1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 11:32

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 19:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Le parole di Paolo sono davvero la linea guida della vera comunicazione.
Vi esorto a tornare nei ranghi in quanto siamo, come ribadito anche da Massimo, OT
in tutto e per tutto.
Abbiamo dato sfogo a ciò che doveva sfogare, ora, chi non riesce a stare
con le persone ma solo "tra" le persone (cogliendo lo spunto da quanto detto
poco fa da Paolo), deve fare un passo indietro e riconoscere questa posizione
non corretta sia che si tratti di contesto amichevole sia che si tratti di contesto
moderato come questo Forum, e prendere le debite misure (ovviamente non
parlo di Fede che in tante occasioni ha dimostrato di essere con il Forum).

Possiamo considerare dunque l'accaduto un momento del forum come tanti
ne accadono nelle migliori famiglie e torniamo a parlare e a condividere emozioni
dal cielo?
:)

Altrimenti faccio la valigia anche io :mrgreen: (lo so che siete contenti)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 19:47 
Non connesso

minkia!
mi pare che questo 3D stia diventando un processo a mauro dalio!
insomma chi vuole andarsene se ne vada!
a me dispiace che fede non posti più ma tentero' di sopravvivere e come me molti altri.
se altri hanno maturato o matureranno la decisione di andarsene il forum perderà senz'altro quantità e, in qualche caso qualità, ma ne sono certo, chi resta non perderà il sonno.
se poi vogliamo prendere spunto per tentare di linciare un altro utente mi sembra davvero una cosa miserrima.

ecchediamine!

e ora mi quoto pure!

tuvok ha scritto:
e, soprattutto, speriamo che questo 3D non diventi il luogo dove ognuno scaricherà i suoi rancori e le sue piccole miserie!

anzi mi quoto due volte:
tuvok ha scritto:
state bboni!

p.s.: secondo me ci sono due soluzioni per calmare un po' gli animi:

1. andare sotto un cielo sqm 22
2. andare a pu###ne

:D

l'ipotesi 1. la potete pure scartare!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 19:51 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ma perchè non chiudere questo patetico topic? Esso rappresenta in maniera incontrovertibile come un manipolo di utenti umorali possa senza colpo ferire tenere in scacco una comunità di persone sostanzialmente corrette e silenziosamente partecipi. Se decidessi di non frequentare il forum lo farei in silenzio, senza rompere le palle a nessuno. Invito chiunque a fare altrettanto, ed invito i moderatori a non avere pietà degli umorali (dei quali faccio parte, lo ammetto, ma riesco comunque a tenere a bada le mie paturnie)

Chiedo quindi, cortesemente, ai Mod di chiudere questo Topic.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 21:27 
Non connesso

roberto_coleschi ha scritto:
[cut]

più che altro questo topic non ha nulla a che vedere con la sezione Astrofili.
Spostatelo nell'"Help Me" (<<Problemi nell'uso del forum? consigli? questo è lo spazio giusto.>>) o nell'Astrocafè

non mi esprimo sul topic perchè è tutto OT con l'astronomia

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 21:38 
Non connesso
Operatore Commerciale

Appunto Fede ha detto che se ne va e buonanotte, educatamente - visto che è conosciutissimo nel forum e di persona da molti astrofili - spiegando le sue ragioni.
Se il post è patetico bastava non replicare, se chi se ne deve andare se ne va in silenzio, di che vi impicciate?
Se siete contenti che persone come Fede, allegre e sincere, se ne vadano okei! Io non la penso cosi'.
Ripeto: non è il post in se che mi colpisce (se non per un amico che non leggero' piu' qua, ma con il quale terro' sempre buoni rapporti personali), quanto alcune risposte dello stile "fuori i rompicoglioni, meno siamo meglio stiamo".
Questione di punti di vista. E adesso i mod possono sparare.
Ciao
Massimo

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 21:48 
Non connesso

massimoboe ha scritto:
[...]
Ripeto: non è il post in se che mi colpisce (se non per un amico che non leggero' piu' qua, ma con il quale terro' sempre buoni rapporti personali), quanto alcune risposte dello stile "fuori i rompicoglioni, meno siamo meglio stiamo".
Questione di punti di vista. E adesso i mod possono sparare.
Ciao
Massimo

saresti così cortese da specificare dove e quando hai letto tali risposte?

antonio

Profilo    

Oggetto del messaggio: esempio
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 21:54 
Non connesso
Operatore Commerciale

roberto_coleschi ha scritto:
Ma perchè non chiudere questo patetico topic? Esso rappresenta in maniera incontrovertibile come un manipolo di utenti umorali possa senza colpo ferire tenere in scacco una comunità di persone sostanzialmente corrette e silenziosamente partecipi. Se decidessi di non frequentare il forum lo farei in silenzio, senza rompere le palle a nessuno. Invito chiunque a fare altrettanto, ed invito i moderatori a non avere pietà degli umorali (dei quali faccio parte, lo ammetto, ma riesco comunque a tenere a bada le mie paturnie)

esempio.......

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 21:58 
Non connesso
Operatore Commerciale

così come sono stato invitato a partecipare a questo forum, molti mesi fa, mi autoinvito a uscirne. Avrete un castigatore in meno (ma sì, va bene così, continuerete a credere in ciò che volete).
In fin dei conti un forum è come un dibattito in aula magna, chiunque porta il proprio contributo quando vuole farlo. A un certo punto ci si rende conto che il proprio di contributo non è più in sintonia con le esigenze dell'assemblea e si preferisce uscire a fumare una sigaretta. E poi a cambiare assemblea o a non cercarne altre.
Saluto comunque tutti, detrattori e non, auguro ai moderatori buona fortuna nel loro difficile compito, e vita prospera e felice a un forum che, con tutte le sue briglie e i suoi "non si può dire questo", è e resta uno dei più attivi e numerosi in Italia, e quindi le sue buone ragioni le ha sicuramente.
L'animo umano, così come quello del suo esemplare più alto (l'artista), è camaleontico come amava ripetere Leon Battista Alberti.

good night, and good luck.

Paolo[/quote]

:twisted:
E uno.
:lol:
Sergio[/quote]

esempio.......e gli attori sono sempre gli stessi

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 22:11 
Non connesso

massimo,
la questione, a mio avviso è semplice, ed è inutile girarci troppo intorno.
l'impressione è che si stiano creando due fazioni, da un lato mauro dalio e dall'altro i suoi "nemici" (che sono , piu' o meno, sempre gli stessi).
oltre a questa decina di utenti, nel forum, a mio avviso, ce ne sono qualche centinaio che se strasbattono altamente i cosiddetti di questa querelle.
purtroppo, pero', come spesso accade, la "maggioranza silenziosa", proprio in quanto silenziosa diventa "minoranza" e, vuoi per un certo "timore reverenziale", vuoi perchè preferisce farsi i fatti suoi, tende ad esprimere sempre meno la propria opinione.
ciò, però, non toglie, a mio modestissimo avviso, che la stragrande maggioranza di utenti se ne strabatet i cosiddetti (e due :D).
ora, fede decide di andarsene, a me dispiace e l'ho detto pubblicamente e in privato a lui ma, ad ogni modo è una sua scelta e la rispetto.
cio' che temevo, e mi cito per la terza volta
tuvok ha scritto:

e, soprattutto, speriamo che questo 3D non diventi il luogo dove ognuno scaricherà i suoi rancori e le sue piccole miserie!

invece mi pare sia proprio quello che si sta verificando!

fede decide di andare? ok qualcuno sarà dispiaciuto e gli chiedera' di restare, qualcuno sarà conteno e stapperà la bottiglia buona, invece, alla fine, il 3D diventa il processo mauro dalio che, magari non sarà simpatico, magari romperà i co####ni ogni cinque minuti con il suo sqm, magari tutto ma che c'entra?
addirittua, se proprio vogliamo, fede ha deciso di andarsene proprio perchè, a suo modo di vedere, ce l'hanno tutti con mauro!
insomma mi pare tutto assurdo.

io, non mi stanchero' di ripeterlo, direi di metterci una bella pietra sopra.
e chi vuole restare resti.
e chi vuole andare vada.
nel momento dell'iscrizione non si è firmata nessuna "carta" che dice che per lasciare il forum bisogna chiedere il permesso a tutti.

antonio

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 22:17 
Non connesso
Operatore Commerciale

ho fatto solo un richiamo alla forma e non alla sostanza, c'è modo e modo di contenere certe argomentazioni. tutto qua.
massimo

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora