Kendar ha scritto:
ras-algehu ha scritto:
Il mio aveva avuto problemi ma l'hanno cambiato senza nessun problema controllandolo bene questa volta, in modo da mandarmi uno buono.
Il chè conferma il discorso della qualità fatto prima.
Inoltre tutti i binocoli dal 20x80 al 25x100 credo siano uguali e rimarchiati e provenienti da un'unica ditta cinese di cui ho perso il link (se qualcuno ce lhà...

)
ciao
Certo la qualita', binocolo o non binocolo, e' importantissima. Il mio e' un binocolo fatto a Taiwan (probabilmente come molti e forse tutti dallo stesso produttore).
pero' la qualita', adesso con quello "normale", e' veramente alta a prescindere dal prezzo! Un giapponese Myiuchi costava ben 3 volte tante e allora ovvio che per quella cifra pretendo qualita' altissima e costanza del prodotto. nel senso che quelli che escono devone essere tutti di qualita' elevata e soprattutto costante. Il costo elebvato e anche perche', probabilmente, se ne esce uno fatto male (cosa che capita piu' spesso di quanto uno immagini) viene scartato e la cosa costa!
Quelli cinesi non riescono ad avere una qualita' costante alta e allora ogni tanto ne esce qualcuno di qualita' molto inferiore (per esempio il mio non metteva a fuoco sull'occhio destro perche' troppo interno il fuoco e aveva un discreto coma).
Pero' se te lo cambiano e lo controllano per bene, a costo di aspettare (ma come sai nell'astronomia la pazienza e' una cosa fiondamentale), vedrai che hai un buon prodotto a un costo accettabile.