Concordo con quanto detto dal moderatore del Forum. Credo anche io che di questa cosa se ne sia parlato tanto. Avete esposto le vostre critiche ed io ho cercato di rispondere. Se non altro spero sia servito a qualcosa, a me personalmente, si.
L'UAI ha i suoi lati positivi e le sue belle inziative...ed appoggia però anche cose che non tutti condividono. Appoggiare Star Observer è stata una scelta ponderata e non presa in 5 minuti tanto per fare qualcosa. C'è chi può, e vuole, capire ed accettare le motivazioni della scelta e chi no...ma per foruna qualcuno ogni tanto c'è!
Fra le varie cose delle ultime pagine ho letto questo:
daniela ha scritto:
Detto questo, penso che la UAI avrebbe fatto bene a stare alla larga da questo tipo di iniziative che non giovano al suo prestigio, o quantomeno a offrire a DeA consulenza gratuita su come rendere meno peggio lo strumento - ad esempio offrendo un paio di volontari che montassero lo strumento in kit e relazionassero DeA sulle difficolta' incontrate - ma senza offrire il proprio marchio...
Forse scrivere tante pagine non è servito poi a moltissimo, perchè quello che è proposto qua sopra è esattamente quello che è stato fatto e che ho più volte scritto.
Detto questo, se non ci sono altre cose nuove sull'argomento, vi saluto e ci rivediamo su altri Thread! Quello che mi premeva era spiegare le motivazioni delle nostre scelte e non, ripeto ancora, difendere una posizione o convincere qualcuno.
Se ci fossero novità o se trovaste altre cose che non vi tornano, fatecelo sapere, noi faremo altrettanto.
PS: ringrazio tutti coloro che non solo mi hanno ascoltato ma che hanno anche apprezzato il mio modo di fare

Faccio parte di quel genere di persone che preferisce sorridere e dialogare piuttosto che arrabbiarsi e fare muro contro muro.