1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 6:56

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 20:51 
[Rimosso come da richiesta del proprietario del messaggio]

Ultima modifica di mauro_dalio il lunedì 14 luglio 2008, 22:21, modificato 5 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 21:40 
Non connesso

BASTA!

Mauro, sei un attaccabrighe. Nessuno ha mai parlato di spazio "nero" in mezzo. Oltre il nero c'è anche il grigio. Massimiliano ha detto che ha sdoppiato la stella.

Non se ne può più (e chi si riterrà incluso, me in primis, lo saprà) di leggere report contestati, interi thread dove invece di discutere si legge "è impossibile", "hai sbagliato", "la scienza dice questo" senza un minimo di elasticità mentale, oltretutto completamente off topic. Invece di tentare di capire cosa intende l'altro, si va subito su google a cercare una pagina che lo smentisca. E' avvilente che ci sia gente talmente disutile da non aver nient'altro di meglio da offrire al mondo degli astrofili.

E anche quest'altro è andato. Chi ha voglia di discutere di doppie, la mia mail ce l'ha.

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 21:40 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 21:43 

Ultima modifica di mauro_dalio il lunedì 14 luglio 2008, 22:25, modificato 3 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 22:04 
Non connesso

abtf ha scritto:
Per cortesia, Mauro e Massimiliano, questo era un angolo di paradiso[cut]

le ultime parole famose....

che tristezza.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 22:35 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 22:57 
Non connesso

mauro_dalio ha scritto:
Mi spiegate che cosa trovate di interessante nelle stelle doppie?

Se non ti interessano hai sbagliato thread, qui non si discute del "perché ci piacciono le stelle doppie", ma di una lista di stelle doppie alla portata di strumenti di diametro contenuto. Sei OT, e non è giusto che i tuoi OT debbano sempre essere tollerati.

Sapevo che non poteva passare più di una settimana senza un flame sul diametro che ti vedesse coinvolto. E' stancante.

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 23:38 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
ciao Mauro, lead ha ragione, ma la domanda mi sembra interessante - apro un topic e ne parliamo lì - magari sbaglio, ma forse ne vale la pena...

questo lasciamolo ai report sulle osservazioni - alle liste di oggetti da osservare e quant'altro

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2008, 7:26 
Non connesso

mauro_dalio ha scritto:
Mi spiegate che cosa trovate di interessante nelle stelle doppie? Io non le ho mai considerate granchè se non per qualcuna con qalche contrasto di colore. Ma in genere le considero qualche cosa da guardare quando non c'è di meglio.

Mi sfugge il motivo per cui dovrei giustificare la mia passione per l'osservazione delle stelle ad un astrofilo su un forum di astrofili... :roll:

C'è da chiedersi come mai uno che non considera le stelle doppie granchè, ma anzi solo un ripiego, si prenda la briga di postare interventi su interventi in un topic che cerca di costruire un'esperienza osservativa comune, inquinandolo e rendendo , per l'ennesiima volta, l'aria irrespirabile.

Credevo che i comportamenti da "sabotatori professionisti di topic altrui" non fossero previsti dal regolamento del forum, ma se tale è l'andazzo che si vuole consentire (mano libera ai flamers) allora non sono mica tanto più convinto di continuare a spendere il mio tempo qui :roll:

Tornando IN TOPIC mi intriga molto Antares, sarebbe interessante tenere nota di tutti i tentativi fatti (sia fruttuosi che infruttosi) anche e soprattutto in funzione della latitudine dell'osservatore e dello strumento usato.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2008, 9:09 
Non connesso

mauro_dalio ha scritto:
...Mi spiegate che cosa trovate di interessante nelle stelle doppie? Io non le ho mai considerate granchè se non per qualcuna con qalche contrasto di colore. Ma in genere le considero qualche cosa da guardare quando non c'è di meglio. E il meglio è un cielo di 21.5 e le "antenne" (le galassie). Un po' più interessante delle stelle doppie sono per me i pianeti (quelli li osservo abbastanza regolarmente). La luna invece è come le doppie, eccetto per alcune piccole sfumature di colore che si riescono a percepire (percepite solo nel 16" e nel 10").

Mauro,
questo tuo post, oltre che decisamente OT, è davvero fuori luogo.
Ci sono astrofili che in tempo di luna piena preferiscono dedicarsi allo studio, ai teoremi e ai grafici MTF :? .
Altri invece puntano i loro strumenti, grandi o piccoli che siano, a lenti o a specchi, verso il cielo.
Sicuramente nessuno può biasimarli, anzi.

Quindi per favore astieniti da questo tipo di commenti.

E soprattutto, rimaniamo sul tema del topic altrimenti sapete già come va a finire...

Fabio

http://www.astrofilirubicone.it

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora