massimo,
la questione, a mio avviso è semplice, ed è inutile girarci troppo intorno.
l'impressione è che si stiano creando due fazioni, da un lato mauro dalio e dall'altro i suoi "nemici" (che sono , piu' o meno, sempre gli stessi).
oltre a questa decina di utenti, nel forum, a mio avviso, ce ne sono qualche centinaio che se strasbattono altamente i cosiddetti di questa querelle.
purtroppo, pero', come spesso accade, la "maggioranza silenziosa", proprio in quanto silenziosa diventa "minoranza" e, vuoi per un certo "timore reverenziale", vuoi perchè preferisce farsi i fatti suoi, tende ad esprimere sempre meno la propria opinione.
ciò, però, non toglie, a mio modestissimo avviso, che la stragrande maggioranza di utenti se ne strabatet i cosiddetti (e due

).
ora, fede decide di andarsene, a me dispiace e l'ho detto pubblicamente e in privato a lui ma, ad ogni modo è una sua scelta e la rispetto.
cio' che temevo, e mi cito per la terza volta
tuvok ha scritto:
e, soprattutto, speriamo che questo 3D non diventi il luogo dove ognuno scaricherà i suoi rancori e le sue piccole miserie!
invece mi pare sia proprio quello che si sta verificando!
fede decide di andare? ok qualcuno sarà dispiaciuto e gli chiedera' di restare, qualcuno sarà conteno e stapperà la bottiglia buona, invece, alla fine, il 3D diventa il processo mauro dalio che, magari non sarà simpatico, magari romperà i co####ni ogni cinque minuti con il suo sqm, magari tutto ma che c'entra?
addirittua, se proprio vogliamo, fede ha deciso di andarsene proprio perchè, a suo modo di vedere, ce l'hanno tutti con mauro!
insomma mi pare tutto assurdo.
io, non mi stanchero' di ripeterlo, direi di metterci una bella pietra sopra.
e chi vuole restare resti.
e chi vuole andare vada.
nel momento dell'iscrizione non si è firmata nessuna "carta" che dice che per lasciare il forum bisogna chiedere il permesso a tutti.
antonio