1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 20 agosto 2025, 4:52

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 16:16 
Il clienete avrebbe potuto benisimo andare anche dal teutonico castigatore ma lo avrebbe dovuto fare con una lettera di Lazzarotti che gli diceva: "fai controllare bene lo strumento prima di rispedirmelo così mi assicuro del reale tipo di difetto e posso meglio comprendere a cosa sia dovuto. Poi comunque, se il risultato di Rohr è davvero negativo come immaginiamo rimandami il Gladio che: o lo sistemo o te lo cambio. Comunque mi scuso per l'inconveniente. Distinti saluti. P.L."
Una roba del genere.
A quel punto il castigatore avrebbe ottenuto lo stesso risultato ma non avrebbe certo sputtanato più di tanto il nostro buon italiano produttore...

ma si sa com'è l'Ing. Lazzarotti (!)

Quindi chi è causa del suo male pianga se stesso e impari a tacere un po' invece che imporre sempre il suo punto di vista in modo dispotico.

Paolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 18:25 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
esordini ha scritto:
Caro Massimo,
innanzitutto un breve commento a due tuoi due post, quello di ieri sera alle 11 e qualcosa e quello di oggi a mezzogiorno. Penso che tu abbia centrato e analizzato il problema in modo corretto: il punto e' che il Lazza avrebbe dovuto fare di tutto per evitare che il cliente andasse da Rohr. Che al di la della sua ragione o meno, si e' rivelato sicuramente caustico.

massimoboe ha scritto:
Come volevasi dimostrare, il tedesco non molla l'osso.....classico di chi pensa di avere sempre ragione:
(tradotto sperando correttamente)

La tua traduzione mi sembra corretta e detto tra noi, a casa mia quello si meriterebbe davvero il titolo di bel "galuscio" :-)

Certo che e' veramente una lotta tra titani, allo sfinimento e senza quartiere :-)

Emmanuele,
il problema è che Paolo anche con me non molla mai l'osso su questioni di ripresa od altro...Ma qui non c'è il Paolo amico di merende, ma il Paolo commerciante!!!! E questo porca miseria deve rendersene conto!!!!!
Raf

"Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono..."
(Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla
risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing,
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 20:26 
Non connesso

Raf ha scritto:
il problema è che Paolo anche con me non molla mai l'osso su questioni di ripresa od altro...Ma qui non c'è il Paolo amico di merende, ma il Paolo commerciante!!!! E questo porca miseria deve rendersene conto!!!!!

Caro Raf,
purtroppo non posso far altro che darti ragione! :roll:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 23:24 
Non connesso

Mi chiedo...ma in tutto questo oltre al tester germanico chi ci sta guadagnando?
Credo nessuno e di sicuro non il Sig. Lazzarotti che invece continua a postare commenti e peggiorare sempre di piu' la situazione.
Che qualcuno lo fermi o almeno ci provi.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2008, 9:06 
Non connesso

Raffaele Castellano ha scritto:
Mi chiedo...ma in tutto questo oltre al tester germanico

... il quale, devo dire, mi sta un po' "qui" :-)

Credo nessuno e di sicuro non il Sig. Lazzarotti che invece continua a postare commenti e peggiorare sempre di piu' la situazione. Che qualcuno lo fermi o almeno ci provi.

Purtroppo hai ragione. Ma mi sembra che la storia sia giunta ad un epilogo (direi per lui sfavorevolissimo), in quanto il cliente originale ha deciso di rispedire l'esemplare al mittente; e tanti applausi per il pedante e antipatico teutonico.

Non sarebbe dovuta finire cosi', ma non posso che essere d'accordo con chi sostiene che questa storia dal lato italiano avrebbe potuto (e dovuto) essere gestita ben in altro modo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2008, 9:32 
Non connesso

Mi chiedo...ma in tutto questo oltre al tester germanico chi ci sta guadagnando?
Credo nessuno e di sicuro non il Sig. Lazzarotti che invece continua a postare commenti e peggiorare sempre di piu' la situazione.
Che qualcuno lo fermi o almeno ci provi.

Fra ieri ed oggi sto cercando di dirgli qualcosa...vediamo che dice...
Spero veramente che metta da parte il suo orgoglio e la sua testardaggine perchè qui chi ci rimette è solo lui. Rorh non ci rimette nulla, lui si! E' quello che gli ho scritto giusto 5 minuti fa!
Rar

"Non basta guardare,
(Galileo Galilei)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2008, 9:40 
Io non ci perderei più tempo, non solo nello scrivere, ma nemmeno nel leggere...
ci sono state tutte le occasioni e possibilità di "cambi di rotta", ma si è andati avanti a battere il maglio sull'incudine, con sotto i gioielli di famiglia...
non credo ci sia la possibilità di alcun lietofine o di qualche "colpo di scena"...
i due 3D, questo e quello tedesco, andrnno avanti finchè l'interesse generale si spegnerà pian piano, ed i contendenti smetteranno di duellare più per sfinimento che per colpi mortali inferti... ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2008, 9:44 
Non connesso

L'ovvio epilogo

Ackermann ha scritto:
I accept your apologies. But at the end of the road we decided to reject the Gladius. Next time we will choose an other instrument. After all the discussions it is not clear (or believable) to me what really cause the astigmatism. It seems to me that the Gladius was not functional from the very first. Nevertheless, you must improve your outgoing inspections. It cannot be that you must visit every customer for delivery. And I recommend you to support your customers in a better way, independent from nationality. Maybe that Germans more fussy than other.

Ci ha messo anche uno spruzzo di accusa di razzismo.
Imho il punto chiave è questo: "Alla fine della discussione non è mi chiaro (o credibile) cosa realmente causi (e il fatto che non dica "abbia causato" la dice lunga su come la pensi riguardo questa storia... n.d.t) l'astigmatismo".
E' un peccato davvero

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2008, 9:52 
Non connesso

Lead Expression ha scritto:
L'ovvio epilogo

Ackermann ha scritto:
I accept your apologies. But at the end of the road we decided to reject the Gladius. Next time we will choose an other instrument. After all the discussions it is not clear (or believable) to me what really cause the astigmatism. It seems to me that the Gladius was not functional from the very first. Nevertheless, you must improve your outgoing inspections. It cannot be that you must visit every customer for delivery. And I recommend you to support your customers in a better way, independent from nationality. Maybe that Germans more fussy than other.

Ci ha messo anche uno spruzzo di accusa di razzismo.
Imho il punto chiave è questo: "Alla fine della discussione non è mi chiaro (o credibile) cosa realmente causi (e il fatto che non dica "abbia causato" la dice lunga su come la pensi riguardo questa storia... n.d.t) l'astigmatismo".
E' un peccato davvero

Azz....
No comment!
Commercialmente catastrofico...
Raf

"Non basta guardare,
(Galileo Galilei)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2008, 9:55 
Beh, siamo sinceri:
se avessi comperato una Ducati, e dopo aver appurato che la moto non va come dovrebbe andare, mi fosse toccato rivolgermi ad una officina di un "artigiano" perchè alla Casa Madre non mi cagava nessuno...

il punto chiave della faccenda non è chi abbia ragione e dove sia annidiato il "difetto"...

il punto è capire perchè un Gladio nuovo sia finito nelle mani di Rohr invece di tornare nei laboratori della Lazzarotti...

le "colpe" sono anche di altri:
non dimentichiamo che Lazzarotti non vende "di persona", ma si appoggia ad Unitron come distributore ufficiale...
e la Unitron ha venduto non ad un privato, ma ad un commerciante tedesco...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora