1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 20 luglio 2025, 21:10

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: ippogrifo e 13 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 13:36 
Non connesso

da roswell a oggi ci sono stati non uno ma tanti personaggi che si sono presentati dicendo di aver visto fotografato e filmato autopsie su alieni
(poi ritenute come false)e altre cose mirabolanti, Hanno scritto libri tenuto seminari e guadagnato soldi ed anche tanti,Quindi siampro sempre la.....mettiamo il caso che gente che ha lavorato dentro alcune basi segrete si decidesse a parlare, sarebbe credibile uno che dice di aver dato la mano ad un'alineo?..NO anche se fosse vero al 100%, che prova vi dovrebbe portare?una foto? e voi ci credereste? Il problema è che il numero di testimoni ,supponendo che il fenomeno sia reale non dovrebbe essere che qualche migliaio di persone sparse in tutto il mondo....e credetemi neanche tutti gli astrofili italiani messi insieme,( forse ci crederemmo tra di noi giusto perchè ci fidiamo) sarebbero più credibili o darebbero prove certe....anzi appunto perchè si fotografa di notte sarebbero solo luci e le luci si sà possono essere tutto e niente.Ammettendo comunque l'ipotesi ufo non penso che
i fatti veramente autentici siano tantissimi anzi( e non parlo di alieni ma ufo)e quei pochi fatti vicino al vero penso abbiano coinvolto poche persone
quindi il segreto di pulcinella in queste cose sarebbe ben lontano dal potersi sviluppare.Ammesso che su mille persone coinvolte se ne presentassero 20 con tutti i rischi a cui si esporrebbero e sarebbero tanti
...sarebbero sufficienti a far saltar fuori il segreto di pulcinella?no
se un astrofilo fotografa una luce strana anzi stranissima quale prova sarebbe da poterla definire ufo o addirittura nave aliena? nessuna.Perchè le migliaia di foto e stestimonianze in tutto il mondo fatte da centinaia di persone non servono a nulla?Tutti pazzi? no il fatto è che per un problema scientifico ci vuole una prova scientifica.Se A.Volta durante una conferenza avesse mostrato una foto della pila piuttosto che il manufatto vero e proprio chi ci avrebbe creduto? La scienza non ammette foto testimonianze dirette od altro che non sia testabile visionabile e dopo serie verifiche sentenziare, se non partiamo da questo principio possiamo parlare per anni.Ammetere l'esistenza di essere alinei scesi sulla terra sarebbe la scoperta più importante della storia dell'umanità e voi pensate che la foto di qualche astrofilo potrebbe essere una prova sufficiente?

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 15:05 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
tonig ha scritto:
Se i governi di tutto il mondo hanno tenuto segreti gli X-files sugli ufo per oltre 40 anni credetemi non è stato per le foto, ma per la porola d'onore di ufficiali di piloti di caccia di elicotteri, di comandanti di incrociatori etc...poi alla fine anche le foto i tracciati radar ed altro ma innanzi tutto la credibilità dei testimoni.Se mi fossi presentato io al ministero della difesa a raccontare cose incredibili vissute da un comandante di un incrociatore spagnolo mi avrebbero buttato fuori a pedate giusto per essere gentili, ma i capi di stato maggiore credono alla parola d'onore dei loro addetti e per questo si sono preoccupati delle informazioni ricevute tanto da tenerle TOP-SECRET

Mi sa che hai un'opinione troppo alta dell'"onore" dei militari.

Quanti alti ufficiali che hanno abusato dei loro ruoli per far soldi, trafficare armi, prendere mazzette, vendere segreti militari al nemico, fare le peggiori porcate? ...possibile che non ce ne sia uno pronto a vendere un manufatto alieno o le prove dell'esistenza degli omini verdi o grigi che siano al migliore offerente? Guarda che i giornali pagano bene (almeno quelli americani).

Poi tu ti fidi della parola di un marinaio spagnolo? :)
Scusa la battuta, ma qualche marinaio l'ho conosciuto anche io, la fama che esagerino un po' con i loro racconti (per usare un eufemismo) non è immeritata :)

Per il resto quoto Lead: tra forum e conoscenti anche io conosco un sacco di persone che scrutano e fotografano il cielo, e se ci fosse tutto questo traffico di astronavi aliene prima o poi qualcosa di concreto sarebbe saltato fuori.

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 15:31 
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
---

A leggere quanto scritto in merito, negli ultimi decenni, la situazione generale è diversa.
Un manufatto alieno è peggio del traffico di materiale radioattivo o brevetti rubati.
La vita del malcapitato sarebbe molto breve.

Un unico esempio (tra tanti perfettamente documentati) di come finisce una storia similare, anche se agli albori.
Incredibilmente leggo anni fa, su un numero di Radio Rivista, il principale periodico dei radioamatori italiani di un OM (radioamatore) espertissimo in elettronicha che si era costruito un radan per il "rain scatter": comunicazioni via riflessioni da pioggia.
Aveva individuato, al largo delle coste marchigiane strani echi di oggetti che descrivevano percorsi molto particolari.
L'articolo è dettagiatissimo e descrive anche di telecamere poi inserite accanto al radar che avevano ripreso gli oggetti o le luci durante gli echi anomali.
A fine articolo egli enuncia, che appena avrà terminato un nuovo prototipo di radar più evoluto, tornerà a scrivere.
Io IMMEDIATAMENTE pensai. Questo collega non scriverà mai l'articolo seguente. E così è stato a distanza di anni.
Se siete interessati posso fornire il numero di RR dove troverete il tutto.
Stessa sorte per il serissimo gruppo di ricerca Cross Project > http://www.copernico-online.org/crossmenu.asp finito nel nulla.

Mi spiace che ste cose accadono a molti Km da me, altrimenti avrei speso del tempo per capire se le mie antiche perplessità sono fondate.

Ricordo che, se una ricerca permette di spiegare poi chiaramente di cosa si tratta lo si scrive, eccome.
Ma sono tati i casi in cui la comunicazione si interrompe senza alcuna conclusione, troppi.

...

---

Parte dell'attuale strumentazione >
* Antico_C8_Arancione_su_HEQ5_Pro. (mio "primogenito")
* Vari Rifrattori acro e Apo, Newton @ f/4, Binocoli, etc.
* Dobson Skywatcher 16 pollici modificato e Dob 8
* Camere varie: CookBook_ :) Webcam_DSI_Magzero_QHY_tutte modificate :)
* Fotocamere Canon e Tele
* Parco oculari, Filtri, accessori & varie

...
.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 15:52 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Riccardo Giuliani ha scritto:
---

A leggere quanto scritto in merito, negli ultimi decenni, la situazione è diversa.
Un manufatto alieno è peggio del traffico di materiale radioattivo o brevetti rubati.
La vita del malcapitato sarebbe molto breve.

??????
Da come va il mondo, è il dio denaro che la fa da padrone, dubito fortemente che un manufatto alino (sempre ne esista uno) ti porti morte più facilmente di un brevetto rubato....
E secondo me è una spiegazione troppo facile dire che tutti coloro che vengono in contatto con materiale alieno, o stanno zitti o vengono uccisi.....
tutto imho ovviamente!

filtri baader 36mm R,G,B,L,H-alpha - magzero mz_5 bn
Gruppo Astrofili Volontari Ingauni Albenga SV

Davide Ghiso
ma chi sarà mai questo Dario Fo!?

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 16:09 
Vendor

---

Purtroppo. La realtà è diversa da come la si pensa.
Mi viene in mente di un collquio avvenuto, anni fa con un nome noto a livello nazionale che lavora presso un altrettanto noto osservatorio, durante un Convegno.
In disparte gli chiedo. "Ma Lei ha mai visto fenomeni insoliti durante le sue lunghe osservazioni?" - "Si, nel Sole" - "Come mai non ne ha mai parlato?" - "Perdo immediatamente il posto".

Provate anche voi a fare domande indiscrete come quella da me fatta ad un altrettanto noto ricercatore, a tavola durante un break.
"Prof. ..... sono state scoperte nuove forme di energia?" - "Si. Hessdalen"
Non racconto cosa poi ha poi descritto.

Provate con molta discresione (in disparte), e poi inserite la vostra avventura. Ma chiedere prima se l'interlocutore ama essere citato. Altrimenti raccontate soltanto, vedrete quante piccole testimonianze verranno alla luce.
E quato viene detto, MA NON scritto.

...

---

...
.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 16:28 
Non connesso

Riccardo, mi spiace ma se devo basarmi solo su voci di corridoio, complotti, ecc. ecc. allora esco dalla discussione (che a questo punto credo che diventi più da caffè).
Altrimenti posso dirti che io sono vittima di un complotto che mi impedisce di guadagnare ciò che vorrei perché me lo ha raccontato una persona di cui non posso fare il nome ma che lo ha saputo da un'altra (che non mi è stata nominata) ecc.
:-)

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 17:18 
Non connesso

Riccardo Giuliani ha scritto:
Purtroppo. La realtà è diversa da come la si pensa.

Verissimo. Vorremmo tutti che il mondo fosse interessante... Complotti, verità nascoste che trapelano, thriller... Ci spaventa l'idea che il mondo sia solo un globo di terra dove vivono qualche miliardo di animali, una razza dei quali lotta per farsi del male.

Cita:
Mi viene in mente di un collquio avvenuto, anni fa con un nome noto a livello nazionale che lavora presso un altrettanto noto osservatorio, durante un Convegno.
In disparte gli chiedo. "Ma Lei ha mai visto fenomeni insoliti durante le sue lunghe osservazioni?" - "Si, nel Sole" - "Come mai non ne ha mai parlato?" - "Perdo immediatamente il posto".

Beh, tu il posto non lo perdi. Proponigli di pubblicare i suoi lavori, le immagini eccetera con un prestanome.
Ma poi, questo "nome", non si rende conto che una scoperta sensazionale gliene farà guadagnare un altro, di posto, o quantomeno un bel po' di grana?
Oltre al piacere di poter dire "io ho rivelato la verità", ovviamente... ;)

Cita:
Provate anche voi a fare domande indiscrete come quella da me fatta ad un altrettanto noto ricercatore, a tavola durante un break.
"Prof. ..... sono state scoperte nuove forme di energia?" - "Si. Hessdalen"
Non racconto cosa poi ha poi descritto.

E perché no? Raccontacelo.
Anzi, dimmelo in pvt, io poi rendo noto tutto e mi prendo la responsabilità delle mie parole. Sono certo di poter tenere a bada i MIB :)

Cita:
E quato viene detto, MA NON scritto.

Sai qual è la cosa divertente? Che di tutti questi "complotti" se ne parla talmente tanto che mezzo mondo dovrebbe essere sterminato.
Tutti vorrebbero l'esclusiva, lo "scoop". Tutti vorrebbero farsi belli dicendo che hanno inventato questo, hanno scoperto quest'altro "ma non posso dirlo perché altrimenti perdo il cadreghino". Beh, facile... :) Ma, come dice Renzo, dare credito alle voci di corridoio finisce per confondere le idee e creare falsi miti sui quali difficilmente si può discutere.

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 17:39 
Vendor

---

Renzo e nuk, avete quasi perfettamente ragione. Ma, credetemi, è la realtà. Ed io ho citato due fonti tra cui una di carattere tecnico (radar e luci)
Pensavo che, negli anni, qualcosa sarebbe emerso di decisivo. Le mie testimonianze sono veraci, ed ho anche altro di significativo che raccolto quà e la nel corso delle ere :).
Non desidero che si vada OT. Non è un discorso da bar anche se il confine è incerdibilmente intrigante ed evanescente.
Per estrema correttezza, il primo interlocutore mi ha chiesto l'anonimato. Ecco perchè vi invito a chiedere "de visu" a chi ritenete.
Non credo, infatti, che stavo sognando. Dopo la tua giusta affermazione, Renzo, ed, immedesimandomi in chi legge, sento di fare un nome.
Valico la cortina.
---
Prof. Stelio Montebugnoli.
Eravamo a tavola, con diversi testimoni, dopo il Primo Meeting Italiano sulla radioastronomia amatoriale in quel di Castellana Grotte (Bari).
Io chiedo con una domanda secca e chiara: "Sono state scoperte nuove forme di energia?"
Risposta altrettanto chiara e decisa: "Hessdalen"
Non ha aggiunto altro. Gli astanti, a parte me, sono sembrati insoddisfatti (non hanno sicuramente compreso), regnava un profondo silenzio.

Ha, quindi, proseguito affermando che si trovava nella valle, con la neve alta ed ha visto una sfera grigiastra tra i rami di un albero.
Si è avvicinato procedendo a fatica. Appena giunto a pochi metri la sfera è volata via. Ha proseguito verso l'albero ed alla sua base, sulla neve fresca ed incontaminata, ha visto impressa una spirale.

Nessuno ha detto nulla. Io ho toccato il Paradiso con un dito. Non speravo tanto.
Abbiamo proseguito nell'agape fraterna e parlato d'altro. Io credo di aver gestito al meglio quel momento, per me, altamente significativo. E' l'ennesima testimonianza illustre, ben oltre il disquisire da bar. Eravamo al... ristorante. :)

...

---

...
.

Ultima modifica di Riccardo Giuliani il lunedì 7 luglio 2008, 21:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 18:10 
Non connesso

Io non sto dubitando della tua buona fede però continuo a dubitare.
Quando ero ragazzo (anche ora a dire il vero) mi piacevano molto i racconti del primo vero scrittore di fantascienza, Jules Verne, e ho visto anche varie trasposizioni cinematografiche fatte dalla Walt Disney.
In una di queste (Viaggio al centro della Terra), quando ritornano in superficie, il capo della comitiva, prof. Lindenbrock, accolto dai docenti e dagli studenti dell'università, dice queste parole:
"Vi ringrazio del saluto per la persona ma come scienziato ho fallito. Perché uno scienziato che non può portare prove alle sue affermazioni non ha ottenuto nulla".
Per questo, a maggior ragione, dubito dei Dott., Prof., ecc.
Perché se sono scienziati "devono" dimostrare le loro affermazioni, altrimenti sono comuni persone come io e te e la loro parola ha la stessa validità del "cuggino del mio amico". :wink:

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 18:13 
Non connesso

Sono stati rubati i progetti della bomba atomica, dello shuttle, del concorde, di aerei e apparecchiature militari, tutta roba che era certamente segretata ai massimi livelli e che circolava in ambienti piuttosto ristretti. Altro che le immagini "camuffate" da qualcuno alla nasa, minimo prima di finire in pasto a photoshop per il tarocco vengono viste da parecchie persone.
Non vedo proprio quali segreti possano rimanere tali per decenni...

I men in black esistono solo al cinema.

:wink:

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora