1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 21:06

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 9:32 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Dalle prove in mio possesso posso dimostrare in maniera inoppugnabile che una civiltà aliena si è evoluta anche sul pianeta Terra:

http://www.indigitale.eu/gallery/albums ... efante.jpg

e in particolare in Sardegna:

http://www.sardegnaturismo.it/immagini/ ... 125316.jpg

Qua ce ne sono parecchie:

http://www.focus.it/natura/gallery/Facce_di_pietra.aspx

Possibile che sulla Terra sia pieno di rocce e monti che ricordano facce e animali, e se se ne trova uno su un altro pianeta debbano per forza averlo scolpito gli omini verdi?

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 9:36 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Scusate ma a mio modo di vedere questa sezione dovrebbe discutere di "scienza" e non ospitare teorie astruse complottistiche e assolutamente OT
Ultimamente ho visto molti post in questa sezione che con la "scienza" hanno poco a che vedere

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 10:23 
Non connesso

Concordo, andrebbero spostati in astrocaffè.

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 11:00 
Non connesso

Ford, guarda che stai camminando su un terreno minato: ci sono migliaia di siti internet che affermano che quelle rocce non sono causate dal clima ma proprio da omini verdi nella "nota" invasione dell'epoca delle piramidi... :D

Io sono d'accordo che gli argomenti che non riguardino le scienze astronomiche vengano sbattuti in OT. Se si vuole discutere di falsificazioni di foto astronomiche però, secondo me, ben venga, basta che non sia una immotivata crociata verso gli scienziati. Chi si crede più bravo di loro lo dimostri, e io ne discuterò

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 13:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Renzo ha scritto:
Ultimamente ho visto molti post in questa sezione che con la "scienza" hanno poco a che vedere

Riassunto in una parola:
Immagine
Per me non sono nemmeno topic da bar.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 14:19 
Non connesso

Quoto Mars: c'è in corso una invasione di Troll provenienti da altre Dimensioni Parascientifiche.

Gli Apostoli di Giacobbo si sono accorti dell'esistenza di questo forum.

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 14:22 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Evitiamo di andare OT. Grazie :)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 16:47 
Non connesso

in effetti è quel che penso anche io, discutere di queste cose in questa sezione significa sminuirla, vi prego. E poi mi sembra di tornare a qualche mese fà con quello che aveva delle nuove teorie matematiche etc.(non mi ricordo il post).
Aggiungo che da qualche tempo ci sono a mio parere troppi tread del genere. vogliamo cambiare nome alla sezione magari la chiamiamo voyager???

P.S. chiedo scusa spero qualcuno non si arrabbi troppo :oops:

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 21:58 
mimmo77 ha scritto:
.... cut...
In tal modo le immagini Viking di Cydonia che hanno 43,3 e 47,1 metri pixel sono ad alta risoluzione, perchè posti entro i 100 metri pixel.

...ma cosa sono i metri-pixel?
:shock: :shock: :shock:

... conoscevo i 100 metri stile libero, ma i 100 metri pixel no... ;)

Oggetto del messaggio: Ufo sulla luna?
MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 11:14 
Non connesso

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e visto che qui si parla di foto NASA vorrei sottoporre alla vostra attenzione una foto della missione apollo 11.
Non molto tempo fa, un po' riscoprendo la mia antica passione per l'astronautica, un po' stuzzicato dalle polemiche in merito alla realtà dello sbarco sulla Luna, mi sono messo a frugare nella fototeca della Nasa alla ricerca di elementi interessanti nelle fotografie delle missioni Apollo.
L'immagine sotto riportata è un dettaglio della fotografia designata AS11-37-5515HR: al seguente link si può vedere tale dettaglio nel contesto della foto originale, che fu scattata durante la missione Apollo 11 da Buzz Aldrin, all'interno del Lem, dall'oblò di destra, in un momento compreso fra il rientro dopo la "passeggiata" e il decollo per il ritorno.

Immagine

Senza dubbio quel piccolo fiocchetto luminoso, bianco-azzurro-rosso, che si libra sopra l'orizzonte lunare, desta quantomeno curiosità. Se osserviamo l' ingrandimento qui sotto riportato, si possono ravvisare le caratteristiche di un UFO piuttosto "classico", accompagnato da una bella fiammata rossastra (o raggio di luce?) che si prolunga verso il basso.

Immagine

Mi pare evidente che non si tratta di alcun fenomeno astronomico noto; e d'altra parte non vi potevano essere altri oggetti volanti di provenienza terrestre nello spazio circostante la Luna, in quel momento, giacché la missione Apollo come sappiamo è stata la prima a portare l'uomo a toccare il suolo lunare. O meglio, occorre precisare che in quel momento c'era il Modulo di Comando, con Michael Collins al suo interno, che orbitava intorno alla luna a circa 110 km di altezza, in attesa del rientro dei compagni; ma non ritengo che possa trattarsi di questo, sia per la forma dell'oggetto sia per la grande distanza che di certo non consentiva la visione del Modulo di Comando, dal suolo lunare, con tale chiarezza.
La soluzione più ovvia sembra quella di un banale riflesso sul vetro dell'oblò attraverso cui fu scattata la fotografia. Ho esaminato tutte le altre immagini riprese dall'interno del Lem e in alcune di esse sono ben visibili, in effetti, riflessi sul vetro dell'oblò (imputabili a spie luminose e altre luci all'interno della cabina), ma si tratta di aloni ampi e sfumati, monocromatici, nulla a che vedere con questo effetto policromatico molto piccolo e ben definito.
Escluso il riflesso, restano a mio avviso due sole possibilità:
  a) sulla luna, in quel momento, c'erano anche altri veicoli terrestri di cui nulla sappiamo;
  b) sulla luna, in quel momento, c'erano altri veicoli non terrestri.
Mi piacerebbe conoscere altri pareri in merito, e se altri abbiano scoperto anomalie simili.

Nota:
L'immagine fu ripresa originariamente su pellicola e in seguito digitalizzata ad alta risoluzione. La versione digitale può essere scaricata qui: http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/AS11-37-5515HR.jpg. Consiglio comunque, a chi non lo conosca, di visitare il sito http://www.apolloarchive.com, ricchissimo di informazioni sulle missioni Apollo.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora