1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 18 luglio 2025, 20:55

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2008, 19:58 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Giovanni Cortecchia ha scritto:
Perchè non cerchiamo di essere tutti dei veri amici che si rispettano? Perchè non lasciamo le lotte ideologiche al di fuori del forum?
Stiamo tutti con il naso all'insù ad osservare e catturare pezzeti di cielo, cerchiamo di condividere questa passione con animo sereno e se vogliamo fare parte di un gruppo atteniamoci alle regole del gruppo stesso, tra l'altro non mi sembra che le regole siano particolarmente restrittive se ragionate in relazione al numero enorme di utenti che oramai popolano il forum.

ESATTAMENTE IL MIO PENSIERO!

Grazie Giovanni per avermi aiutato a capirlo :-)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2008, 20:14 
Non connesso

Vicchio ha scritto:
Perchè non cerchiamo di essere tutti dei veri amici che si rispettano? Perchè non lasciamo le lotte ideologiche al di fuori del forum?
Stiamo tutti con il naso all'insù ad osservare e catturare pezzeti di cielo, cerchiamo di condividere questa passione con animo sereno e se vogliamo fare parte di un gruppo atteniamoci alle regole del gruppo stesso, tra l'altro non mi sembra che le regole siano particolarmente restrittive se ragionate in relazione al numero enorme di utenti che oramai popolano il forum.

ESATTAMENTE IL MIO PENSIERO!

Grazie Giovanni per avermi aiutato a capirlo :-)

quoto anch'io, anche senza essere tutti Amici (che credo sia una utopia) potremmo essere tutti piu' rispettosi degli altri.

antonio

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2008, 20:32 
Non connesso

Vicchio ha scritto:

Straquoto!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2008, 21:36 
[Rimosso come da richiesta del proprietario del messaggio]

Ultima modifica di mauro_dalio il domenica 7 settembre 2008, 22:48, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2008, 21:53 
Non connesso

Anto', io sono completamente d'accordo con te (e con Giovanni, ovviamente), compreso sul passo indietro. Mi basta lo facciano tutti, come si fa in una comunità di persone che si rispettano reciprocamente. Mi dispiacerebbe che questi sfoghi e questi chiarimenti servano solo a far sì che Lead Expression o tuvok quando si parla di sqm in un topic sull'origine dell'universo che a loro interessa molto, invece di prendersela facciano finta di niente (cosa che faranno perché si sono sfracassati i cosiddetti di cinque pagine di topic e delle solite discussioni) e non servano, invece a fare tutto ciò che hanno elencato Anto e Giovanni (che è esattamente quello che io chiedo), che non mi sembra una richiesta strana né certamente un linciaggio. Non è mia intenzione farlo e voglio tornare a parlare di quei puntini del cacchio che ci piacciono tanto... nel rispetto delle regole e di tutti gli altri utenti, di chi rispetta le regole e chi veglia sulla vita del forum.

Edit: giusto per chiarire, visto che i toni sono sempre simili :roll:, non mi piace essere messo in un "gruppo". Io non provo antipatia per nessuno qui dentro perché sarebbe un'idiozia da parte mia, non conoscendo (quasi) nessuno per bene di persona. Provo fastidio per i toni quando essi trascendono il normale svolgersi della vita civile di una comunità (qualunque essa sia), che siano rivolti a me, a un mio amico o ad una qualunque persona educata. Quindi di prendere rivalse, di linciare qualcuno, di tirare fuori vecchi rancori, non ho davvero la benché minima voglia (e non ho neanche abbastanza memoria per ricordare tutto). Di certo, se ho detto quello che ho detto, non è per mio tornaconto o per scopi di rivalsa personale o per rimarcare le mia superiorità in alcune situazioni. Se qualcuno l'avesse pensato, mi dispiacerebbe.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 13:45 
Non connesso
Moderatore

Provi il Sig. in questione e provino tutti coloro che ne possano condividere il pensiero a pensare per un'attimo all'impegno che ogni moderatore deve mettere nel seguire il Forum, l'impegno si riflette in tempo rubato al prorpio lavoro quotidiano ed alla propria famiglia...

Effettivamente a sta cosa ci si pensa poco. I moderatori hanno la nostra stessa passione, però ci mettono qualcosa in più: cercano di organizzare il forum affinchè funzioni, a gratis!

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 20:52 
http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?t=30762
Coraggio c è chi come me sta peggio,
beh dagli errori bisogna imparare e correggersi.
Perdonate chi vi offende e rispettate chi ha diversi modi di pensare.
Miriam

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 22:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Mi sa che qui c'è troppa gente che vuole scherzare o comunque che scambia il forum per una chat di internet, chessò come relazioni pubbliche.
Anche a me piace conoscere gente e scambiare opinioni, però forse sarebbe il caso non uscire troppo dal tema astronomico. Non credete?
Poi fate voi...
Raf

"Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono..."
(Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla
risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing,
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2008, 1:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Questa discussione è stata originariamente creata in "Astrofili", ma quella non era la collocazione giusta poiché non vi si parlava di astrofilia. Anzi, a rigore in tutto il forum non esiste una sezione adatta a proclamare pubblicamente la propria decisione di abbandonare questa comunità virtuale.

Credo che il motivo per cui una simile sezione non sia stata prevista, al di là dell'idea molto naif che nessuno possa desiderare lasciare il forum, sia che ci si è immaginato che chi dovesse maturare una simile decisione si sarebbe limitato a non scrivere più o al limite a chiedere in privato all'amministratore la cancellazione del proprio account. Il fatto che invece una scelta personale si potesse trasformare in una sorta di protesta pubblica credo abbia colto in qualche modo impreparati i moderatori.

Applicare il regolamento alla lettera bloccando il messaggio a quel punto sarebbe potuta sembrare un'azione persecutoria verso un utente che già aveva espresso la propria sensazione d'essere in qualche modo perseguitato e quindi si è deciso di "chiudere un occhio". Oggi però credo sia chiaro a tutti che questo topic non è di alcuna utilità alla comunità del forum e stà diventando solo un'occasione sfruttata da alcuni utenti per "levarsi qualche sassolino dalla scarpa".

Proprio in conseguenza di questa constatazione mi prendo la responsabilità di chiudere qui questa discussione.

Aggiungo alcune informazioni "di servizio" visto che ci troviamo nella sezione "Help me!": questa è l'area giusta per fare proposte costruttive per migliorare il forum (anche per migliorarne la moderazione, perché no?) mentre se si desidera modificare il proprio account o cancellarlo la cosa da fare è mandare un messaggio privato a Christian Cernuschi per informarlo della vostra decisione in modo che possa accontentarvi.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora