1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 23 luglio 2025, 15:39

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 18:22 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Io non so proprio :roll: Troppo lontana la data e non ho una "vita" ancora
regolare :)

Son felice per te Vit

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 9:38 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Vittorino ha scritto:
Al Tivoli, come ti avevo detto, dal 17 al 27 giugno 09.
Viene anche il Ruggero.

Grande Vito! Cosa ti porti giu'?

C'è sempre, in ogni passione, qualcuno che riesce a fare meglio di te. Ma rinunciare a perseguirla solo perchè non si è il migliore significa ignorare il valore e la soddisfazione del cammino intrapreso.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 10:14 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Bravo... io mi sto informando per aprile o maggio '09.

Te che farm hai interpellato? Io al momento Tivoli (piena a maggio...ma poco tempo fa mi avevao detto che era libera..mah!), Hakos (libera ma non ha big-dobson a disposizione) e Rooisand.

E come voli? Hai già provato a vedere chi conviene? LTU, Air Namibia, Lufthansa...

Mauro

Mauro Narduzzi
Responsabile sezione Astronomia
www.skypoint.it

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 16:20 
Non connesso

ToolMayNARD ha scritto:
Io al momento Tivoli (piena a maggio...ma poco tempo fa mi avevao detto che era libera..mah!)

Strano che sia piena a maggio e libera a giugno. E per fine aprile invece?
cygnusxalfa ha scritto:
Sarebbe un sogno, ma per il prossimo anno sto organizzando già un viaggio oneroso, in Cina per l'eclisse di luglio e due viaggi così le mie tasche non li sopporterebbero!

Non per fare il solito guastafeste, ma dalla Cina c'è lo 0,1% di possibilità di vederla e comunque dura un minuto in meno rispetto al punto massimo che è in mezzo al pacifico. Tanti auguri. :lol:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 17:25 
Non connesso

ToolMayNARD ha scritto:
Bravo... io mi sto informando per aprile o maggio '09.

Te che farm hai interpellato? Io al momento Tivoli (piena a maggio...ma poco tempo fa mi avevao detto che era libera..mah!), Hakos (libera ma non ha big-dobson a disposizione) e Rooisand.

E come voli? Hai già provato a vedere chi conviene? LTU, Air Namibia, Lufthansa...

Mauro

Tivoli, per ora mi sto ancora informando per il volo, ci pensa il mio amico che ha la figlia che lavora in agenzia viaggio.

Mi porto dietro solo camere fotografiche, Ruggero se va bene noleggia il dob 20" :wink:

DIMNTICAVO: se riesco a fare almeno 1 foto decente....prometto ve la faccio vedere

a giugno 2010
:lol: :lol: :lol:

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 20:23 
Non connesso

ciao Vittorino
se voui potresti indicare voli e costi?Molte grazie

gianni

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 20:40 
Non connesso

Li ho già scritti nella prima pagina del topic, poi se li vuoi più precisi, ogni farm ha il listino molto chiaro, per i voli ancora non ho prenotato quindi spannomentricamente ti dico1000 euro a/r

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 16:36 
Non connesso

grazie,ciao
gianni

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 17:11 
Non connesso

Aggiornamento sul programma che stiamo facendo io e Tool.
Per la LN di fine aprile a Tivoli ci sono ancora libere 2 doppie e 4 singole, quindi massimo 8 persone. E' libero anche il Dob da 50 cm, che come immaginavo costa molto: 65€ a notte per 7 notti. Direi di non fare più di 7 notti per chi osserva e basta. Tanto 70 ore complessive sono più che sufficienti! :lol:
Si partirebbe il 20 o il 21 aprile mentre i ritorni sarebbero separati in 2 programmi. Chi non può prendere troppe ferie o vuole solo vedere le stelle come me fa solo le 7 notti alla farm e le 2 di volo, mentre chi fa anche i safari si ferma qualche giorno in più.
Oltre al mezzo metro prenderei il rifrattore da 150 mm (per fare gli ingrandimenti sotto i 90X), e per me il C11 2 notti per i pianeti (meglio le utlime). Se qualcuno si aggiunge e vuole fare anche fotografia deep sky guardi nella lista degli strumenti cosa preferisce. Per quello scopo c'è più scelta che per i visualisti.
Rimane da capire quale sia la scelta migliore per il trasferimento tra aeroporto e farm. Magari chi c'è già stato ci può dare dei consigli.
Vorremmo riuscire a prenotare entro 2 settimane. Chi si volesse aggiungere a noi parli adesso o taccia per sempre. :lol:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 9:48 
Non connesso

ehehe sono stato in Namibia 2 settimane fa (si a cavallo della luna piena :cry: ) ed il cielo è veramente fantastico... io sono riuscito a portare solo l'etx70 perché ero da solo...
ma penso che alcune "visioni" non le dimenticherò molto facilmente.

Per il trasferimento io vi consiglio di affittare un berlina, non costa molto e anche se sarebbe sicuramente meglio un 4x4 la berlina la pagate molto meno e visto che da quello che ho capito non vi muoverete molto potrebbe andare anche più che bene.

Intendiamoci non troverete autostrade, la maggior parte delle strade è di terra battuta ma sono percorribili facilmente.

Vediamo se riesco a postare una foto per darvi un'idea:

...non non riesco linko l'immagine:
http://picasaweb.google.it/tecnonico/NamibiaMaggio2008/photo#5205050605017721346

Ora ho cercato velocemente sul sito di Tivoli sareste se non sbaglio a circa 150km da Windhoek. Abbastanza vicini anche per guidare, l'unico requisito è la patente internazionale.

Se volete chiedere informazioni più dettagliate e se esiste la possibilità di un servizio navetta vi do il contatto dell'agenzia che ha organizzato il mio di viaggio.

Come invece osservazione personale sinceramente non scenderei fin laggiù per vedere solo il cielo, spero abbiate altre possibilità per visitarla anche di giorno!

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora