mauro_dalio ha scritto:
c'è chi pondera bene le cose e chi invece le deride.
Beh, si chiama sdrammatizzare.
Cita:
scommetto che non proverai mai.
Persa, mi spiace.
Cita:
non vuoi scoprire che le cose stanno proprio così.
E' sicuramente il contrario. Io sono all'inizio ed ho solo da imparare (e strumenti da provare), tu sei "in iter" (diceva Stargazer che vi mancano solo i metri da osservatorio...!) e hai le tue convinzioni, come altri "in iter" ne hanno ben altre. Io sono in mezzo a "voi" (e non è il "voi dobsonari"

)
Cita:
preferisci vedere poco ma pensare che avevi ragione.
"Poco"?
Pensa un po', pensavo mi dicessi "male". Quantità non è qualità

Cita:
davvero senza vena polemica: ti auguro di divertirti con 4 bande (4 bande zone escluse) che non mostrano nessun dettaglio. a me non basta e faccio di tutto per vedere il massimo.
Non mi pare proprio, visto che leggo ovunque che i festoni (che tu non vedevi nel 76mm) sono alla portata di un 70mm.
Appena avrò la possibilità di salire con gli ingrandimenti,
non te lo dirò

Non mi sembri ben disposto ad ascoltare serenamente l'opinione degli altri.
Cita:
se poi posso aggiungere qalche cosa sullo spirito, ritengo che sotto queste discussioni ci sia anche una differenza di fondo nel modo di percepire l'hobby: ci sono persone che sacrificano alla comodità le prestazioni e viceversa. ma questo sarebbe un altro topic. se vuoi lo apriamo.
Beh, c'è chi non ha stress nella vita e deve trovare il modo per crearseli, c'è chi ne ha troppo e l'hobby è un piacevole diversivo, c'è chi misura la magnitudine delle variabili ad occhio nudo e si diverte... Ognuno lo vive come vuole. Sono i presuntuosi che devono convincere che il loro modo di vedere l'hobby è quello giusto con un bombardamento mediatico che generano le guerre. Non mi riferisco a nessuno in particolare, naturalmente, penso che ognuno sia in grado di tirare le sue conclusioni da queste estenuanti lotte (dalle quali spero un giorno, che magari è adesso a quest'ora, di tirarmi fuori...).
Per inciso, non aprire nessun thread: non si discute il modo di vivere un hobby
PS: Non voglio pensare a quanti miei post tenterai di resumare quando inizierò a costruirmi il 12"... Ho paura che tu debba iniziare da ora, il lavoro è lungo