Eh, già...
i famosi "trucioli di ghiaccio"...
lollissimi!
si possono inserire degli emoticons giganteschi nei post?

alla enne...
La prossima sonda marziana avrà un piede di elefante robotico, che se premuto al suolo in caso di presenza di acqua dovrebbe creare una piccola pozza...
Scherzi a parte, quelle immagini possono essere "interpretate" in mille modi...
per esempio quella "roba" può essere polvere o sabbia tipo di quarzo che riflette la luce, e dopo poche ore una "leggera brezza" qualsiasi può averla o spazzata via o ricoperta di polvere rendendo tutto "opaco"...
mi pare che siam tornati come sempre (non noi, i madia...) ai discorsi delle facce su Marte, dei muretti e delle statuette olandesi...
PS: ovviamente mi sto riferendo a come sono state riportate le notizie, non sto dicendo che alla Nasa e all'Università di Arizona siano dei cazoni...
loro avranno certamente avuto immagini e dati dai quali estrapolare le loro asserzioni con ragionevole certezza!
Mi sto riferendo alle idee che possiamo farci noi "comuni mortali" che apprenziamo le notizie a pezzi e spintoni (dal trentino "tòchi è butòni"...

) fornite generalmente in maniera estremamente imprecisa e pressapochista, financo risultare errate e completamente diverse dal messaggio iniziale.