L127 ha scritto:
king ha scritto:
Mi sono stati regalati un anno e qualche mese fa da una zia che sapeva della mia passione e che li riteneva dei volumi di cui disfarsi, meno male che ha pensato a me ! Non ti dico il colpo che mi prese vedendoli !
Quotazione ? Bho ??? non credo valgano molto, 50€ l'uno magari, ma tanto non li venderei comunque.
Cieli sereni !
Alessandro Re
Complimenti, anche alla zia per il pensiero gentile e raffinato. Ti chiedevo la valutazione perchè a volte capito in negozi di libri antichi e, dovessi trovarli, vorrei avere un confronto.
Grazie
Luca
Un mercato difficile quello dei libri antichi di astronomia ed e' difficile fare valutazione. I Flammarion, quasi tutti i tipi, sono diffusi e costano poco (sempre relativamente) ma ci sono altri libri o solo tavole che possono costare moltissimo! Bisogna stare attenti ai falsi (c'e' ne sono a iosa). Io ne ho alcuni, ma molto semplici e banali. Conosco un astrofilo di milano che c'e' ne ha centinaia ma adesso e sempre piu difficile trovarne in giro. Ci sono delle appositi negozi on-line di libri antichi dove si trovano, forse, quelli antichi.