astrid ha scritto:
cara miriamz io nn ho la risposta che cerchi
e anche se ce l'avessi in un 3D da te gestito cosi non risponderei
mi sono trattenuta un mese fa al tuo commento vergognoso alla foto di domenico
ma qui... qui no.
la buona educazione
un linguaggio adeguato senza parolacce
il senso della misura
sono requisiti imprescindibili
per rapportarsi alle altre persone
a maggior ragione su un forum di astronomia
(e non di incontri o di cavolate, intendo).
se la tua età supera i 12 anni, non puoi ignorare certe regole e non è giusto che certe cose ti siano concesse solo perchè sei una ragazza in un forum di maschi.
ti invito a riflettere sul fatto che questo modo di porsi e di comunicare non da buoni frutti, nè a breve nè a lungo periodo. si può, anzi si deve giocare, ma entro certi limiti.
in questo forum potrai trovare, ma solo se lo vorrai, degli interlocutori intelligenti e disponibili, e da qualcuno imparare parecchie cose e non solo di astronomia, ma di vita.
a te la scelta, miriam, se cominciare a rapportarti con gli altri in modo adeguato alla tua età iniziando da questa realtà virtuale o se finire con l'essere estromessa silenziosamente buttando via un'importante occasione di crescita e di confronto.
cara Astrid quanto scrivi e' ineccepibile, anche se io non darei per scontato che si tratti di una astrofila maleducata, potrebbe benissimo essere un drone (magari creato da un maschio alla tastiera) creato da chissa' chi per chissa' quali ragioni. Spero soltanto che Marco o qualcun altro abbiano riferito a Zen la faccenda del vekkietto che si fa un riposino al pomeriggio, cosicche' abbia potuto farsi una sonora risata. Ciao e non preoccuparti anche questo troll ha scritto tutti i suoi messaggi utilizzando al 100% elettroni riciclati. Daniela