1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 6:39

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 14:08 
Non connesso

Ford, Telchì

http://www.youtube.com/watch?v=5fqQ7-_u-rs
http://www.youtube.com/watch?v=WQolYu28uiU
http://www.youtube.com/watch?v=m1J-dpAC5G8
http://www.youtube.com/watch?v=8LXvVDdTzD8

quel coso che si muove sulla diagonale verso la direzione in basso a sx (nel primo filmato). E' chiaramente il bordo di un asteroide illuminato a varie angolazioni mentre ruota (come dicevo, non essendoci luce diffusa sembra un verme). Poi ci sono anche quella specie di luci lampeggianti, riconducibili a migliaia di altri fenomeni (persino una normalissima stella, mica la ISS è ferma...!)

Di questo video c'era pure qualche abile furbone che ne aveva fatto una versione passa-alto. Ovviamente l'unica cosa che si vedeva era il bordo che, in rilievo, somiglia a un verme :)

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 15:04 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
---

Per quanto riguarda i fenomeni provocati all'interno di edifici ma anche all'aperto ed in atmosfera, ho letto in rete che hanno prodotto, anche commercalmente per scopi particolari, dispositivi che generano potenti scariche elettriche che si trasmettono all'interno di in un fascio laser.

Inquietante.

...

---

Parte dell'attuale strumentazione >
* Antico_C8_Arancione_su_HEQ5_Pro. (mio "primogenito")
* Vari Rifrattori acro e Apo, Newton @ f/4, Binocoli, etc.
* Dobson Skywatcher 16 pollici modificato e Dob 8
* Camere varie: CookBook_ :) Webcam_DSI_Magzero_QHY_tutte modificate :)
* Fotocamere Canon e Tele
* Parco oculari, Filtri, accessori & varie

...
.

Ultima modifica di Riccardo Giuliani il sabato 5 luglio 2008, 14:32, modificato 2 volte in totale.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 15:04 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Lead Expression ha scritto:
Ford, Telchì

http://www.youtube.com/watch?v=5fqQ7-_u-rs
http://www.youtube.com/watch?v=WQolYu28uiU
http://www.youtube.com/watch?v=m1J-dpAC5G8
http://www.youtube.com/watch?v=8LXvVDdTzD8

quel coso che si muove sulla diagonale verso la direzione in basso a sx (nel primo filmato). E' chiaramente il bordo di un asteroide illuminato a varie angolazioni mentre ruota (come dicevo, non essendoci luce diffusa sembra un verme). Poi ci sono anche quella specie di luci lampeggianti, riconducibili a migliaia di altri fenomeni (persino una normalissima stella, mica la ISS è ferma...!)

Di questo video c'era pure qualche abile furbone che ne aveva fatto una versione passa-alto. Ovviamente l'unica cosa che si vedeva era il bordo che, in rilievo, somiglia a un verme :)

Più che un asteroide (a 400 Km da terra?) mi pare un pezzo di monnezza spaziale (cavo, pezzo di milar?).
Mi pare che sia la ISS che lo Shuttle ne abbiano già schivati un paio.

Ovviamente non c'è scritto che missione era, per scaricarsi il filmato da un archivio serio?

Simpatica la definizione di "space worm" :)

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 15:14 
Non connesso

Sirius09 ha scritto:
bè se con il termine UFO ci si ferma al senso letterale di oggetti volanti non identificati, non sussiste la questione, ce ne sono molti... Alcuni poi restano non identificati, altri vengono identificati e da UFO diventano IFI... Molti di quelli ancora non identificati, rimangono forse tali solo per mancanza di conoscenza o informazioni o osservazioni specifiche...

Infatti su queso sono daccordissimo con te.
Sono proprio i casi che rientrano tra quelli riportati dagli altri utenti astrofili del forum: "ho visto una cosa strana". Punto.

Cita:
Si tratta di discutere sul fatto che le spiegazioni potranno restare o meno nell'ambito della scienza, o se una piccola percentuale di queste richiamano alla mente vaghi sapori fantascientifici...

E' qui il punto delicato.
Ci sono avvistamenti di cui non si può affermare con sufficiente certezza l'origine? Possibile.
Ma si può lecitamente passare dal dire "non so cosa sia" al "sono sicuro che era il cugino di ET sulla sua astronave"? Secondo me no.

Quelli che chiamo Ufisti usano proprio questa equazione:
non so cosa sia = astronave aliena.

Che a pensarci bene pecca di logica:
"non ho sufficienti informazioni per dire cosa sia" = "ne ho per dire con certezza che sia un disco volante". :)

Mi sembra tanto il ragionamento che fanno gli estremisti religiosi:
vedo una cosa che non so spiegare = miracolo.

Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 15:24 
Non connesso

Ford Prefect ha scritto:
Più che un asteroide (a 400 Km da terra?) mi pare un pezzo di monnezza spaziale (cavo, pezzo di milar?).

Sì, sono stato impreciso... Ho detto "asteroide" perché mi da l'idea di un sasso spaziale (di quelli che poi diventano meteore... come si chiamano?)

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 15:29 
Non connesso

Lead Expression ha scritto:
Ford Prefect ha scritto:

Sì, sono stato impreciso... Ho detto "asteroide" perché mi da l'idea di un sasso spaziale (di quelli che poi diventano meteore... come si chiamano?)

Si ho capito, un meteoroide :)

Sai una cosa, ho fatto una ricerchina sul sito NASA.

C'è questo filmato della STS 117 nel 2007 (a destra):
http://www.nasa.gov/mission_pages/shutt ... index.html

Ovviamente i filmati su Youtube dicono solo che il filmato era del 2007, non dicono la missione nè le fonti, come al solito, sennò uno controllerebbe.

Guarda la fine del filmato NASA.
Uguale a quello di Youtube ma senza "vermi".

Secondo me un buontempone ha preso il filmato NASA, un filmato di un asteroide, e li ha montati insieme ;)
Insomma, come al solito niente di verificabile.

Osservo con:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 20:41 
Non connesso

Nessuna foto e forse anche video può dimostrare nulla, ce ne sono a bizzeffe in tutte le salse dai visibilmente falsi a quelli fatti in casa fino ad elaborazioni molto difficili da scoprire.Ammesso che io riesca a fotografare non un'astronave ma un alieno vero e proprio e pubblicassi la foto qui sul forum, tu mi crederesti mai?Io potrei mai pretendere che qualcuno creda alla mia foto? e con tutta la buona volontà tu vorresti credermi, come faresti a capire da una foto che quella è plastica e non carne, che glio occhi sono biglie colorate e non cornee? come faresti a distinguere un falso dal vero mica si sa come sono fatti gli alieni e tantomeno le loro astronavi.Se i governi di tutto il mondo hanno tenuto segreti gli X-files sugli ufo per oltre 40 anni credetemi non è stato per le foto, ma per la porola d'onore di ufficiali di piloti di caccia di elicotteri, di comandanti di incrociatori etc...poi alla fine anche le foto i tracciati radar ed altro ma innanzi tutto la credibilità dei testimoni.Se mi fossi presentato io al ministero della difesa a raccontare cose incredibili vissute da un comandante di un incrociatore spagnolo mi avrebbero buttato fuori a pedate giusto per essere gentili, ma i capi di stato maggiore credono alla parola d'onore dei loro addetti e per questo si sono preoccupati delle informazioni ricevute tanto da tenerle TOP-SECRET.Non pensiate che un governo tenga un rapporto così segreto se non ci sia un motivo più che legittimo, anche se in verità loro sono stati i primi a non credere che gli ufo fossero di origine aliena, la segretezza derivava più che altro dal sospetto che fossero armi nemiche e quindi dovevano essere studiate.
Comunque, anche se alla fine qualcuno si fosse accorto che le navicelle erano aliene pensate proprio che ce lo vengano a raccontare a noi?
Pensate proprio che di questi archivi segreti che loro dicono di aprire in toto ci sarà mostrato tutto?Pensate sinceramente che tutte le foto della NASA vengano divulgate così senza prima passare un filtro posto da apparati militari del governo nazionale?
La risposta è "NO" quindi si può concludere che la prova delle prove che esseri di altri mondi siano venuti a trovarci ci sarà solo quando essi atterreranno sulle nostre teste, non di uno solo ma di moltiiiiiissimi testimoni e alla fine dei convenevoli dovuti all'eccezionalità dell'evento ci andremo a bere una birra insime....sempre che ai GRIGI piaccia la birra :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 21:26 
Non connesso

Io credo che se una buona percentuale di utenti del forum fotografasse un'astronave aliena, molte delle mie certezze cadrebbero.
Ma, guarda caso, nessuno ne ha mai fotografate :D
Ti dirò di più, uno dei motivi per cui non credo alle astronavi aliene (oltre al mio personalissimo buon senso, che per molti è magari un "cattivo senso") è che non ho mai visto astrofili beccare anche solo in un fotogramma qualcosa che potesse somigliare ad un oggetto artificiale non terrestre. E guarda che c'è Bracale che scandaglia il cielo come un ninja, eh :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 21:59 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
---

Concordo.
E mi sto chiedendo tuttora se quell'ellisse che vidi è stato un caso ultrararo o il mio occhio ha visto, in quel momenti, qualcosa che altri non potevano vedere.

Sono convinto che siamo in presenza di eventuali esseri che hanno una gestione del territorio (il nostro pianeta) impensabile per noi.

Non avrei altra spiegazione.
E' realtà. Noi scandagliamo il cielo con mezzi altamente affidabili. Ed, in proporzione al materiale ricavato, qualcosa doveva venir fuori.

Anche quì presentai il problema. Sicuramente per la prima volta in un forum diverso dai nostri.
http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7802

Interessanti alcune risposte da parte di chi, anche astrofilo, si interessa di quanto accade fuori dalle nostre case, più in alto dell'orizzonte.

...

---

Parte dell'attuale strumentazione >
* Antico_C8_Arancione_su_HEQ5_Pro. (mio "primogenito")
* Vari Rifrattori acro e Apo, Newton @ f/4, Binocoli, etc.
* Dobson Skywatcher 16 pollici modificato e Dob 8
* Camere varie: CookBook_ :) Webcam_DSI_Magzero_QHY_tutte modificate :)
* Fotocamere Canon e Tele
* Parco oculari, Filtri, accessori & varie

...
.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 23:08 
Non connesso

Dal presunto incidente di Roswell sono passati più di 60 anni e se aggiungiamo un'altra serie, scremata dagli avvistamenti dei visionari o di chi aveva alzato troppo il gomito, avremmo un discreto numero di rapporti reali... Le eventuali foto della nasa sarebbero state nascoste o taroccate per nascondere qualcosa...

In un lasso di tempo lungo un paio di generazioni, con decine e decine di persone al corrente, il mistero a quest'ora sarebbe già stato il segreto di pulcinella. Nessuno per egocentrismo, soldi, popolarità, rivalsa, lo avrebbe rivelato ? cozza con tutti i comportamenti umani.

Oltre a fare a pugni con tutto ciò che sappiamo su quali stelle potrebbero avere pianeti, i tempi di sviluppo di una società ipertecnologica da permettersi viaggi stellari ripetuti, le finestre temporali, le distanze nell'universo.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora