astrofilo_fantasma ha scritto:
1) venisse diviso in almeno 5 sezioni: telescopi completi;tubi ottici,montature,accessori,altro
Naaaa... Per quanto mi riguarda è leggibilissimo così. Io me lo guardo ogni tanto e leggo annunci svariati. Piuttosto chiederei di specificare chiaramente l'oggetto nel subject, quello sì.
Cita:
2) quando un annuncio è da chiudere indicare ,modificando il titolo, di "CHIUDERE" il post e CANCELLARLO proprio in maniera di eliminare un pò di spazio inutile
Magari creare una sottocartella dove i messaggio eliminati vengono spostati e successivamente automaticamente eliminati
Di solito se l'oggetto è venduto si mette [VENDUTO], se è sospeso di mette [SOSPESO], se è trovato si mette [TROVATO]. Basta seguire il regolamento

Cita:
3) Permettere l'UP ogni 15 giorni (1 mese è davvero un record tra i forum! anche quello molto più "grandi")
Capisco la frenesia che prende i broker ma onestamente un up ogni mese, su un mercatino che cancella i topic più vecchi di due mesi, è più del necessario. Per quanto mi riguarda la pratica degli up è una cosa che odio. Non sai quante volte mi è capitato di leggere gli stessi annunci letti un mese prima. Poi qual è il problema? Se qualcuno è interessato ad un articolo che vendi se lo cerca, mica guarda solo la prima pagina e pensa "vabbé, non c'è, proverò un'altra volta"
Il nostro mercatino è solo una bacheca tra amici, per le compravendite e il mercato strategico ci sono astrosell e ebay. Quindi, non deve essere "un altro mercatino, magari migliore", ma deve essere il mercatino del forum, pensato per gli utenti del forum. Inoltre lo trovo molto meno caotico di Astrosell e di ebay. Già mi infastidisce vedere che ci sono persone che si iscrivono al forum solo per il mercatino, figurati "incentivandolo"...
Quindi, con le riserve di cui sopra (e cioè: impegnamoci a rispettare tutti il regolamento)... contrario