1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 22 agosto 2025, 21:38

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: B&W e 21 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2008, 14:21 
Non connesso

Dimenticavo Lolli ed è doveroso segnalare anche lui. Ma non mi ha mai dato problemi, quindi non so come li risolverebbe nel caso ci fossero!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo eh! :wink: Magari non ce ne fossero mai.
Comunque mi ha procurato cose che altrove erano impossibili da trovare... e lui le aveva pronte.
Maurizio

Foto: Nikon D100; Canon 20Da; Panasonic DMC-LZ5; DMK31 mono; DFK21 color
Mini "Tele" con GPS, planetari, astrosoftware, CCD: Nokia N95 con due doppietti (6X e 8X) intercambiabili... ;-)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2008, 16:10 
Non connesso

io invece la maggior parte di quello che ho l'ho comprato da pilolli :D, venditore serio, affidabile e sempre ricco di novità!!!

a parte gli scherzi tendo a comprare usato e, se possibile, da gente che conosco.

l'ultimo acquisto "nuovo" (di una certa entità) l'ho fatto da opt che mi ha fatto un po' penare per avere una risposta dopo che avevo pagato (ma il tizio che doveva evadere il mio ordine era in ferie) ma poi sono stati veloci e precisi.

compro, invece, spesso libri su amazon e ho notato che, scegliendo la spedizione economica dagli USA, si prendono sempre un tempo di consegna esagerato ma poi il libro arriva sempre in meno di un quarto di quel tempo :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 23:37 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Binofilo del cielo
non posso che quotare senza riserve le lodi a giuliano e gianluca

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 12:05 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ho fatto pochi acquisti da rivenditori, vado soprattutto con l'usato.
- Mercatino del forum: OK, mai nessun problema. 8)
- Astrotech: acquistato strumento rivelatosi difettoso, tempistiche a parte (visto il mio caso, puo succedere) hanno gestito bene il cliente (mè) e mi hanno risolto il problema, giudizio positivo.
- Skypoint: acquistato accessorio (forse) con un problema, rispedito indietro e sono in attesa del responso, quindi riguardo la gestione post-vendita, sospendo il giudizio a quando si risolverà la faccenda.
- Aleph (Carinci): fuori concorso! Vorrei avesse tutto, così acquisterei solo da lui. 8)

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 12:38 
Non connesso

Per quelli con cui ho avuto a che fare, in Italia ottimi per cortesia e affidabilità sono stati:

- Gianluca Carinci (Aleph 0)
- Rpoptix
- Tecnosky
- Rigelcomputers (per chi è di Roma)
- COMA di Adriano Lolli.

All'estero, ottimo servizio ricevuto da Telescope-Service.

LIDL non è considerabile un rivenditore specializzato ma all'epoca mi cambiò lo Skylux appena preso, a cui mancava un pezzo di treppiede, senza battere ciglio.

Il mercatino del Forum merita una menzione: funziona bene.

Pollice parzialmente verso per i punti vendita Salmoiraghi: sono cortesi, ma se entra qualcuno che non sa cosa comprare, mancano di competenza tecnica. In genere sono dei rivenditori del materiale di Miotti che hanno ricevuto una infarinatura rapida riguardo il materiale astronomico.
Quelli di Roma con cui ho avuto a che fare sono però stati abbastanza onesti da spiegarmi la situazione: va detto.

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 16:15 
Non connesso

Angelo Cutolo ha scritto:
...cut...
- Aleph (Carinci): fuori concorso! Vorrei avesse tutto, così acquisterei solo da lui. 8)

Beh, da quando è diventato anche rivenditore di Auriga, ha parecchia roba. Il problema è che non tiene il sito aggiornato e i prezzi sono quelli di 6 mesi fa. Coi cali che ci sono stati, la gente pensa che sia carissimo e passa oltre. Se gli telefoni ti fa di quei prezzi! Chiedi anche a Lead Expression. Ma la cosa che più mi piace è che se cerchi di acquistare cose inutili, te lo dice.
Gli mancano i CCD e questa è una pecca, sempre che anche per quelli non si tratti solo di un mancato aggiornamento...
Maurizio

Foto: Nikon D100; Canon 20Da; Panasonic DMC-LZ5; DMK31 mono; DFK21 color
Mini "Tele" con GPS, planetari, astrosoftware, CCD: Nokia N95 con due doppietti (6X e 8X) intercambiabili... ;-)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 16:31 
Non connesso

Se per questo, il listino nemmeno lo guardo, se mi interessa qualcosa, chiedo direttamente a lui, sai benissimo quanto sono "eciclopediche" le sue risposte. :mrgreen:
Però un difetto lo ha, difetta nel "sapersi vendere". Quando ordinai il nagler zoom, nemmeno una settimana dopo lessi sul suo sito, che era diventato rivenditore TV; dico io, ma nelle "news", scrivi per tempo qualcosa tipo <<FORSE, in un prossimo futuro POTREI diventare rivenditore TV>> (giusto per andare coi piedi di piombo), almeno chi lo legge si fa i suoi calcoli. :wink:

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 17:16 
Non connesso

Pennuto ha scritto:
Chiedi anche a Lead Expression.

Confermissimo :D

Cita:
Ma la cosa che più mi piace è che se cerchi di acquistare cose inutili, te lo dice.

Questa imho è la condicio sine qua non per un rivenditore a cui andrò a dare i miei soldi. E sia con Giuliano che con Gianluca le cose sono andate alla grande :D

Ah, tra l'altro io non ho citato il mercatino del forum...! Nello spirito di vederlo come un mercatino di amici, una bacheca della comunità, magari non si faranno affari in senso monetario, ma non ho mai avuto il benché minimo problema con niente. Ho praticamente comprato roba nuova ad un prezzo un po' più basso del nuovo (e mica ci vuoi sputare su! :D) e l'assistenza è sempre stata "soddisfatti o rimborsati". E se tenti di fare una cagata (generalmente) ti fermano :P

Profilo    

Oggetto del messaggio: negozzi
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 18:39 
Non connesso

Come da topic mi associo alla discussione , covenedo che , piu' o meno oggi giorno chi è SOPRAVVISTO in questo mercato ha dalla sua parte un attenta visione dei possibili clienti con tutto quello che ne viene , ovvero la correttezza e la conoscenza del campo in cui si tratta fa si che le aspettative vengano quasi sempre esaudite.
Per entrare in dettaglio ho acquistato un tonnellata di robba in 8 anni e circa l' 80% dal mitico DEEP-SKY, senza dimenticare OSM e ASTROTEC , passando per la monopolista AURIGA , e in ultimo anche Tecnosky, Lolli , il DIAFRAMMA .........
Pur tuttavia bisogna dire che in otto anni ho visto cambiare parecchio la politica dei prezzi e della propensione al ritiro dell'usato che con l'avvento dei cinesi ha reso il mercato dinamico ed eterogenio .
In utlimo da buon Siciliano abituato al motto che si cambia tutto per non cambiare niente , in questi momenti di crisi economica mondiale il gioco del compra vendi e ancora tenuto in piedi dallo strumento che poco ha che vedere con le stelle ma molto con il busines , ovvero INTERNET , che a fatto in modo che nei paesi piu' sperduti dove a stento vi era una tabbacheria o un ottico che vendeva monature per occhiali si pottesse trovare tutto cio'che le riviste cominciavnano a publicizare a portata di mouse.
Un saluto a tutti

Fabrizio

LOSMANDY TITAN + GEM 4.03 + S/C 10 uhtc MEADE ota +Pentax 75 sdhf +Orion 80ed +MN 76 INTES + Canon 350d MOD + set oculari lww vixen da 3,5 a 22 + Sbig st2000 xm + cfw8 Lx 200 R da 14' solo ota..!! EQ6 SKYSCAN + TEC 140ed apo euna POWERMATE DA2 pollici 2 x....Ma le stelle dove sono ?? :-)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 ottobre 2008, 15:00 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao,
visto che il topic è diventato un referendum di gradimento allora voglio votare anche io :lol: :lol:
Gianluca Carinci è il mio rivenditore di riferimento; non solo è onesto oltre misura ma ha soprattutto il pregio di saperti spiegare cosa stai comprando e perchè quel prodotto ti conviene o no; mi salvo le sue mail, le stampo e ci studio una serata.

Luca

Canon 7D Mark II; Canon 600D e 1000D
Le mie immagini: http://www.astrobin.com/users/Luca_M/

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora