no ti rifai il filetto per una vite un po piu grande, qualsiasi meccanico - se non lo vuoi fare tu - te lo fa in 1 minuto e anche gratis. L'alluminio è una brutta bestia per i filetti, se usato intensamente tende a rovinarsi, quindi occorre molta cautela, soprattutto se questo alluminio è sottile (quindi c'è poco filetto) e se per la precisione cosi cosi si tende a infilare la vite storta, a quel punto dopo due volte che la usi saluti il filetto.
L'ideale -potendo ma non si puo' - è mettere dove ci sono i filetti delle bussoline in metallo piu duro e li fare il filetto, ma costa parecchio.
massimo
_________________ non basta sapere si deve anche applicare, non è abbastanza volere, si deve anche fare. (W. Goethe) Quindi, non per il sapientone che pretende "applicare", non so bene cosa più delle chiacchiere, comunque......(Sergio) Cassegrain coudè 450 mm f 15 OPS optics (1/16 pv - 1/43 rms sthrel 0,97) terminato. SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style" Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione. Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.
|