1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 20:54

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 12:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
La speranza che l'uscita di un maxi binocolone come questo possa far scendere il prezzo di quelli da 100mm. non la comprendo. Troppa la differenza, sia dal punto di vista delle misure ottiche che del prezzo ipotizzato, per potersi dare fastidio.

In realtà, l'uscita di questi maxi cannoni, farà si che i 100mm., come per magia, ci sembreranno più piccoli ed abbordabili anche di portafogli. E' un meccanismo psicologico che funziona molto bene nel commercio...

Insomma, voglio dire che se hai sognato l'oggetto da 3000 euro e poi rinunci perché costa troppo, automaticamente quello di 1000 euro ti sembra che costi poco.
Per quale motivo, chi li vende dovrebbe abbassarne il prezzo? Io, se fossi un commerciante non lo farei....

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 12:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Binofilo del cielo
intanto però questo 150 mi fa gola; è sicuramente uno strumento di cui ne voglio sapere di più perchè potrei fare il gran salto, ma prima devo approfondire

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 13:05 
Non connesso

deneb ha scritto:
intanto però questo 150 mi fa gola; è sicuramente uno strumento di cui ne voglio sapere di più perchè potrei fare il gran salto, ma prima devo approfondire

Sai che "gola" è uno dei sette vizi capitali?!
Peccatore.......... :lol: :D

Oculari: Baader Hyperion Aspheric 31mm - Nagler 20mm T5 - Vixen LVW 13mm - Exp. Sc. 8,8mm 82° - Exp. Sc. 6,7mm 82° - Exp. Sc. 4,7mm 82° - Takahashi TOE 4mm
Binocoli: USM 15x70, Astrotech 20x90, Nikon Action EX 12x50, Pentax PCF III 10x50, Asahi Pentax 10x50, Swift Newport 10x50 mod. 825, Bino Lidl 10x50, Eschenbach Consul 8x30, Pentax Marine 6x30 BIF

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 14:18 
Non connesso

deneb ha scritto:

Su questo non posso che darti ragione. A quel costo, anche se "basso" , con uno strumento cosi delicato se faccio il gran passo voglio essere sicuro al 101%. :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Nuovi binocoloni!!!
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 14:44 
Non connesso

malve ha scritto:
Non so se avete già visto la novità...
http://www.binomania.it/binocoli/generalhit150mm/anteprima.php
Inoltre mi hanno confermato ieri alla fiera l'arrivo di un altro 150mm cinese...sarà un bel problema per i portafogli dei binocolari! :lol:

forse non ho capito bene....vuoi dire che oltre a quello marchiato gen-hit ci sarebbe un altro 150 mm?
ti ha dato conferma chi?
la questione mi lascia un po' perplesso e mi viene da pensare che sia lo stesso binocolo: il mercato è rimasto fermo al punto che si trovava solo più un 100 mm angolato e adesso di botto spuntano fuori due 150 mm? :?

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Nuovi binocoloni!!!
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 14:52 
Non connesso

deneb ha scritto:
malve ha scritto:
Non so se avete già visto la novità...
http://www.binomania.it/binocoli/generalhit150mm/anteprima.php
Inoltre mi hanno confermato ieri alla fiera l'arrivo di un altro 150mm cinese...sarà un bel problema per i portafogli dei binocolari! :lol:

forse non ho capito bene....vuoi dire che oltre a quello marchiato gen-hit ci sarebbe un altro 150 mm?
ti ha dato conferma chi?
la questione mi lascia un po' perplesso e mi viene da pensare che sia lo stesso binocolo: il mercato è rimasto fermo al punto che si trovava solo più un 100 mm angolato e adesso di botto spuntano fuori due 150 mm? :?

Forse si riferiva a me. Gia' da alcuni giorni, ancor prima del congresso UAI, glia vevo anticipato la messa in produzione (forse) di un binocolone da 150mm ma NON quello da lui citato. Poi probabilmente sara' lo stesso marchiato con nomi diversi come oramai spesso accade per i piccoli telescopi APO. :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 16:43 
Non connesso

vedremo anche se sarà commercilaizzato in italia il remake del vixen da 125 http://www.vixenoptics.com/binoculars/bt125.html, francamente più leggero ma sicuramente incapace di un campo apparente di 72° a 30x (gli oculari viste le focali saranno sicuramente intorno ai 2")

certo che i cinesi hanno fatto un salto notevole dai 100 mm ai 150 mm ma con questo peso micidiale di 21 kg, inevitabile con una focale così lunga (mica scemi...chi si prende il mal di pancia come miyauchi di fare una corta focale da 141 per 12 kg ove le correzioni ottiche sono un'impresa titanica?!)

mi chiedo se un 130 mm da 14-15 kg non potesse forse avere un maggior mercato...va beh, intanto abbiamo un 150 angolato a oculari intercambiali (quasi incredibile....) e che di sicuro non costerà come l'analogo fujinon angolato a oculari fissi

sono curioso di vedere quanto questo 150 potrà darmi più di un 100 mm non sotto un buon cielo nero ma con cieli medio-inquinati: forse potrei addirittura dimenticarmi dei 21 kg........

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 16:50 
Non connesso

zitti zitti questi cinesi stanno facendo le scarpe a un bel po' di blasoni.
Non e' che stavolta fallisce la fuji (settore binocoli), se questo 150 e' buono??

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 17:38 
Non connesso

ne dubito, se non sono cambiate le cose la fujinon ha un cliente da anni per il quala può fare tranquillamente a meno di tutti noi: si chiama US Navy....

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 22:15 
Non connesso

Deneb, da quando leggo i tuoi dotti interventi sui binocoli, è la prima volta che avverto una certa eccitazione nelle tue parole e ciò mi fa sperare che questo nuovo Ght possa davvero essere un prodotto molto interessante.

Speriamo bene.... :wink:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora