Ciao tutti!!!sono passati due mesi dall'ultimo mio intervento sul forum e un po mi sento in colpa in effetti...

Torno a ripetere che sono un piccolo neofita a cui è stato regalato un Bresser 130 (a luglio).
Bene che dire...sono entusiasta, no...è dire poco!in questi mesi (tra vacanze e lavoro)ho potuto osservare solo cinque o sei vlte...ma....che meraviglia!!!non pensavo di meravigliarmi cosi tanto!!!è un sogno ragazzi!!!
prima osservazione giove! si, la luna era coperta da nuvole (si beh in effetti un po tutto il cielo era nuvolo)...ma giove così luminoso che non ho resistito!!ore 22,30...un urlo di gioia sveglia il mio vicino (che vuole tirarmi secchi d'acqua) e i miei genitori che vengono in giardino a osservare con me...
seconda osservazione: una luna accecante!!magnifico!!incredibile!!!continuo a ingrandire con i vari oculari e rimango sempre piu incredulo quando entro nei vari crateri (con mappa alla mano ovviamnete) e ne vedo l'ombra...
nelle altre osservazioni ovviamente ovviamente sono tornato sulla luna e giove e poi mi sono lanciato nel buio piu assoluto!!! con l'aiuto di stellarium ho trovato un paio di ammassi (purtroppo non ho i miei scritti in mano e adesso non mi ricordo di quali si trattasse...ma presto vi dirò tutto)
beh niente...volevo solo rendervi partecipe delle mie emozioni e farvi sapere che senza i voostri consigli tutto questo non sarebbe stato possibile!!!
grazie a tutti
giorgio