1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 27 agosto 2025, 21:53

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 12:27 
Non connesso

Pineta1984 ha scritto:
mmm...quindi teoricamente è giusto che il vetrino si sia spostato in quella direzione...mah...l'unica cosa che mi fa pensare è che dandogli anche una botta dall'altro lato il vetrino non si sposta e non ritorna com'era prima...guarda quando a me capitava davo una "pacca" dall'altro lato e tornava a posto...se non torna a posto neanche così prova a sentire che dice l'assistenza...strano però che si rompa cadendo , anche perchè suppongo che la base portaoculari del tuo telescopio non sia alta 2 metri ed in più era anche legata alla montatura la pulsantiera.... :roll:
si era legata ma la botta sul pavimento l'ha data, i vetrini interni comunque non risultano spostati, almeno a prima vista poi podarsi che internamente sia successo qualcosa ma osservando l'interno i vetrini sono molto stretti e fermati con del silicone quindi non so proprio dove mettere le mani, credo che la spedirò all'auriga...

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 21:12 
Non connesso

ho letto il certificato di garanzia Auriga e cito una parte del certificato:
La garanzia non copre eventuali danni provocatia al prodotto nè difetti o guasti che insorgono a causa di una errata installazione e/o improprio uso...non mi pare molto positiva come cosa, secondo voi mi accettano la pulsantiera in garanzia?

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 22:00 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Se dici che è cascata devi solo sperare nel loro buon cuore.
Se non ci fossero segni di alcun tipo sulla pulsantiera ... ma la vedo dura

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 22:11 
Non connesso

la pulsantiera è come nuova a solo il monitor rotto

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 22:30 
Non connesso

Pineta1984 ha scritto:
mmm...quindi teoricamente è giusto che il vetrino si sia spostato in quella direzione...mah...l'unica cosa che mi fa pensare è che dandogli anche una botta dall'altro lato il vetrino non si sposta e non ritorna com'era prima...guarda quando a me capitava davo una "pacca" dall'altro lato e tornava a posto...se non torna a posto neanche così prova a sentire che dice l'assistenza...strano però che si rompa cadendo , anche perchè suppongo che la base portaoculari del tuo telescopio non sia alta 2 metri ed in più era anche legata alla montatura la pulsantiera.... :roll:

hai mai aperto la tua pulsantiera? il monitor lcd è fissato con silicone? i vetrini si muovono? nella pulsantiera che ho io il monitor è ben fissato e a prima vista i vetrini non sembra che si possano muovere e comunque io vedo solo due vetrini uno sopra l'altro con dentro non so bene cosa, ci sono altri vetrini che si dovrebbero controllare che magari stanno dentro a questi due più grandi? anche secondo me non è un problema di saldatura e mi pare strano che sia scomparsa solo metà riga per un problema di saldatura...

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2008, 0:40 
Non connesso

Ciao guarda non ho mai aperto la mia pulsantiera quindi da questo punto di vista non so come aiutarti, so solo che il mio vetrino interno, da quando mi è caduta se io gli do delle botte si muove, ma ogni volta tramite una "controbotta" torna come prima...ovviamente sta cosa non capita quasi mai dato che ha avere bisogno di una botta veramente forte, facciamo così, domani vado a vedere la mia pulsantiera e ti faccio sapere, comunque sono certo che da me è il vetrino dietro a quello dello schermo che si muove.

Ciao Alex. :lol:

Skywatcher EQ8, Ritchey-Chrétien GSO Truss 12'', Autoguida con Tecnosky 80/328 mm, Canon EOS 6D / QHY268m.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2008, 9:03 
Non connesso

Io l'ho aperta e il vetrino è solo collegato al circuito stampato tramite due fili saldati e il vetrino è fissato al circuito solo con 2 vitine...il mio non ha tracce di silicone da nessuna parte. Si appoggia solo al vetro esterno dello schermo.. :?
Una volta svitate le due vitine si separa dal vetro esterno e basta..
A questo punto non sò cosa pensare.
Comunque il mio negozio di fiducia mi ha rimprovwerato di non averlo subito rimandato perchè il più delle volte si risolve facilmente all'Auriga e indolore...Certo che se fosse davvero così riguadagnano punti che in un periodo così non è poco.
Semmai vi terrò aggiornati.
Ciao.
gp.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 19:47 
Non connesso

Ciao Emanuele, hai poi risolto con la pulsantiera? L'assistenza che ti ha detto? :roll: :roll:

Skywatcher EQ8, Ritchey-Chrétien GSO Truss 12'', Autoguida con Tecnosky 80/328 mm, Canon EOS 6D / QHY268m.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 21:30 
Non connesso

Pineta1984 ha scritto:
Ciao Emanuele, hai poi risolto con la pulsantiera? L'assistenza che ti ha detto? :roll: :roll:

ho telefonato all'Auriga e... "LA pulsantiera l'ho trovata già rotta" poi il tecnico mi ha detto di scrivergli per email mettendo tutti i miei dati ed il problema riscontrato, ora sto aspettando una risposta da 2 giorni :wink:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 21:41 
Non connesso

emanuele ha scritto:
Pineta1984 ha scritto:

ho telefonato all'Auriga e... "LA pulsantiera l'ho trovata già rotta" poi il tecnico mi ha detto di scrivergli per email mettendo tutti i miei dati ed il problema riscontrato, ora sto aspettando una risposta da 2 giorni :wink:

Ottimo, beh dai tienici aggiornati...quindi gli hai fatto credere che era già rotta...meglio così...magari te la cambiano in blocco...speriamo....fai poi sapere!

Ciao Alex. :wink:

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora