Renzo ha scritto:
Dario, è la seconda volta che vedo scritto di un altro forum, da te e da Massimiliano.
E ogni volta uno deve andare in tutti gli altri forum che ci sono (ma almeno è un forum italiano?) andarsi a leggere i vari titoli dei topic, sempre che il titolo non sia stato di un tipo e poi si sia discusso di altro, per capire cosa cripticamente volete dire?
Renzo, mi scuso se sono apparso criptico ma non era assolutamente mia intenzione. Io ho solo voluto capire meglio il motivo di questa guerra di opinioni e, visto che era stato citato un altro forum, ho voluto capirci meglio. Ho ritrovato sull'altro forum italiano gli interventi dei due interlocutori sempre fermi sulle stesse posizioni. Per questo credo che questo thread, o meglio quello sul seeing e diametro, sia una sorta di continuzione di quella discussione. Tutto qui. Se è consentito, lo ritenete utile e vi accollate la lettura di un altro thread chilometrico, posso anche linkare ciò a cui mi riferisco. Non ho nessuna intenzione di essere criptico.
In ogni caso credo che, al di là delle polemiche, ci siano contenuti interessantissimi in quanto è stato scritto e credo che questa sia l'unica ragione per la quale i moderatori abbiano dimostrato la massima tolleranza.
andrea.cas ha scritto:
io proporrei di mettere una nuova sezione "riflettori contro rifrattori", e senza esclusione di colpi. si potrebbe inserire il link sotto quello di astrocafè, e magari regolarne l'ingresso.