere denuncia ci sono novanta giorni di tempo dal momento in cui si è venuti a conoscenza del reato - momento facilmente deducibile dalla data del mio post.

il punto principale è che 90 su 100 'ste cose vanno in nulla...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 19:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
emiliano.turazzi ha scritto:
fanno a me lo stesso effetto che fanno a te .. violano anche un po' di leggi tutte assieme ( mettendo per esempio gli indirizzi email di alcuni o le loro foto... ci manca solo l'indirizzo).

per di più c'è il mio nome e non il tuo :) e la prima cosa che ho pensato di fare è stata di avvisare la polizia postale... non è escluso che lo faccia, dico solo che certe cose vanno ponderate e che per sporgere denuncia ci sono novanta giorni di tempo dal momento in cui si è venuti a conoscenza del reato - momento facilmente deducibile dalla data del mio post.

il punto principale è che 90 su 100 'ste cose vanno in nulla...

Al massimo gli chiudono il sito, e lui ne apre un altro, dicendo che si scusa ma i cattivi volevano tappargli la bocca e ci sono riusciti, ma lui è riuscito tra mille peripezie a risorgere, ed apparirà come un martire, e avrete ottenuto l'effetto contrario!
Lasciate perdere è inutile!
Piuttosto dato che legge questo forum, potrebbe gentilmente presentarsi qui ed avere un dibattito con persone competenti in materia.....
Ma non credo che abbia tanto coraggio!!

filtri baader 36mm R,G,B,L,H-alpha - magzero mz_5 bn
Gruppo Astrofili Volontari Ingauni Albenga SV

Davide Ghiso
ma chi sarà mai questo Dario Fo!?

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora