Blackmore ha scritto:
X Raf
Tutto si è svolto nell'arco di 3 minuti circa, forse è un tempo lungo per saturno? Proverò a tenermi sui 120-150 secondi allora. Focale 4,7 metri.
Sul procedimento del colorare saturno invece non ho capito.
Riprendo i 4 canali rgb+ircut. Magari faccio il filmato ir cut più lungo degli altri, potrei mollare 30 secondi per gli rgb e 1 minuto intero per la luminanza. Parliamo di 15 fps quindi 900 ftg sulla luminanza e 450 ftg per ogni colore.
Ma poi dici di non elaborare gli rgb? Li allineo solamente? E come riesco a fornire il colore alla ripresa ircut?
Tieni conto che sono solito fare quadricromie varie, ma elaboro sempre tutti i filamti, RGB ed L compresa e poi li metto insieme con iris.
Scusami, sono un pò indietro con le elaborazioni, ma mi rendo conto che sono una componente fondamentale per la buona riuscita di una ripresa.
Ascolta, 3 minuti a 4700 di focale vanno bene!!!! E' una focale sufficientemente bassa per non rilevare la rotazione in 3 minuti.
Per i canali potresti provare a riprendere i canali R G B come fai sempre. Poi per diversi minuti divertiti solo con la luminanza. Infatti un conto è il processing ed un altro l'elaborazione. Cioè tu puoi processare tipo con il planetary registration di Iris i vari canali, ma SENZA elaborarli. Ti servono solo per il colore...mentre a parte fai il lavoro completo con la luminanza. Poi la sommi agli altri tre in quadricromia. Così puoi occuparti per un pò solo del canale in luminanza tralasciando il problema R G B. Se vuoi chiarimenti anche telefonici, chiamami al 3281111112, del resto sento anche Mario e Marco quindi non è affatto un problema darti una mano!
Ciao,
Raf