Non voglio rispondere alla pochezza di quelli che rispondono "meno uno", che dimostrano dove effettivamente si annidi una forma di astio che non è facile comprendere, e che sicuramente travalica la sola discussione argomento del topic. Chiarezza sarebbe necessaria se chi scrive certe cose le spiegasse anche. Bene ha fatto Cernuschi a chiarire la situazione.
Paolo è un caro amico, che conosco e apprezzo personalmente, pensa con la sua testa e non si fa certo assimilare dagli umori del branco, questo a volte lo fa sembrare un po' troppo tagliente (come lo sono molte menti libere, risultando talvolta antipatiche), pero' è onesto e esterna sempre il proprio pensiero anche se puo' risultare sgradito.
Al di là di una scelta sua e personale, che mi ha spiegato personalmente e che rispetto ed accetto, credo che aver perso la sua esperienza non sia certo un punto di vantaggio per il furum, forse lo è per Sergio che cosi' ne ha uno in meno che lo contraddice e potrà vantarsi ancor di piu' del suo C14.
Conosco anche Massimiliano ovviamente e credo che anche per lui valgano le considerazioni che ho fatto per Paolo, due elementi di grande esperienza
e che non disturberanno piu' il quieto vivere di questo forum.
Mi piacerebbe sapere a chi si rivolge un moderatore, quando afferma che c'è un branco di personaggi che stanno svolgendo un attacco combinato nei confronti del forum. Facciamo nomi e cognomi (o nick), in tal modo si farà sapere ai diretti interessati che non sono graditi e potranno decidere se restare o meno nel forum.
Ritengo utile poi, che chi fa certe affermazioni o prende certe posizioni si firmasse con nome e cognome (come fanno tanti del resto), cosi come chiede buona creanza a chi è sicuro e onesto nei confronti delle proprie affermazioni.
Io - pur essendo quasi totalmente disinteressato dall'argomento visto che le mie idee le ho e le mantengo - trovo molto interessanti le schermaglie tra - ad esempio - Mauro dalio e massimiliano, perchè aiutano ad imparare e a considerare punti di vista diversi, è con questo spirito che vanno letti quegli interventi, mentre vedo gente che possiede B, e che si "offende" quando si dice che A è
migliore di B .........Io passo dal rifrattore al riflettore e non me ne faccio un problema.
Vedremo l'evolversi di certo vedo gente sempre piu' preparata che lentamente si defila.......
Una riflessione per tutti, nessuno escluso.
massimo
_________________ non basta sapere si deve anche applicare, non è abbastanza volere, si deve anche fare. (W. Goethe) Quindi, non per il sapientone che pretende "applicare", non so bene cosa più delle chiacchiere, comunque......(Sergio) Cassegrain coudè 450 mm f 15 OPS optics (1/16 pv - 1/43 rms sthrel 0,97) terminato. SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style" Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione. Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.
|