rob961 ha scritto:
Ciao Mauro, la torretta è veramente di grande qualità (si vede che è fatta in USA) l'altra sera a casa tua ho visto Giove come non avevo mai visto prima e la Luna era di una bellezza indescrivibile nonostante il seeing non fosse proprio dei migliori, ed ho anch'io un 12''

.
Una cosa che mi ha colpito era la resa sui colori, erano definiti e caldi.
P.S. Dopo aver visto il tuo ottimo lightbridge, ho ordinato (al posto del C9 che tra l'altro non sarebbe arrivato prima di novembre

) il lightbridge 16''

e dovrebbe arrivare in pochi giorni

, chissa' quale sarà l'effetto della mia torretta William Optics, forse non andrà neanche a fuoco

.
Alla prossima osservazione

.
Ciao
Ciao, Roberto.
Grazie per il tuo intervento: sono contento che un astrofilo esperto come te abbia apprezzato la mia strumentazione...!
Però... ahi ahi ahi: ho combinato un altro disastro...!

Non sei il primo che, dopo aver visto qualche soluzione che ho adottato io, decide di adottarla anche lui...!
A parte gli scherzi, sono felicissimo che tu abbia deciso di prendere un bel dobson 16"!

Anzi: appena ti arriva, fammelo sapere! Se non ti dispiace, infatti, vengo subito a trovarti per vedere com'è e come va e per fare una bella serata osservativa insieme! Ok?
Per quanto riguarda l'uso della tua torretta WO sul tuo nuovo "bestione", non preoccuparti: se non va a fuoco, come ti ha già detto Peter basta procurarsi un OCS!
Ma del tuo 12" in costruzione cosa ne farai?
Cieli sereni e a presto!
Mauro (alias Magenta74)