1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 23 luglio 2025, 16:08

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 22:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 20:07
Messaggi: 2017
Località: Roma - Montefano (MC)
Tipo di Astrofilo: Visualista
Amici, scusate ma quì c'è un estremo bisogno di una camomilla, però in boccali da 1L!!
Ribadisco che frequentare un forum e pensare di trovare persone che la pensano come noi, che ci rispettano come noi rispettiamo gli altri (per chi lo sa...), che sono d'accordo su tutto ciò che diciamo, ecc... ecc... mi sembra non vivere la realtà quotidiana.
Ciò non vuol dire che dobbiamo accettare che qualcuno ci manchi di rispetto in qualunque modo ma se ciò avviene penso che siamo abbastanza maturi per non scegliere di sbattere una porta e allontarci da un luogo (seppur virtuale) dove abbiamo amici e dove condividiamo la passione con altri, e trovare altri mezzi.
Per questo ritengo che la decisone di Massimo e Fede sia esagerata, per quanto da rispettare.

L'orgoglio è la virtù dei poveri.

Saluti, Angelo.

_________________
Osservo con:
Dobson RP Astro 12" (tuned)
Rifrattore Skywatcher 100 ED f/9 Pro - Achro Meade 102 f/9
Oculari: Baader Hyperion Aspheric 31mm - Nagler 20mm T5 - Vixen LVW 13mm - Exp. Sc. 8,8mm 82° - Exp. Sc. 6,7mm 82° - Exp. Sc. 4,7mm 82° - Takahashi TOE 4mm
Binocoli: USM 15x70, Astrotech 20x90, Nikon Action EX 12x50, Pentax PCF III 10x50, Asahi Pentax 10x50, Swift Newport 10x50 mod. 825, Bino Lidl 10x50, Eschenbach Consul 8x30, Pentax Marine 6x30 BIF


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 22:57 
Non connesso
Operatore Commerciale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 marzo 2006, 23:04
Messaggi: 1623
Località: trivero
non ho detto che me ne vado in questo momento, forse l'ho spiegata male.......di sicuro è molto tempo che posto poco, e a ragion veduta vista che mi accorgo non essere molto gradita la cosa, mi accontento di leggere e bon,
massimo

_________________
non basta sapere si deve anche applicare, non è abbastanza volere, si deve anche fare. (W. Goethe)
Quindi, non per il sapientone che pretende "applicare", non so bene cosa più delle chiacchiere, comunque......(Sergio)
Cassegrain coudè 450 mm f 15 OPS optics (1/16 pv - 1/43 rms sthrel 0,97) terminato.
SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 23:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 23:07
Messaggi: 8592
Località: Leiden, The Netherlands
Processo?
"Quale" processo? Il processo al regolamento ed ai moderatori (basta leggere il titolo del topic) o ad un modo "fastidioso" di gestire la comunicazione?
A me pare più il primo. Pare quasi che si debba chiedere scusa se ci si è permessi di ribellarsi ad un modus operandi che ormai pare consolidato e ampiamente condiviso.
Sempre gli stessi? Renzo non era entrato nello specifico delle discussioni precedenti, io ci sono entrato dopo e non certo per fare l'amico del nemico. Chi sarebbero allora "sempre gli stessi"? I moderatori che chiedono di rispettare il regolamento e quei deficienti che si lamentano?

Chi è l'orgoglioso, quello che va OT quando si discute del fatto che si va troppo OT, che quando viene richiamato dice che il regolamento è sbagliato e che i moderatori sono troppo severi (!!!) oppure chi si permette di dire che questa cosa non gli pare giusta, chi non interviene più nei topic che ha aperto (e se c'è bisogno che lo faccia notare stiamo messi davvero male) perché si è rotto le scatole?

Io non posso far altro che ringraziare Paolo e Anto che hanno tentato di stemperare gli animi pur senza perdere di vista gli avvenimenti e senza rivoltare la frittata "per amore della pace".
Anzi, colgo l'occasione per dire che trovo la seconda parte del titolo davvero è un'ingiustizia e rinnovo la mia stima verso i moderatori per questi ultimi episodi, che davvero devono averne tanta, ma tanta di pazienza (anche per leggersi tutto sto cantico). E' evidente che se ci sono dei censori, non sono certamente loro.

Chiedo scusa per la lunga precisazione. Io mi torno a guardare le stelle. Il report, anche stavolta, me lo tengo per me (con grande sollievo di molti, data l'"elevatezza" delle mie osservazioni balconiche :lol:)


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 23:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 9:04
Messaggi: 2238
Località: Valmadrera (LC)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Il topic viene spostato nella sezione "Help Me", anche se visto l'elevato numero di interventi fuori tema (a tutto braccio direi) è davvero difficile capire dove sia la sua naturale collocazione.

Riprendo le parole di King ed invito tutti, davvero, a fare un piccolo ( piccolissimo in fondo) passo indietro.

Paolo

_________________
... a young dingo ...
OVM Osservatorio ValMalenco ... http://www.cieloinvalmalenco.it
Gruppo Astrofili DeepSpace ... http://www.deepspace.it


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 8:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 16:41
Messaggi: 23657
Lead,
fede apre un topic dicendo che se ne va, sostanzialmente tra le altre cose, mi pare di aver capito, per solidarietà nei confronti di mauro dalio (se ho capito male qualcuno mi apra gli occhi :D).
il 3D anzichè tentare di parlare della decisione di fede (se qualcuno ne sentisse il bisogno), invece diventa ancora una volta (per vari interventi, non tutti) una accusa a mauro (il quale, dal canto suo, fa la sua parte affinche' cio' avvenga - secondo me prova un piacere perverso a vedere che, di qualsiasi cosa si parli alla fine l'oggetto della discussione diventa lui-).
io sto cercando, da 5 pagine, di dire che, fondamentalmente i problemi della nostra vita sono altri e, in fin dei conti se fede, lead, tuvok, massimoboe, diglit, mauro, diego maradona, gigi la trottola o chiunque altri decidono di andarsene il forum continuerà a vivere e gli altri utenti, dopo qualche notte di sofferenza, continueranno a sopravvivere.
anche perchè, se nicola lead se ne va, per fare un esempio, io ho il suo cell e, se davvero ho voglia di sentirlo, spendo 30 centesimi e lo chiamo.
per quanto riguarda i nemici di mauro, nico', non prendiamoci per il cubo, a parte renzo che ha avuto un "battibecco" in uno specifico 3D mi pare di aver capito che tu, cherubino, e qualche altro rifrattorista DOC non proviate certo un amore sconfinato nei suoi confronti (e, credimi, non giudico nessuno!), è chiaro che se dico "nemici" è per sintetizzare e sdrammatizzare, no?.

insomma, e chiudo solo perchè vado di fretta se noscrivevo un papiello cosi' lungo da far morire questo 3D suicida :D, secondo te, nicola, in percentuale (e con tutta l'onesta che ti ha sempre contraddistinto) a quanti utenti del forum interessa questa questione?
quanti utenti del forum (in %) ritengono che i mod lavorino male o che facciano il tifo per qualche utente piuttosto che qualche altro?
a quanti utenti interessa che qualcuno inquini scientemente o meno i vari 3D?
(e, lo dico subito e apertamente, se io metto un post per chiedere se mi conviene l'LB12" o il math 12" ;) sono il primo ad inca##armi se poi si parl adi sqm, sia chiaro!)
a mio modo di vedere sommando le tre percentuali di cui sopra difficilmente si supera la soglia dell'1%!

quindi, e ora pero' non lo ripetero' piu', facciamo tutti un passo indietro (e, lo dico per la prima violta chiaramente, non per il bene del forum, che, sostanzilamente se ne strasbatte ma per la salute mentale dei mod e per il nostro fegato).

antonio

_________________
qa'plà!
Radical chic certified


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 11:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 14:07
Messaggi: 4758
Località: Cogorno (GE)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ragazzi ma che cavolo sta succedendo???
Leggo solo ora il topic con tante risposte di amici astrofili.
Non ho ancora capito perfettamente la ragione di tanta rabbia tirata fuori da alcuni.
Anch'io penso che Fede non debba uscire dal forum, come del resto altri prima di lui.
Il forum dovrebbe essere un modo per scambiare esperienze, per avere consigli, per ricevere ed analizzare dati scientifici, per esprimere un pò di sano esibizionismo nelle riprese, per farsi conoscere e conoscere persone che amano questa meravigliosa passione verso l'universo...chissà per quanti altri validi motivi.
capisco che alcune persone possono risultare più antipatiche di altre e vice-versa alcune sembrano più simpatiche. Alcuni sono seriamente preparati, altri no. Alcuni sono seri, altri no. Alcuni sono davvero bravi nelle elaborazioni/processing ed altro, altri no. Alcuni riprendono, altri no. Alcuni osservano, altri no.
Alcuni infine sono diplomatici, parlano bene. Altri invece non riescono a relazionarsi bene con la comunità, nonostante che magari siano assolutamente preparati e competenti.
Ce ne è per tutti. Questo fa parte della nostra civiltà, della nostra realtà. ognuno è diverso, ognuno dice la sua, ognuno la pensa in maniere difformi dagli altri.
L'importante è non perdere di vista il rispetto, l'umiltà nel saper accettare il pensiero degli altri, l'intelligenza nel saper condividere esperienze e contatti insieme.
Penso che nessuno debba andarsene. Ma ognuno debba trovare il giusto equilibrio nel valutare gli altri e nel saper convivere civilmente all'interno di una comunità.
Raf

_________________

"Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono..."
(Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla
risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing,
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 1:18
Messaggi: 525
Località: Padova
Tipo di Astrofilo: Visualista
Raf ha scritto:
[...] capisco che alcune persone possono risultare più antipatiche di altre e vice-versa alcune sembrano più simpatiche. Alcuni sono seriamente preparati, altri no. Alcuni sono seri, altri no. Alcuni sono davvero bravi nelle elaborazioni/processing ed altro, altri no. Alcuni riprendono, altri no. Alcuni osservano, altri no.
Alcuni infine sono diplomatici, parlano bene. Altri invece non riescono a relazionarsi bene con la comunità, nonostante che magari siano assolutamente preparati e competenti.
Ce ne è per tutti. Questo fa parte della nostra civiltà, della nostra realtà. ognuno è diverso, ognuno dice la sua, ognuno la pensa in maniere difformi dagli altri.
L'importante è non perdere di vista il rispetto, l'umiltà nel saper accettare il pensiero degli altri, l'intelligenza nel saper condividere esperienze e contatti insieme.
Penso che nessuno debba andarsene. Ma ognuno debba trovare il giusto equilibrio nel valutare gli altri e nel saper convivere civilmente all'interno di una comunità.
Raf


Parole sante...ricordando che si tratta sempre e comunque di un forum...

_________________
"...eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie bacia i fiori li bacia e non li coglie..."


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 17:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 13:29
Messaggi: 5486
Località: Mugello
Tipo di Astrofilo: Visualista
Infatti, non facciamo tragedie... siamo qui per discutere tra amici di stelle e telescopi, punto e basta, mettila come vuoi ma son sempre quattro chiacchere tra amici.


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 19:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 14:07
Messaggi: 4758
Località: Cogorno (GE)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Vicchio ha scritto:
Infatti, non facciamo tragedie... siamo qui per discutere tra amici di stelle e telescopi, punto e basta, mettila come vuoi ma son sempre quattro chiacchere tra amici.


Si infatti...4 chiacchere fra amici...
Raf

_________________

"Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono..."
(Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla
risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing,
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2008, 9:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 23:43
Messaggi: 2443
Località: Ravenna
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Il titolo di questo topic è assurdo ed offensivo.

Chiedo scusa al suo creatore ma la cosa è decisamente disdicevole e di cattivo gusto.

Provi il Sig. in questione e provino tutti coloro che ne possano condividere il pensiero a pensare per un'attimo all'impegno che ogni moderatore deve mettere nel seguire il Forum, l'impegno si riflette in tempo rubato al prorpio lavoro quotidiano ed alla propria famiglia, il forum ha delle -Regole che vanno Rispettate- ed in questo è implicita la Buona Educazione legata al rispetto delle persone, avete per caso idea di quanti messaggi ogni giorno arrivano per richiedere la presenza dei Mod. in sezione?
Non siamo più bambini.


Entrando nel personale io sono un moderatore scarsissimo se paragonato ai miei compagni sempre attivi e presenti (e questo li onora), per quei pochi interventi fatti ho, ed abbiamo sempre mantenuto un atteggiamento di imparzialità, a volte si può anche sbagliare e quando successo ci siamo presi le nostre responsabilità e portato le nostre scuse, cerchiamo di offrire il massimo supporto alle varie sezioni rendendoci disponibili al massimo delle nostre possibilità, a volte offrendo spunti tecnici nel limite delle nostre capacità, sarebbe sufficiente leggere il regolamento e relazionarsi di conseguenza per rendere tutto più semplice ed evitare situazioni spiacevoli per tutti.

Perchè non cerchiamo di essere tutti dei veri amici che si rispettano? Perchè non lasciamo le lotte ideologiche al di fuori del forum?
Stiamo tutti con il naso all'insù ad osservare e catturare pezzeti di cielo, cerchiamo di condividere questa passione con animo sereno e se vogliamo fare parte di un gruppo atteniamoci alle regole del gruppo stesso, tra l'altro non mi sembra che le regole siano particolarmente restrittive se ragionate in relazione al numero enorme di utenti che oramai popolano il forum.


Gio.

_________________
Takahashi Epsilon 180--CCD Starlight Xpress SxvH9--CCD FLI ML4022--
Tele Guida Televue 60--CCD guida Lodestar--Montatura CGE


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010