E' certamente così.
Devi però considerare l'ordine di grandezza degli errori, relativamente all'ordine di grandezza delle misure e della variabilià. Per capirci, se devi misurare un campo elettromagnetico, prevedi sia 1V/m e ti ritrovi invece 1.001V/m, 1.003V/m e 0.998V/m, è vero che hai ottenuto una variabilità e una distribuzione dei dati, ma hai una deviazione standard nell'ordine di qualche millesimo. Se questa distribuzione mantiene la sua ampiezza qualunque sia il valore misurato, vuol dire che, se la legge non è giusta, sicuramente segue in maniera molto accurata la realtà.
E' importante dire che un errore di misura sarà sempre presente. L'entità di tale errore può rendere efficace o meno una legge fisica. Se invece dell'1V/m avessi misurato 5V/m e se, prevedendo 5V/m, ne avessi misurati 2, allora sicuramente la teoria non è affidabile.
L'aspetto statistico deve esserci, ed anzi c'è (implicito) anche nelle leggi fisiche. Una legge fisica si basa su ipotesi nella realtà sono sempre false, ma "abbastanza piccole" da poter essere trascurate. Per capirci, non potrai mai misurare la tensione ai capi di un componente in maniera esatta perché il rumore termico, pur se di bassissima intensità, sarà sempre presente (supponendo che non ce ne sia nello strumento di misura) e impredicibile. Inoltre il solo fatto di misurare va a inficiare la realtà (è noto che la stessa operazione di misura di tensione impone una caduta di potenziale).
La fisica allora non è precisa? No, la fisica è precisa "quanto basta", nel senso che a noi interessa far sì che la campana sotto la quale si trovano i valori misurati sia stretta, non per forza collassi su sé stessa.
Per farti un esempio, ecco tre immagini di una funzione a caso con un errore gaussiano
percentuale con deviazione standard dell'1%, 10% e 30%. Nel secondo e terzo caso, la teoria fisica che prevede il risultato fa leggermente acqua
http://forum.astrofili.org/userpix/1201_prova_2.png
http://forum.astrofili.org/userpix/1201_Untitled1_1.png
http://forum.astrofili.org/userpix/1201_Untitled2_1.png