Christian Cernuschi ha scritto:
Per favore...
che non si ricominci qui la diatriba Lente specchio..
Visto l'epilogo della discussione da 30pagine direi che non e' il caso!
Ma infatti, non capisco perchè ci sia chi ce la vuole infilare dentro per forza da tutte le parti, sistematicamente
Lo vogliamo ammettere una volta per tutte che lente e specchio vanno bene entrambi , a volte meglio uno a volte meglio l'altro, ma alla fine usiamo tutti entrambi i tipi?
A me il senso del post sembrava chiaro, cercare di condividere le sensazioni che può dare mettere l'occhio in uno strumento di altissimo livello anche in condizioni non ottimali e cercare di rendere più "live" la condivisione, ma se stiamo tutti lì col bilancino in mano a fare i "Rhor" della situazione l'aria diventa irrespirabile, e a questo punto mi chiedo se sia una cosa studiata ad arte per sabotare le discussioni.
Se per qulacuno le impressioni non contanto se non documentate e con dati ripetibili è un problema suo, ma perchè deve obbligare tutti a pensarla come lui?
E ovvio che se io affermo una cosa senza prove riportando un'impressione, un'emozione e cerco di condivideral per "rendere l'idea" non stò cercando di dimostrare un dogma scientifico stò semplicemente condividendo un'esperienza vissuta, anche per confrontarmi con gli altri, cosa che mi sembra essere nello spirito del forum, imho.