Spectator ha scritto:
Ma è possibile vedere se la montatura funziona collegandoci un alimentatore celestron da rete fissa?
Sul mio cpc ho avuto un problema del genere, si trattava dello spinotto dell'alimentatore che aveva molto gioco. Sulla presa per l'alimentazione del cpc c'è una tacca centrale che deve essere allargata con un piccolissimo cacciavite piatto, di quelli per modellismo, perchè faccia sempre contatto altrimenti basta una piccola piega del filo di alimentazione e il tutto non funziona più.
Non conosco la CG5 ma se ha una presa di alimentazione simile a quella del cpc può darsi sia questo il problema.
Il problema dello spinotto c'è anche in molte CG5 e io l'ho risolto col cavetto dell'EQ6 che ha due "alette" nella femmina, che lo tengono sempre abbastastanza premuto al jack della montatura. Però sai che bello quando dopo aver fatto uno stazionameno al polo celeste ci prendi contro e inavvertitamente lo stacchi comunque!!!
Secondo me chi ha progettato un simile attacco sarebbe da pubblica fustigazione in piazza.
Maurizio