1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 18 agosto 2025, 23:37

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 13:49 
Non connesso

pippo ha scritto:
giorgiomengoli ha scritto:
Interessante questa discussione, mi era sfuggita!
Io sono l'ex proprietario del C11 che ha in dotazione Pippo adesso e non avevo mai pensato di avere un secondario "ciofeca" o come cavolo è stata chiamata l'ottica incriminata :wink: :wink:

A riscontro di quanto stò dicendo andatevi a vedere nella mia home page 2 interessanti immagini ad alta risoluzione realizzate con il suddetto C11 "originale": una è il cratere Posidonius e l'altra è Saturno... ma ce ne sono tante altre nel sito :wink:

No comment.....

Giorgio

Molte volte Giorgio, delle belle foto non sono sinimo di Ottima Foto a mio avviso.
Cio' non toglie che le tue foto siano ad un livello di risoluzione molto alto,
e io sono il primo ad ammirarle, detto sinceramente, ma cio' non esclude,
la possibilita' che un ottica possa essere migliorata se ve ne fosse la
possibilita' anche se remota.

Non metto in discussione il fatto che ognuno di noi sia alla continua ricerca di miglioramenti, sono così anch'io!
Quello che mi ha dato onestamente fastidio è stato il fatto di definire da parte del Sig.Toscano, un "fondo di bottiglia o ciofega" un'ottica di tutto rispetto che ho venduto a te nella consapevolezza che lo fosse veramente!
Io non ho idea su quali standard qualitativi è abituato a lavorare Lui ma ti posso assicurare che di ottiche bene lavorate ne so qualcosa, il TOA che ho attuamentee lo rilasciano a 1/20 di lambda per cui...
Poi la definizione bella/ottima foto è comunque molto opinabile e lascio il giudizio ad altri, non voglio entrare nel merito.
Qui ognuno si può esprimere come meglio crede, il tutto è comunque molto soggettivo ed irto di problematiche e incertezze connesse :wink: :wink:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 13:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Scusami Giorgio, ma tu non di devi giustificare di niente a mio avviso.
Non capisco francamente , dove sia il problema.

Il tuo Tak ,costa il Doppio di un C11 Francamente ,e non c'e' termine di paragone . :wink: ...scusami se e' poco.

NOn e' detto che tutte le ottiche siano lavorate nello standar qualitativo ..
minimo consentito.

IO acquistai il tuo C11 in piena fede, e tutt'ora e' cosi'...quindi tranquillo.

Si riparte!!!!!

http://www.astrobin.com/users/AngeloGentile/

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 14:07 
Non connesso

pippo ha scritto:
Scusami Giorgio, ma tu non di devi giustificare di niente a mio avviso.
Non capisco francamente , dove sia il problema.

Mi sembrava giusto chiarire che il secondario in oggetto "non è lavorato male" come invece è stato detto, tutto qua!
Con questo chiudo...

Ciao e buon utilizzo ad 1/6 di lambda :wink: :wink:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 14:12 
Non connesso

Rispetto il tuo pensiero..

Ma io continuo ad affermare che e' stato dichiarato un Fondo di bottiglia...

Salve.

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 14:21 
Non connesso

Sono d'accordo con domenico, MiriamZ e cicastol stanno usando toni fastidiosi. Si può dire la propria senza inveire.

Pippo, dando per scontato che l'unico che può (e deve) essere contento del risultato sei tu perchè sei tu che usi lo strumento e sei tu che sai quali sono i risultati (a tal proposito, penso che il confronto che proponevi all'inizio sia difficile da farsi, ci teniamo il tuo report in quanto tale ;) ), penso sia il caso di indagare, e questo devi farlo unicamente tu, sulla questione. Non perché il risultato sia cattivo o sotto le aspettative (e questo sei tu a doverlo decidere), ma perché è giusto che tu sappia se il signore in questione ha usato argomenti "ad effetto" (tipo il test di ronchi, sul quale sarebbe interessante fare luce, non mi sembra possibile eseguirlo... le tanto discusse parole "fondo di bottiglia", "ciofeca", che potrebbero senza particolare stupore essere degli "specchi per le allodole"...) o è stato onesto con te, questo indipendentemente dal risultato e dai soldi spesi per ottenerlo.
Sia chiaro, lungi da me il parlar male di un artigiano che non conosco o criticare un lavoro che non so valutare e del quale non conosco la spesa, voglio solo darti, nel mio piccolo, un consiglio, più o meno condivisibile. Penso che, anche se sei contento del lavoro svolto, tu debba sapere se e quanto puoi fidarti di questo negoziante (magari senza riportarlo al forum, chissenefrega :D). Ricordati che non campa di pane, amore e fantasia. Chi ha amore e passione sei tu, che però i soldi, invece di guadagnarli, li spendi ;)

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Ultima modifica di Lead Expression il domenica 15 giugno 2008, 14:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 14:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ma cosa farebbe House con un tipo cosi'?? 8) 8) 8)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 14:26 
Non connesso

Comunque chiudo questa discussione dicendo a tutti che saranno le prossime fota a parlare.

E inutile discutere su un argomento che mette il bavaglio a un sacco di gente.

Aspettimo il riscontro visivo, e il certificato dell'artigiano Mensionato..

Grazie a tutti voi. :wink:

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 15:29 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
cicastol ha scritto:
Mi domando se almeno l'artigianello in quel di Matera dia dei soldi al suo compagno di merende Pippo per dire caxxate sui forum pubblici....

Primo ed unico avviso: il prossimo messaggio nel quale ti dovessi di nuovo permettere di fare simili insinuazioni verso qualunque utente sarà anche il tuo ultimo su questo forum. Mi aspetto inoltre le tue scuse a Pippo.
Spero d'essere stato chiaro.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 15:50 
Non connesso
Operatore Commerciale

Vedremo che cosa ha da dire Celestron / Synta e il suo importatore italiano delle operazioni di Toscano e delle sue valutazioni "poco lusinghiere" sulle ottiche (su una parte delle ottiche, peraltro non testabili direttamente in quel modo), nonche' dei commenti di Miriam Z... (no non scriviamo il cognome per esteso, cosi' da non essere accusati di "violazione della privacy") e dei commenti e impressioni dell'altro nickname. Sentito anche il parere di uno che alla Celestron ha lavorato a lungo, non vedo l'ora di conoscere le prese di posizione ufficiali di Celestron / Synta. Stara' a loro, se crederanno, replicare nelle sedi piu' opportune.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 16:00 
Mettevi sugli attenti, è arrivata la saputella. (daniela)
Cos è che ha scritto Miriam da indignarti a tal punto da essere mensionata in un tuo messaggio dal sapore di scenziata?

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora