Non vorrei far diventare il topic troppo personale ...ma l'amico Rino(uno dei pochi che salvo) mi ha tirato in ballo...
rcannava ha scritto:
QUando voglio alzare la voce per dire che non sono d'accordo lo faccio e cerco di portare il mio contributo.
Rino
Caro Rino penso che anch'io ...piu' di quello che ho cercato di dire... non potevo ..a tal punto che se lo chiedi alle mattonelle sulle quali parlavamo ...ti risponderebbero al posto mio.

))
Pero' , come al solito , cerco di fare un esempio in modo che chi legge possa capire meglio il disagio che io ho avuto ...pur rimanendo un piccolissimo esempio di una miriade di incavolature...e tu ne hai sentito sicuramente gli strascichi.
Esempio reale:
In questi ultimissimi giorni sul Forum dell'associazione avevo postato due
messaggi che riguardavano 6 stupende immagini di un caro amico, PAOLO BERARDI dell'Aquila e dopo qualche giorno ne misi uno per illustrare il recupero-restauro del telescopio rifr.GOERZ di 100 anni fa.
Commenti dopo 4-5gg sui messaggi??...nessuno...nemmeno per dire che
brutte..belle..fanno pena.. etc...Nulla di nulla!!
Se si guardavano i messaggi appena precedenti c'erano stati messaggi su un terremoto in Grecia...commentato ...e poi anche segnalazioni di cambio cellulare telefonico...
Di fronte a questo fatto ...ho cancellato i miei due messaggi...con la pressione a 180!!!
Nel contempo sulla lista degli "Operativi" (una vera fissa per questa
associazione) in un giorno solo.. sono arrivavati 12 messaggi per darsi
appuntamento per una manifestazione organizzata. Ed ogni giorno se ne leggono alcune che ....sono lontane 1000 anni luce da me.
Chiudo qui l'esempio...
Come dicevo in precedenti messaggi...non voglio offendere nessuno ma quello che cercavo e' molto diverso.
Non pretendo che le associazioni siano malleabili sulle singole persone...ma qui accade che alcune mentalita' creino un "modus agendi" ...che forse piacera' ad alcuni ...ma a me fa molto arrabbiare...sicuramente mi sbaglio io ...
Entro poi ...nel livello tecnico degli operativi...ne ho visti alcuni che non
sapevano mettere in parallelo tubo con cercatore(parlo sul serio)...pero' ...sono utilissimi nelle serate con il pubblico...per fare numero?
Chiunque si iscrive...viene in un attimo invitato a far parte degli operativi...come se questa parola avesse un fascino intrinseco...e nasce quel desiderio di apparire al pubblico come qualcuno specializzato in astronomia...ed ho sentito cose ...assurde.
Oppure qualcun'altro che voleva entrare nel Guinness dei primati continuava a dire ai soci che utilizzavano l'etx70 (e lo ha detto anche a me! che uso ETX da una vita) che anche con una alimentazione da 5-6 Volts il tele si comportava benissimo...sara'...ma in tanti anni ci siamo detti e constatato(nel Forum che ho creato appositamente) che gia' con 9V l'etx70 sviene...o quasi.
Aridanghete...sono diventato di nuovo cattivello!!
Scusami Rino...e scusatemi tutti ...mi ripromettevo di non intervenire piu', ma ero solo intenzionato a voler leggere con attenzione gli altri messaggi...ma e' stato piu' forte di me..l'unica cosa che mi consola che ne sono finalmente uscito e di aver trovato altri lidi.
Ciao
Binoculars
Filotecnica, San Giorgio,Officine Galileo,Goerz, Zeiss, Busch, Hensoldt, Kershaw, Dollond, Ross, Krauss, Voigtlander, Barr&Stroud, Taylor Hobson, AFSA,Kern,Suss-Goerz,PSPJ,Hunsicker&Alexis,B&L,R.E.L. Canada, Universal Camera Corp.,Watson .... etc....
Blog:
http://blog.libero.it/GOERZ/Facebook
http://www.facebook.com/mbensi#!/group. ... 4604947734http://www.flickr.com/photos/37533746@N ... 478972171/