Quoto Fabry. Mauro è evidente che il dialogo e la comprensione non ti interessano.
Vuoi avere ragione tu, ben venga. Tanto, a meno che non mi martelli le cornee con un maglio per convincermi, i miei occhi sono questi.
mauro_dalio ha scritto:
se qualcuno riesce ad ottenere immagini buone e qualcun altro no converrai che ci deve essere un motivo? converrai che im motivo non può essere lo schema ottico perchè altrimenti nessuno potebbe ottenere immagini buone.
Questo discorso non lo capisco.
Tu parti dal presupposto che il problema sia la competenza o il modo di usare uno strumento. Ogni strumento (e schema ottico) dà un tipo id immagini. Perché devi sempre dividere il mondo in "buoni e cattivi" (in questo caso immagini)? Diversità, punto.
Diverso non significa buono o cattivo per forza. Io ho stima sia di quelli che dicono che preferiscono fare Hi-Res con il rifrattore sia quelli con il riflettore, se i motivi sono visuali e non di curve. Se tu hai stima solo dei secondi perché i primi non sanno usare gli specchi, il problema è tuo.
Cita:
parliamo due lingue diverse. lascia stare
So badare a me stesso, me lo dirà un moderatore quando lasciare stare. Normalmente non lascio stare una discussione se, quando tento di trovare un punto in comune e di stemperarla, qualcuno infierisce per fare polemica e mettersi sopra. Se non hai capito l'intento del mio post, non ti dico lascia stare perché è molto scortese (almeno nel mio Paese), ma rifletti sull'andamento di questo topic.
Grazie per "l'avvertimento".
Cita:
per il resto io trovo molto interessante questo thread. per me potrebbe continuare altre 33 pagine. sono state dette molte cose.
Sono d'accordo anche io, ma non con l'andazzo di adesso, che ti ho descritto. Pare ci voglia un ingegnere nucleare per manovrare un newton. Se uno non è d'accordo con te, o ha la cagata di uccello sul primario o un pelo di cane sulla cella che introduce gradienti di temperatura. Non è una discussione, è una gara. E' una dimostrazione infinita che hai ragione tu.
Nessuno mette in dubbio la tua preparazione e le tue impressioni, perché dovresti essere tu il primo (come faccio io, e il passettino indietro del mio precedente post, che tu al solito hai letto superficialmente, ne è la prova) a metterti in discussione.
Puoi non farlo, ma comprenderai che non è molto didattico.
Buona giornata.