1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 18 luglio 2025, 22:26

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 12:04 
[Rimosso come da richiesta del proprietario del messaggio]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 12:14 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Mauro, mi piacerebbe capire se ti viene automatico o inconscio continuare a scrivere OT.

Il motivo scatenante dell'apertura di questo topic è la chiusura per richiesta di un utente per eccesso di OT da parte tua.

E tu continui...
Bello, bel modo di porsi.
E poi saremmo noi che siamo troppo severi.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 12:25 
Non connesso

mi sembra che Mauro stia solo cercando di sdrammatizzare.. cosa peraltro condivisibile ( e per una volta andiamo d'accordo io e lui) ... forse è OT, ma non è certo maleducato nè inopportuno, nè francamente mi sembra così fuori luogo in questa discussione.

su su .... stiamo bboni

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 14:07 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ma su dai, mi pare un "caso" esagerato. Di topic chusi per eccesso di OT ci sono in tutti i forum, ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno. A me è dispiaciuto che sia finito male quello perché anche le formiche sanno che adoro il monte Labbro e quindi leggo sempre con interesse ogni cosa che lo riguarda, ma per me la storia è finita lì. Ho avuto a che fare con casini peggiori e ora cerco di fare il bravo e stare lontano dai guai.

tuvok ha scritto:
secondo me ci sono due soluzioni per calmare un po' gli animi:

1. andare sotto un cielo sqm 22

A parte gli scherzi, è vero. Se ci sono state discussioni animate su questo è perché siamo tutti stressati dagli effetti disastrosi dell'IL, e ognuno ha reagito al problema e si è adattato a modo suo.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 14:17 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Mars4ever ha scritto:
A parte gli scherzi, è vero. Se ci sono state discussioni animate su questo è perché siamo tutti stressati dagli effetti disastrosi dell'IL, e ognuno ha reagito al problema e si è adattato a modo suo.

Meno male che Mars4ever ha trovato la radice di tutti mali, altrimenti come si faceva...

:lol:

Dai Mars non te la prendere...;-)

C'è sempre, in ogni passione, qualcuno che riesce a fare meglio di te. Ma rinunciare a perseguirla solo perchè non si è il migliore significa ignorare il valore e la soddisfazione del cammino intrapreso.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: forum
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 16:05 
Non connesso
Operatore Commerciale

Beh io dico la mia: Fede non si trova a suo agio per motivi suoi, che siano condivisibili o no, comunque puo' fare quello che gli pare, non mi sembra un pivello che si lascia trascinare dall'emozione del momento. Non credo che le esortazioni servano, se lui è giunto a questa conclusione (a cui giunsi pure io un anno fa mi pare) l'avrà maturata per un po', finchè ha preso il toro per le corna e bon.

Non penso sia bello per nessuno lasciare una comunità di astrofili, di cui alcuni amici, e che comunque piu' o meno condividono la passione per il cielo, anche perchè intorno c'è il.....deserto.

Per quanto mi riguarda, scusate l'OT visto che qua è sempre tutto OT, uscii dal forum per motivi ben chiari e poi li rimarcai ancor meglio in astrocafè, e poi li rimarcai ancor meglio con alcuni moderatori. Decisi - chiariti i fatti - di rientrare.

Resta che pure io non mi trovo bene, per i fatti miei, e quindi prima o poi trarro' le mie conclusioni (con sollievo per alcuni sicuramente). Faccio solo notare che ci sono stati nomi illustri - escluso il sottoscritto che illustre non è - che si sono dileguati alla chetichella, fregandosene altamente del parere degli avventori. Come ho già detto è un motivo di riflessione e non di polemica.

Massimo

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 16:06 
Non connesso

Premetto che, pur avendo letto due volte l'intera discussione, non sono ancora riuscito a capire da dove è nato tutto questo... :?
Cmq, mauro, tralasciando tutto la tua mi sembra una provocazione, o almeno io la interpreto così piuttosto che una sdrammatizzazione come dice emiliano (mi riferisco all'avatar)... :wink:
Fede, non fare pazzie, come fai senza questo mitico forum? :)
(Ogni tanto qui qualche utente di "grosso calibro", ovvero che si è iscritto tanto tempo fà, se ne và...sarà un virus? :lol: è ironico... :wink:

Il cielo è blu sopra le nuvole, e non è poi così lontano...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 17:03 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Io spero davvero che Fede torni, una persona come lui mancherà davvero tanto!!

Ti ringrazio per i tanti consigli che mi hai dato in questi mesi, ma sono sicuro che ti risentirò!

Ciao Fede!

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 17:09 
Non connesso

secondo me è una manovra che cambiare nick :lol: tornerà come tostati? :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 18:33 
Non connesso

cari ragazzi miei...

Fede ha il diritto di decidere ciò che desidera fare e chi tra noi gli è amico lo riaccetterà (se vorrà tornare) con un altro nick, e accetterà anche il ritiro delle sue dimissioni...
Il punto però, credo di leggere nel malessere di Fede e di molti altri (tra i quali Cherubino, Massimoboe, Daniela, Emiliano, Lead, ABTF, etrc..) la stessa nausea, è l'indiscriminato utilizzo del Forum da parte di alcuni.
l'OT è, nelle discussioni al bar e tra amici, sempre presente ma deve riguardare, a mio avviso, la battuta o il riferimento e non tentare di generare un motivo di discussione diverso da quello di apertura del topic.
Purtroppo Mauro Dalio non è evidentemente capace di stare insieme alle persone. Dopo mesi di lettura di interventi SEMPRE o quasi sempre fuori luogo (e riguardanti SEMPRE i soliti due/tre concetti), credo di aver compreso che per lui il forum non è fonte né di ispirazione, né di crescita tecnica od osservativa. E' un luogo dove poter parlare di ciò che gli piace.
Io non ce l'ho con Mauro Dalio e personalmente ritengo che sia una persona preparata. Purtroppo non è rispettoso degli altri utenti del forum, come non lo è chi, sistematicamente, interrompe le argomentazioni altrui e ne svia il fine.
Andare OT è esattamente come interrompere un gruppo di persone che sta parlando di pesca con la mosca continuando a intervenire a ogni sillaba per parlare della propria squadra di calcio.
Un forum, e questo vale INDIPENDENTEMENTE dalla preparazione di ognuno di noi, serve per:
1) CONDIVIDERE ESPERIENZE
2) INFORMARSI PRESSO ALTRI CHE HANNO PREPARAZIONE DIVERSA DALLA PROPRIA
3) OFFRIRE CONTRIBUTI AI DIALOGHI IN ATTO
4) OFFRIRE SPUNTI PER NUOVI DIALOGHI

Chi vi partecipa deve necessariamente essere capace di giostrarsi tra questi quattro punti fondamentali.

I moderatori, il cui operato non può essere di parte a meno che non vi siano interessi particolari, non possono essere dei censori assoluti, perché il confine che separa la moderazione dall'ingerenza è labile ed estremamente personale.
Partecipare al forum richied anche una dose di responsabilità: nessuna comunità funziona perché è diretta "a bacchetta". E' compito anche di noi utenti imparare a non rispondere a certi interventi e a chiedere che vengano postati altrove. Impariamo ad essere noi stessi gestori del Forum.

Quando questo accadrà, persone di cuore come Fede torneranno.

Paolo

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora