1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 27 agosto 2025, 23:08

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 22:15 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Veramente anch'io ho preso da loro tele e montatura, arrivato tutto in pochissimi giorni. Cieli bui :)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 22:37 
[Rimosso come da richiesta del proprietario del messaggio]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 9:53 
Non connesso
Operatore Commerciale

scusate rispondo, visto sono stato tirato in ballo, eppoi non continuero' in questa polemica, che esula dalla passione comune per l'astronomia

1) a Lorenzocomu, confermo nuovamente non ci siamo spostati, non comprendo come abbia visto il negozio vuoto considerando che 50 mq di saracinesche erano chiuse . Quello ci portiamo dietro in furgone (tanta roba) è lo standard di tutti gli incontri europei e anche americani ai quali partecipiamo

2) Di M111 ero un collaboratore esterno che nulla centrava con proprietà e strategie aziendali

3) a cellofan risponderemo in privato

Grazie e a tutti

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 10:52 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Rileggo ora la discussione nell'evoluzione che ha avuto.
Facciamo un po' di chiarezza perchè mi è sfuggito un dettaglio. Allora io per lavoro mi trovo almeno una o due volte al mese a San Donà perchè ho un cliente vicino ad Astrotech. Così ho portato in assistenza il binocolo di Wide ad Astrotech. Dopo due settimane o poco meno, non ricordo, mi sono trovato a ripassare di la e ho visto il negozio chiuso con le serrande abbassate e una scritta affittasi. Allora ho mandato un messaggio a wide spiegando del negozio chiuso e del cartello, ma sapevo che loro erano fuori per un'installazione, come ho riportato nel messaggio che ho scritto qui. Ora non avevo notato che wide aveva sritto negozio vuoto, ma la mia spiegazione fù molto rapida.
Per il resto, lamentele e critiche che ognuno di noi può muovere nei confronti di un rivenditore, le vicessitudini di un'attività commerciale, e se qualcuno di commercio come me si occupa lo sa, nella gestione dei fornitori o semplicemente di un sito, presentano molteplici sfaccettature. A mio parere un rivenditore può essere accusato di essere un cattivo rivenditore per comportamenti truffaldini, ma i ritardi nelle consegne nel 99% dei casi non dipendono dal negoziante. Vi parla uno che commercializza aziende con prodotti anche di importazione ed è normale ordinare che ne sò 10 pere 20 banane e 5 cachi, e veder arrivare solo le pere e le banane con magari dentro un paio di meloni che nessuno aveva ordinato....con i cachi che arrivano un mese dopo non si sa perchè :? . I negozianti non sono masochisti, se uno ordina del materiale è sempre loro premura farlo arrivare il prima possibile.
Detto questo ribadisco che per quanto riguarda Astrotech non posso essere altro che soddisfatto per tutti i miei se pur pochi acquisti, mentre per dovere di cronaca,al contrario dei molti simpatizzanti, non mi ha mai esaltato Aleph per varie vicessitudini, nei confronti del quale mi sono state mosse perplessità anche da parte di amici. Su OSM nulla posso dire come per altri rivenditori italiani con i quali non ho mai avuto contatti.

http://bricioledicielo.blogspot.com/

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 11:20 
Non connesso

io ho comprato da astrotech e mi sono sempre trovato bene, penso che i ritardi nelle consegne siano dovuti a cause esterne, probabilmente il prodotto non era disponibile, io quelle poche volte che ho comprato gli avevo mandato una email e chiedevo se era disponibile, ed è sempre arrivato tutto puntualmente, anche perchè non penso che non soddisfino un cliente, per un venditore non sarebbe una politica commerciale vincente.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 12:37 
Non connesso
Moderatore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Vabbuò, però il topic era per chiarire se fosse chiusa o meno la sede di sandonà, non un referendum su quante persone hanno acquistato quali cose da astrotech, o no?

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 12:51 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ma insomma, c'era o non c'era il cartello AFFITTASI sulle saracinesche del negozio? Penso che Astrotech sia uno dei principali nostri punti di riferimento per competenza e che interessi un pò tutti sapere la verità. Per cortesia, Fabrizio Marchi ci dica una volta per tutte cosa è successo. O per caso un tizio qualunque, durante la loro assenza, ha deciso di attaccare il cartello per divertimento? C'è sotto qualcosa?
Grazie Fabrizio Marchi.

Geppe

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 14:27 
Non connesso
Operatore Commerciale

Mi chiamo Gino Bucciol e sono il titolare, assieme a Giovanni Dal Lago, di Astrotech srl.

Mi piare sia giusto precisare alcune cose, dato che, da quanto leggo, forse la situazione non è ancora del tutto chiara.
E dato che noi tutti, qui, viviamo di questo unico lavoro, non vorrei che venisse arrecato dell'ingiusto danno per non corretta informazione.

A margine noto solo che, fatta assolutamente salva la buona fede di tutti (anzi devo dire che tutto questo interesse verso la nostra azienda tutto sommato mi ha fatto piacere), la somma di alcune piccole imprecisioni, magari per notizie non perfettamente riportate, con fatti che in realtà non sono causalmente collegati tra loro, possa alla fine crescere e disegnare uno scenario che via via perde il contatto con la realtà. Forza di Internet?

1) Astrotech è viva e vegeta e non ha chiuso nessuna delle sue due storiche sedi. E, allo stato, non ha intenzione di trasferirsi. Il sito è on line come prima e sempre, con tutti i suoi pregi e difetti. Insomma, non è successo nulla...

2) Per caso e per coincidenza del meteo favorevole si sono "incastrati" uno dopo l'altro tre lavori fuori sede: l'installazione e l'inaugurazione del Dolomiti Observatory, lo Star Party delle Madonie e l'installazione del mezzo metro di Gorga. Tutto questo ci ha costretto fuori negozio per oltre due settimane di fila. Detto tra noi, mi piacerebe accadessero più spesso periodi così! Sono stati tre appuntamenti che ci hanno dato soddisfazioni personali e professionali.

3) Durante la nostra assenza sia la segreteria telefonica del negozio che un risponditore automatico alle mail in ingresso (su tre diversi indirizzi), spiegavano con precisione ragione e tempi della nostra assenza. Più di così...

4) Il sito è stato down per 36 ore circa, per altro diversi giorni dopo il nostro ritorno in sede e la ripresa in pieno delle attività, come per altro alcuni hanno fatto notare. Non aveva quindi nessun legame con la nostra "sparizione" (mentre eravamo via il sito era ok...), ma è stato causato da problemi di natura diversa. Chissà perchè però questo voleva dire che qualcosa ci "era successo di sicuro".

5) cartello "affittasi". Alcuni mesi fa abbiamo iniziato la ricerca di una sede diversa, sempre in questa città. Non più grande, non ci serve, ma più comoda per l'autostrada. Appena informato il proprietario, come dovuto e doveroso con mesi di anticipo, ci ha chiesto, come suo diritto, di esporre subito il cartello in questione, che era là da molto tempo..., in modo da non restare "scoperto" alla eventuale nostra uscita. Ora il cartello non c'è più, tolto pochi giorni fa, dato che abbiamo deciso non spostarci più, per tanti motivi. Dovevamo davvero informare la "comunità astrofila" di tutto questo? Ancora prima di sapere come sarebbe finito tutto? Non vi fa un po' sorridere? Ora dovrebbe essere tutto chiaro...

6) quando ci muoviamo portiamo anche l'ombrellone? Sì, siamo proprio una azienda così... E non solo l'ombrellone marchiato Astrotech, ma anche tavolino e sedie! E seduti all'ombra di quell'ombrellone, da anni a questa parte e in star party di tutta Italia, tanti astrofili hanno trovato il tempo di stare in compagnia, fare una battuta insieme e magari buttare là qualche serio discorso di astronomia. Davvero una cosa indecente...

7) prendetevela invece pure con me per il sito, poco aggiornato e pieno di difetti (ma avrà anche qualche pregio, spero...). Lo mantengo io personalmente, da anni. Purtroppo però il nostro aumentato lavoro non mi permette più di seguirlo come prima. Troverò presto, spero, una soluzione a questo.

Mi rimane solo il dubbio di come, attraverso le serrande chiuse (quelle classiche verdi, metalliche, a chiusura totale), sia sia potuto vedere il negozio vuoto... E se proprio si fossero alzati gli occhi verso il piano superiore, attraverso i vetri si sarebbero visti scaffali di merce. Mah... Gli occhiali a Raggi X del caro vecchio Intrepido esitono davvero, allora! :-)

Devo anche spezzare una lancia a favore del nostro negozio, che è di circa 150 metri quadri e si sviluppa su due piani, oltre ad altrettanti presso la sede di Thiene, e che non ci ha finora impedito, malgrado sia un "buco" come sento dire, di produrre dell'ottimo lavoro. Lo dico perchè ci sono affezionato. :-)

Orari e modalità per visitarci sono sempre gli stessi da anni e sono ben descritti nella pagina "contatti" del nostro sito. Chi vorrà venire, come sempre, sarà ben accetto e se capiterà entro pochi giorni, potrà vedere e "toccare con mano", cosa inusuale visto il grande successo, alcuni dei nostri A&M.

Cordiali saluti a tutti.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 14:44 
Non connesso

Personalmente non ritengo fosse dovuto questo tuo intervento Gino,ma ti ringrazio in ogni caso per aver fatto chiarezza.

Figuriamoci se ogni attività commerciale si dovesse premurare di avvisare la "popolazione astrofila" di eventuali chiusure/cambi di sede. (che tra l'altro non c'e' stata/o)
Vorrei far notare che sarebbe bastata una telefonata o email per sciogliere qualunque dubbio, senza fare alcuna supposizione infondata.

Direi che la discussione si puo' ritenere chiusa a questo punto.

Saluti a tutti.
Christian

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora