zandor ha scritto:
...cut...
Ps: oggi mi è arrivato il c8 be' non pensavo pesasse cosi' leggero facci un pensiero che come potenza ingombro ha pochi rivali.
Ma va!!!
E io che da mesi mi sgolo a dire che è un gran tele e nessuno mi c..a (però poi ce l'hanno tutti)... poi, se l'hai preso completo SGT, vedrai la CG5!!!
Peccato non ci stia nel budget di 1.000 euro, anche se penso che sarebbe una soluzione eccellente per la trasportabilità e un tele definitivo per molti. Se poi ci metti un diagonale da 2" a campo largo è una favola anche sul deep.
Il mio lo porto in una cassetta di alluminio col lato lungo da 60 cm, completo di batteria, accessori e montatura (resta fuori solo il treppiede).
Col Mak da 127 risparmi nel peso (oltre che nei soldi) ma è molto più limitato. Secondo me non c'è proporzione. O ci si prende il Makkino da 90 sul Manfrotto o similari, da portare in spalla o il C8 è il migliore come insieme di qualità, costo, trasportabilità, tipo d'utilizzo (deep - pianeti); ottimo anche per hires, un po' meno per foto di deep, ma volendo c'è chi le fa. Ah, il solo tubo (meno di 5 kg) non è che pesi poi molto più del Mak 127.
Ciao
Maurizio