1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 30 luglio 2025, 0:48

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 17:06 
Non connesso

Grandissimo FabioMax, bella anche questa. Stai sfornando dei veri capolavori con la reflex. ( Peccato che non sia modificata, altrimenti sono sicuro che avresti beccato anche il terzo anello di M27.
:wink:)
Sei veramente bravo,
Ciao

http://romastrophoto.altervista.org
Giocattoli: Visac VC200L (1800mm f/9), SN8" (812mm f/4), WO Megrez 72 APO, Gemini G42, Canon350D Mod, SXV-H9, SXV-AO (Lodestar Guiding), MZ-5C.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 13:30 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Fabio, non sono riuscito a farti i complimenti per l'altra foto, te li faccio per questa!
Bravo! Poi ci racconti come ti è andato lo scorso sabato (con un po' di invidia abbiamo provato a gufarti :twisted: anche se non avremmo dovuto lamentarci visto che a Frasso c'è stato un bellissimo cielo!)

Alessio Caradossi

--
Osservo (quando ho tempo) con:
Celestron 130 SLT F/5
CG5

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 13:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Uela'!Si vedeva gia' dai grezzi che sta foto aveva potenziale!Per me e' ottima considerando che la serata non era partita coi migliori auspici!
A proposito.....il fusibile della macchina che hai usato per l'inverter era forse quello dei freni??Perche' in tal caso non credo che potrai rispondere a questo post :D :D :D
Confermo la gufata da frasso (era dedicata piu' che altro a lebowsky 8) )
Ciao Alessandro

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 18:24 
Non connesso

Davide, Paolo,Danziger,Kiunan, Pedro 2005 grazie per i complimenti :wink:
credo anche io che sia virante un po' sul blu, come sembra anche a Giovanni. Non è stato semplice rimettere a posto le cose, considerando la serata (Ras e Arkanoo ne sanno qualcosa...) il seeing e soprattutto il fondo cielo erano deprimenti....ma almeno la guida ha tenuto.

Davidem27 apprezzo il tuo commento, mi fa piacere, dopo i "tafferugli" di M51 :wink:

Choy non è semplice tenere a freno il rumore, ma come detto da altri sti 400 ISO cominciano a piacermi, anche alla "luce" o meglio al buio di un cielo come Villa Tatti, dove poi però è successo di tutto...

Giovanni, hai ragione, ma come gestisci il colore te...prima o poi ti chiedo udienza :wink:

Romulo è evidente che ti sono simpatico :wink: sicuramente con la modifica qualcosa cambiava, ma avrei voluto provare a tirare più pose, come suggerito anche qui e chissà....grazie :wink: a proposito...perchè non ti spari il quintetto di Stephan a 1800 di focale? io lo sto elaborando ma alla tua focale sarebbe estremamente interessante..

jettatori di Frasso , per la precisione Alessio, Arkanoo e Ras....
venerdì e sabato tutto quello che poteva andare storto....prima serata seeing osceno...seconda partita l'autoguida in declinazione...mai successo!
insomma bruciate la iris, ngc6946 e il quintetto...no so se riuscirò a metterlo a posto..(motivo di incazz...di questi tre giorni...) :D :D
La prox uscita passerò davanti, in continuazione,ai vostri tubi!!

Grazie ancora a tutti :wink:
Fabiomax

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 18:38 
Non connesso

Fabiomassimo Castelluzzo ha scritto:
venerdì e sabato tutto quello che poteva andare storto....prima serata seeing osceno...seconda partita l'autoguida in declinazione...mai successo!
insomma bruciate la iris, ngc6946 e il quintetto...no so se riuscirò a metterlo a posto..(motivo di incazz...di questi tre giorni...) :D :D

Fabiomax

'MMazza ecco perche' da un po' di tempo i gatti neri si grattano al mio passaggio!! :shock:
La tua iris e' proprio da cestinare?Dovresti vedere che chiavica che e' venuta la mia :(
Ho salvato solo m16 ripresa in mezzo ai due cipressi a fianco della chiesa!!Anzi vagli a dare un'occhiata e dimmi dove ho sbagliato grassie!!
Ciao Alessandro

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 18:46 
Non connesso

arkanoo ha scritto:

Fabiomax

'MMazza ecco perche' da un po' di tempo i gatti neri si grattano al mio passaggio!! :shock:
La tua iris e' proprio da cestinare?Dovresti vedere che chiavica che e' venuta la mia :(
Ho salvato solo m16 ripresa in mezzo ai due cipressi a fianco della chiesa!!Anzi vagli a dare un'occhiata e dimmi dove ho sbagliato grassie!!
Ciao Alessandro

no, la mia Iris stava venendo un spettacolo..se dopo 2 pose non partisse la declinazione :twisted: :twisted: :twisted:

vado a vedere, giusto perchè sono buono :wink:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 18:54 
Non connesso

Ma che simpatico? Sono solo molto oggettivo :wink: ... Tu riesci a sfornare con costanza dei bei lavori con un tubone e una DSLR non raffreddata e nemmeno modificata! Magari avessi la tua pazienza e metodologia...
Purtroppo sono da 2 settimane che ho la mamma in città e non riesco a svincolarmi :cry: :cry: . Me so' perso er mejo der mejo de ste serate magnifiche! :cry: :roll:
Vabbè, appena posso ritornare, prenderò il tuo consiglio sul Quintetto. Mi sa che sarà una bella sfida. Pensavo di fare addirittura M27, ma la tua è già un bel esempio per la stagione :D

http://romastrophoto.altervista.org
Giocattoli: Visac VC200L (1800mm f/9), SN8" (812mm f/4), WO Megrez 72 APO, Gemini G42, Canon350D Mod, SXV-H9, SXV-AO (Lodestar Guiding), MZ-5C.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 8:46 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista

Ops, comincio a sentirmi un po' in colpa... mannaggia agli astrofili jettatori e superstiziosi! :D

Alessio Caradossi

--
Osservo (quando ho tempo) con:
Celestron 130 SLT F/5
CG5

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora