Salve a tutti
sono capitato su questo forum per un motivo che forse ha poco a vedere con le solite discussioni, e quindi porgo scuse anticipate.
IN BREVE:
Sto organizzando un viaggio nel nord dell'europa a caccia di paesaggi naturali e ovviamente dell'aurora boreale. Per migliorare le mie possibilità di assistere a tale fenomeno ho cercato di seguire l'andamento dell'attività solare (che da quello che ho capito genera le aurore).
Da alcuni siti ho trovato che il 24esimo ciclo del sole comincerà nel 2008 per culminare nel 2012. Però oggi facendo + attente ricerche mi sono abbattuto in pareri discordanti, c'era chi diceva che non ci saranno picchi ma sarà un ciclo molto poco intenso, chi dice che è gia iniziato e chi dice che invece arriverà in ritardo.
Era mia intenzione fare questo viaggio nell'inverno 2009 ma da alcuni grafici che ho visto per la rete l'attività solare non sale gradualmente negl'anni ma ha proprio un picco esponenziale nel bienno 2011/2012.
Quindi mi tocca proprio aspettare il 2011 per andare a vedere l'aurora?